giovedì 6 aprile 2017

Come si tolgono i pidocchi

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene.


La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Come rimuovere le lendini.

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. I pidocchi sono piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro della lunghezza di pochi millimetri privi di ali, che si attaccano al capello deponendovi le uova (lendini) che si schiudono dopo circa una settimana. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.


I pidocchi si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito.

Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Tutto comincia così… Si gratta la testa, mi sembra un po’ più del solito.


Sarà che con il caldo suda un po’ di più… Il giorno dopo ancora, sempre lì a grattarsi la testa, dopo un po’ mi viene l’atroce dubbio: i pidocchi ? Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Sognare pidocchi in testa a mia figlia: Spesso i pidocchi sono facili da prendere proprio nelle scuole, quindi sono i piccoli ad essere più a rischio. Sognare i pidocchi in testa a vostra figlia, può semplicemente essere una paura, magari provocata da una piccola epidemia avvenuta in qualche scuola.


Parassiti insopportabili e fastidiosi, oltre che portatori di malattie, i pidocchi già tormentano uomini e animali e, nei sogni non sono affatto graditi. Non c’è molto da dire sui pidocchi in ambito onirico ma, a parte il fastidio e la ripugnanza che essi generano appena si presentano, il fatto di sognare pidocchi può anche avere dei lati interpretativi particolarmente beneauguranti. Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali.


Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. Avere un proprio orto, un giardino o anche un semplice spazio verde in casa, è un passatempo che impegna abbastanza, quasi come un lavoro.


La soddisfazione nel risultato finale però è grande sia nel caso in cui abbiate delle piante ornamentali, sia che abbiate degli alberi da frutta. Purtroppo a volte il nostro angolo verde può essere infestato da parassiti come gli afidi e le cavolaie. Tranquilli, in questo nuovo articolo vi aiuteremo a comprendere cosa può aver significato il vostro sognare i pidocchi.

I pidocchi nei sogni, danno origine ad una serie molto ampia di interpretazioni. Essi, di solito, simboleggiano diversi aspetti della vita quotidiana come, ad esempio, il rapporto con il denaro. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari