venerdì 15 aprile 2016

Come uccidere i pidocchi dei capelli

Per liberarsi dei pidocchi rapidamente, dividi i capelli in ciocche e passa un pettine a denti stretti dalle radici alle punte. Sciacqua il pettine in una vaschetta di acqua calda e sapone per uccidere i pidocchi dopo ogni passata. Il problema è che in generale non sono efficaci, in particolare sulle lendini, cioè le uova.


Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Ormai liberarsi dei pidocchi non è più un problema.

In farmacia troverai mille prodotti che elimina i pidocchi e uccidono le uova. Io ho usato lo shampoo SHtrovando benissimo. Si usa due volte a distanza di una settimana. E' l'incubo di ogni mamma.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Sono le sostanze aggressive che nella composizione dei coloranti svolgono la funzione ossidante ed insieme con gli elementi biologici causano le reazioni chimiche distruttive non solo per gli insetti ma anche per i capelli. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi.


Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.

Procurarsi un pettine a denti fitti. Dividere i capelli bagnati in piccole ciocche. Tagliare i capelli non serve a niente.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli.


I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare.


L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Cospargete il composto sopra i capelli e sul cuoio capelluto e lasciate agire per ore. Poi sciacquate con acqua tiepida e districate i capelli con il pettine apposito per i pidocchi. Una volta a settimana risciacquate i capelli dei bambini con un bicchiere di aceto: è in grado di disinfettare la parte del capello a cui si attaccano le lendini.


Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. La piastra per capelli , uccide i pidocchi ma.


Uno dei metodi naturali consigliati da molte persone per uccidere i pidocchi è quello di passare la piastra sui capelli. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ?

Pidocchi sintomi e rimedi più diffusi, naturali e farmaceutici. Alcuni oli essenziali, come olio di neem, tea tree oil, lavanda, yang yang hanno dimostrato proprietà antimicrobiche. Per la legge italiana, sono prodotti cosmetici e come tali non possono vantare di uccidere i pidocchi , ma secondo i produttori dovrebbero creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari