mercoledì 19 aprile 2017

Parassiti delle galline

In questo articolo daremo dei consigli utili. I parassiti , che tendono ad infestare le galline esternamente, sono un problema molto più frequente di quanto si possa immaginare e che tende ad aumentare nella bella stagione a causa delle temperature superiori. Questa breve ed attenta guida contiene i semplici consigli necessari per evitare e contrastare questo genere di problema, in modo tale da salvaguardare la salute delle vostre galline. Anche per coloro che gestiscono un pollaio da giardino con alcune galline ovaiole per l’autoconsumo di uova, può arrivare il momento di doversi confrontare con alcuni inconvenienti abbastanza diffusi ma piuttosto noiosi, come un’infestazione degli avicoli da parte di pidocchi pollini, acari o parassiti intestinali.


Come curare le galline da pidocchi pollini, acari e pulci.

Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in. Rimedi naturali per curare le malattie, le disfunzioni e le infestazioni da parassiti più comuni delle nostre galline. Soprattutto per ciò che riguarda le galline ovaiole, in quanto è di massima importanza che anche l’uovo, di cui poi andremo a cibarci attraverso tante ottime e nutrienti ricette con uova, sia assolutamente sano. Le principali patologie respiratorie delle galline : virali, batteriche e da parassiti.


Mesi fa lessi in un sito dedicato alla varecchina,della sua efficacia contro molti parassiti umani,sia di natura animale che di origine fungina ecc. Gli acari dei polli, comunemente chiamati “acari pollini“, sono parassiti che infestano il pollaio e possono arrecare seri danni all’allevamento di pollame. Gli acari pollini, meglio definiti acari rossi dei polli divengono velocemente resistenti agli antiparassitari (sia naturali, sia di sintesi industriale), così è davvero difficile eliminarli.


Proteggere le galline dai parassiti Vediamo con l’aiuto di questa guida come proteggere le galline dai parassiti.

Difficoltà: Facile Come fare a proteggere le galline dai parassiti Le galline sono particolarmente soggette all’infestazione da parte del Dermanyssus gallinae, più noto come acaro rosso dei polli che, abbastanza frequentemente, contagia anche gli esseri umani. Allevamento galline ovaiole: insetti e parassiti. In un allevamento galline ovaiole le ovaiole al pascolo trovano condizioni ideali per il benessere in special modo nelle aziende in cui si pratica l’agricoltura biologica che vieta l’uso di geodisinfestanti e di diserbanti chimici. La pulce delle galline è quella che infila la testa dentro la pelle dell’ospite.


L’Echidnophaga gallinacea è la pulce più difficile da rimuovere, perché le loro teste si incorporano nell’ospite e non può essere tirato via facilmente. Acari parassiti dei polli. La salute di polli e galline dipende interamente dallo stato dell’ambiente, interno ed esterno, in cui vivono. Se il pollaio dove le tenete avrà le dovute cure non dovreste avere problemi, se invece tralascerete trattamenti e supervisioni periodiche è probabile che incorrerete negli acari dei polli (acaro rosso). Il miglior trattamento sarà la sua prevenzione.


Pertanto, le galline ovaiole dovrebbero sempre avere una dieta ricca e varia. Parassiti interni o elmintiasi. Spesso i polli hanno due tipi di parassiti. Chi alleva galline e polli potrebbe andare incontro a un fastidioso problema: i pidocchi. Questa è una stagione in cui la malattia si manifesta abbastanza facilmente.


Negli adulti il problema. Le galline ovaiole quando si recano nel nido, e lo trovano infestato, fuggono emettendo caratteristiche grida: durante la cova alcune abbandonano ogni cosa, mentre altre si sacrificano sino a morire dissanguate. Riconoscere i sintomi nelle galline colpite da parassiti intestinali e come intervenire.

Le galline ovaiole eventualmente colpite da parassiti intestinali appaiono svogliate e inappetenti, dimagriscono e producono uova di piccole dimensioni e con il guscio rugoso. La corretta manutenzione di un pollaio è fondamentale per evitare che si formino parassiti come i pidocchi, che arrecano danno all’allevamento e compromettono la vita del pollame. Eliminarli è dunque indispensabile, per evitare alle galline di contrarre malattie e vivere quindi sane e serene.


Ecco come eliminare i pidocchi delle galline. Metti una vaschetta piena di sabbia a disposizione dei polli in cui possano fare il bagno e tenere a bada gli acari. Per piccoli allevamenti familiare la disinfettazione ed alcuni accorgimenti di somministrazione mangime nei primi periodi sono la migliore soluzione.


Buongiorno, episodio numero delle teorie del mio conoscente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari