giovedì 2 marzo 2017

Come trovare i pidocchi

Come Controllare la Presenza dei Pidocchi. I pidocchi sono dei piccoli parassiti senza ali che vivono sul cuoio capelluto. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm.


Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Il pidocchio salta da una testa all’altra.

Non è vero, perché il pidocchio non può muoversi da solo ma è necessario un contatto diretto. E’ necessario disinfestare i luoghi in cui sono state persone affette da pediculosi. Non è vero poiché sugli oggetti i pidocchi non vivono più di un giorno, poiché non trovano nutrimento. Questo è un altro segno evidente della presenza di questi insetti in testa. Se sospetti della loro presenza, basta controllare la testa in maniera dettagliata per trovare lendini e pidocchi.


Ormai liberarsi dei pidocchi non è più un problema. In farmacia troverai mille prodotti che elimina i pidocchi e uccidono le uova.

Io ho usato lo shampoo SHtrovando benissimo. Si usa due volte a distanza di una settimana. Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo.


Si parla di pediculosi attiva. Lendini vive (uova fertili ) si possono trovare anche in altre zone. Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Link utile: sul sito Il Pidocchio.


Società Scientifiche di Dermatologia e di Pediatria – ADOI, SIDEMAST, SIDERP e SIP. Llibro per bambini, ma nono solo: “Amore e pidocchi ” di Barbara Pumhösel, Anna Sarfatti. Leggi anche Pidocchi , come eliminarli in sei.


I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Le lendini sono piccole uova di pidocchio che si trovano attaccate alla base dei capelli e che in una settimana si tramutano in pidocchi. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora.


Il trattamento è consigliato anche se si trova un unico uovo.

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Come trovare un buon pettine per la rimozione dei pidocchi ? Non importa se hai i capelli corti o lunghi: un pettine specifico antipidocchi di tipo elettrico ti consente di fare un lavoro completo di rimozione di pidocchi e delle uova.


Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Come saprai, i pidocchi sono degli insetti che vivono solo sulla testa degli esseri umani, nutrendosi del. Per questi motivi l’unico sistema certo per diagnosticare un’infestazione in atto è trovare almeno un insetto vivo sul cuoio capelluto.


Rimedi naturali contro i pidocchi. L’infestazione va trattata rapidamente per evitare la proliferazione dei parassiti. Non c’è bisogno di usare prodotti chimici, che per lo più sono tossici. MISURE SUPPLEMENTARI: i pidocchi non sopravvivono a lungo se cadono dal capo di una persona e non possono nutrirsi. Seguite questa procedura per evitare la re-infestazione da pidocchi che sono caduti dai capelli al pavimento, sugli abiti o sui mobili.


Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Se si trova un pidocchio sul pettine o sul lavabo allora il nostro suggerimento è di fare la profilassi, perchè è davvero difficile che il pidocchio sia uno solo, e i pidocchi sono difficilissimi da individuare. Ogni pidocchio deposita almeno uova al giorno.


Non sottovalutarli sono un nemico duro da combattere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari