martedì 18 aprile 2017

Pianta sapone

Pianta o Albero del Sapone Sapindus Mukorossi - Noci del Sapone - Soapnuts. Le Saponuts sono il frutto del Sapindus Mukorossi, una pianta appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Il raccolto avviene tra settembre ed ottobre, quando risultano vischiose ed hanno un tipico colore dorato.


Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AR. Sapindus mukorossi powder Questa pianta viene anche definita albero del sapone. E’ molto conosciuta, soprattutto nella medicina tradizionale, dove veniva utilizzata come disinfettante per la pelle e per i capelli.

Produce frutti tondi, detti drupe, al cui interno la polpa è costituita da saponina, sostanza tensioattiva non ionico con alte proprietà detergenti. La pianta del sapone è un albero tipico dei paesi asiatici, in particolare India e Nepal. Il sapone infatti contiene sodio che è il nemico giurato dei parassiti, e che nelle dosi opportune è innocuo per le piante. Eccedere con i trattamenti, però può essere causa di problemi per le foglie. Vediamo dunque, con questa guida, come preparare un disinfettante per le piante con le scaglie di sapone di Marsiglia.


Utilizzato come detergente, il sapone ha funzione di tensioattivo. La molecola del sapone ha una testa idrofila ionizzata negativamente e una coda idrofobica. Sapindus è un genere di piante della famiglia delle Sapindaceae, comprendente arbusti e piccoli alberi nativi di regioni temperato-calde o tropicali sia del Nuovo che del Vecchio Mondo.

Il genere include sia specie decidue che sempreverdi. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Attenzione, non usare il sapone nero assieme alle coccinelle nella stessa pianta.


In caso di forte infestazione, consigliamo di pretrattare le piante con il sapone nero liquido e dopo quindici giorni, introdurre delle larve di coccinella. Viene utilizzato anche per lavare le piante , liberandole dalla melata prodotta da alcuni parassiti. Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime! Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante ! La cocciniglia è tra i parassiti delle piante più comuni che possono interessare le piante dell’orto e del giardino ma anche quelle ornamentali. Il clima caldo e secco, in particolare.


Spray al sapone di Marsiglia. Le piante , per esempio, devono essere sempre difese dalle avversità del tempo e dagli insetti che possono provocare numerosi danni alla pianta e, magari, farla anche appassire. Pianta del sapone : in vendita nel nostro negozio online o presso il nostro vivaio.


Scoprite la nostra produzione di piccoli frutti e piante. Non a caso, la saponaria porta questo nome: stiamo parlando di una pianta che, proprio come il sapone in acqua, spumeggia per merito delle sue proprietà detersive rese dall’abbondante contenuto in saponine. Il disinfettante per le piante è uno degli strumenti più utili nel campo dell’agricoltura. In quanto permette alle piante di poter sopravvivere all’attacco dei batteri.


Per questo motivo, abbiamo deciso di mostrarvi la nostra personalissima versione.

Preparata con il Sapone di Marsiglia, che oltre ad avere proprietà anti batteriche è un ottimo stimolante per le. Oltre alle piante , esistono rimedi alternativi casalinghi che si rivelano efficaci nella lotta contro i parassiti. E’ il caso del bicarbonato, del sapone di Marsiglia, dei gusci d’uovo, ecc.


In presenza di piante particolarmente delicate, è il caso testare prima il prodotto e se fosse necessario spostare questa operazione nelle ore serali, per evitare scottature fogliari. Eliminare afidi e cocciniglia con il sapone di Marsiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari