lunedì 10 aprile 2017

Fili nelle feci umane

Salve, la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia. Volevo porle il mio disturbo, e una decina di giorni a questa parte, che ho notato una presenza di fili nelle mie feci ,cercò di spiegarmi. Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali.


Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis).

Ho notato ,pulendomi,uno strano filamento chiaro(un pezzo tra le feci ed un pezzo l’ho espulso da solo) molto molle,spezzabile molto facilmente simile,se così posso paragonare,ai filamenti. Fili neri nelle feci Buongiorno, vi chiedo cortesemente un aiuto in merito a quello che mi è successo. Sabato andando di corpo (soffro di colite da stress) pulendomi con feci che non erano proprio formate ho notato un gran numero di residui sulla carta igienica tipo fili neri piatti della lunghezza di qualche mm. Sì, partiamo col dire che si tratta senza ombra di dubbio di una condizione che a molti di noi può davvero disgustare, ma in realtà i vermi nelle feci non sono un evento così raro come può sembrare, visto che sembra che questo fenomeno abbia colpito almeno una volta nella vita quasi la metà della popolazione nel mondo. Gentili dottori ci scrivo perché sono nella paranoia più totale e sono molto ansiosa di natura.


Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I vermi che si vedono nelle feci umane possono essere dei parassiti di diversi tipi.

Istruzioni Se si vedono i vermi nelle feci , probabilmente ci sono anche nell’intestino. Per sapere se ci sono è possibile esaminare le feci , qui i vermi filiformi, piccoli e sottili possono essere visibili. Vermi nelle feci dei bambini: gli ossiuri. Come riconoscere le uova di ossiuri nelle feci umane e la durata della vita dei parassiti. Molto spesso la malattia si manifesta nei bambini, ma ci sono ossiuri negli adulti.


Ossalati trovato nelle feci quando si riceve un numero elevato di cibo vegetale. Normalmente, acido cloridrico converte ossalato di calcio in cloruro di calcio, così la presenza di ossalato nelle feci può indicare una ridotta acidità gastrica. Cristalli di colesterolo fecale riconosciuta con difficoltà e non hanno un valore diagnostico. Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso.


Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Feci che presentano tracce di sangue scuro: ulcere sanguinanti o tumori nella parte media dell’intestino tenue o nella prima parte del colon, morbo di Crhon, colite ulcerativa. Feci rosse: se abbiamo mangiato barbabietole rosse allora è normale, altrimenti può essere il sintomo di emorroidi o nei casi più gravi di cancro.


La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”). Feci pallide, ma lucide ed untuose, sono tipiche della steatorrea (eccessiva presenza di grasso negli escrementi, causata generalmente da un malassorbimento intestinale come avviene nella celiachia). E’ segno della presenza di grassi nelle feci.


In caso di cattiva salute e presenza di fili scuri sotto forma di vermi per diversi giorni, è necessario consultare il pediatra.

Quando tanti ossiuri adulti entrano nell’intestino, questi vermi possono: Il prurito durante la notte nella zona perianale di un bambino è un forte sospetto di infezione da ossiuri. Gli ossiuri a volte possono essere visti: Nelle feci i vermi sembrano piccoli pezzi di filo di cotone bianco. Microplastiche parte della nostra catena alimentare: trovate tracce nelle nostre feci.


Uno studio unico nel suo genere rivela la presenza di microplastiche nelle feci umane in tutto il mondo. Sono poche le persone che notano la presenza di muco nelle feci , nonostante sia un sintomo abbastanza comune. Se lo notate, non sottovalutate questa presenza.


Si tratta di un importante sintomo di qualche problema al sistema digerente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari