mercoledì 5 aprile 2017

Eliminare le lendini

Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.


Procurarsi un pettine a denti fitti. Se volete debellare i pidocchi in breve tempo, il primo passo da compiere sarà quello di analizzare le uova in modo scrupoloso.

Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. Con l’arrivo dell’estate e del caldo possono arrivare anche le lendini , che non sono altro che le uova dei pidocchi. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi.


Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi: come eliminare lendini e pidocchi in poche ore.

Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi. Se le lendini sono sul corpo o al pube è necessario rasare tutti i peli per una rimozione più efficace delle uova. Se invece la zona interessata è il cuoio capelluto, per togliere anche le lendini morte attaccate ai capelli, bisogna passare i capelli con un pettine a denti fitti molte volte. Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi: eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto.


Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api. Il problema è che in generale non sono efficaci, in particolare sulle lendini , cioè le uova. Evidentemente il guscio delle uova è una protezione davvero coriacea.


Quindi occorre comunque fare un controllo con il pettinino e rimuovere a mano tutte le lendini. Qualcuno dice che i pidocchi non attaccano i capelli tinti. Lendini : uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle.


Sulle loro larve, questi farmaci non hanno quasi alcun effetto. Per eliminare i pidocchi è indispensabile eliminare anche le lendini (uova). I pidocchi e le lendini sono indubbiamente una piaga per i bambini e una preoccupazione per le madri.


Eliminare pidocchi e le lendini con metodi naturali.

Se da un lato ciò è rassicurante, dall’altro implica che la casa, dove è naturale che i contatti bambino-genitore o tra fratelli siano comuni, è insieme alla scuola uno dei luoghi privilegiati per il contagio. Se la pediculosi è particolarmente resistente, il medico può prescrivere anche farmaci ad uso orale. Per la riuscita del trattamento, è fondamentale rimuovere le lendini. E, allora, come eliminare i pidocchi?


In questo caso, applica su tutto il cuoio capelluto un prodotto farmacologico specifico, in seguito controlla i capelli ed elimina tutte le lendini utilizzando un pettine a denti molto fini (in vendita in farmacia) meglio se di ferro. L’unica forma efficace di prevenzione è il controllo bisettimanale dei capelli dei bambini. In caso di infestazione bisogna procedere subito con un trattamento eradicante e avvertire la classe del bambino e la direzione scolastica. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari