martedì 4 aprile 2017

Capelli con pidocchi

Bisogna sfatare il mito che i pidocchi infestino le persone con scarsa igiene personale. Anzi, più i capelli sono puliti più è facile che i pidocchi riescano ad ‘attecchire’ e a depositare le proprie uova alla radice degli stessi. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi.

Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova. Questo rimedio si distingue per la sua multifunzionalità perché permette di eliminare i parassiti e allo stesso tempo ravvivare il colore dei capelli. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.


Se tua figlia ha i capelli lunghi, portala a scuola con pettinature che raccolgano la capigliatura, sarà più prevenuta da questa piaga. Come scegliere il prodotto con l’effetto migliore, se è possibile trovare un alternativa più sicura. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.

Balsamo e creme nutrienti immobilizzano i pidocchi rendendo più semplice la loro rimozione assieme alle uova. Passare il pettine più volte soprattutto vicino al cuoio capelluto. Capelli raccolti: le ragazze dovranno andare con i capelli raccolti (code, trecce, ecc.) perché, così, sarà più difficile che i pidocchi si annidino nei capelli poiché non possono attaccarsi correttamente.


Come eliminare i pidocchi dai capelli : prevenzione tra i bambini. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino?


Sintomi, rimedi naturali, prevenzione e cura. Se è vero che le persone con questo tipo di capelli sono meno colpite, una volta che l’infestazione è avvenuta, proprio i ricci possono rivelarsi un ambiente particolarmente favorevole per i pidocchi. Super pidocchi e pidocchi regolari si diffondono per contatto diretto con i capelli di un paziente infestato. Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani.


I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.


Secondo le linee guida sui rimedi pidocchi e pediculosi Ministero della Salute, ciò che bisogna fare contro i pidocchi dei capelli è: Accurata ispezione della testa aiutandosi con una lente di ingrandimento fornita solitamente con il pettinino per i pidocchi. Infatti la sporcizia non è causa dei pidocchi e qualsiasi individuo può essere colpito.

Pidocchi dei capelli cosa fare? I trattamenti anti- pidocchi non funzionano? Uno dei metodi insoliti, ma efficaci è eliminare i pidocchi con la piastra per stirare i capelli. Si tratta di parassiti privi di ali e lunghi pochi millimetri, che si concentrano maggiormente nella nuca e dietro le orecchie. Il calore, l’umidità e il buio sono condizioni molto favorevoli per la loro riproduzione.


Una volta insediatisi nei capelli , infatti, i pidocchi depongono le lendini (le loro uova). Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. Per riuscire a vedere i parassiti bisogna guardare il cuoio capelluto da vicino, spostando i capelli in tante ciocche ma in modo molto lento. Cospargete il composto sopra i capelli e sul cuoio capelluto e lasciate agire per ore.


Poi sciacquate con acqua tiepida e districate i capelli con il pettine apposito per i pidocchi. Una volta a settimana risciacquate i capelli dei bambini con un bicchiere di aceto: è in grado di disinfettare la parte del capello a cui si attaccano le lendini. Questa composizione ha un effetto negativo sui capelli e sui suoi abitanti.


Come saprai, i pidocchi sono degli insetti che vivono solo sulla testa degli esseri umani, nutrendosi del sangue che aspirano dal cuoio capelluto. Mentre sono sulla testa i pidocchi si moltiplicano. Le femmine depongono le uova, chiamate anche lendini, che attaccano con una colla fortissima sui capelli.


Eliminare i pidocchi con la maionese. Stendete sui capelli , dalla radice alle punte, la maionese. Coprire la testa con una cuffia da doccia e lasciate in applicazione per tutta la notte.


Quando vi alzate al mattino, lavate bene come fate di solito e quando i capelli sono ancora bagnati, passate il pettine per pidocchi. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari