mercoledì 5 aprile 2017

Loropetalum

Il loropetalum chinense è un arbusto sempreverde facente parte della famiglia delle Hamamelidaceae. Il genere comprende 4-specie provenienti dalla Cina, dalla Corea e dal Giappone. Come anticipato, esistono diverse varietà di questo arbusto, che si differenziano nell’aspetto, nei colori e nelle dimensioni. Il sempreverde in esame andrà posizionato in un habitat sufficientemente luminoso e assolato, anche con diretta esposizione agli irraggiamenti del sole per parte della giornata, nondimeno si adeguerà ad ambienti moderatamente ombrosi.


Loropetalum chinense rubrum. Queste piante sono apprezzate proprio per la vivacità e la particolarità dei fiori.

Questa specie è caratterizzata da fiori e foglie di un colore rosso tendente al bordeaux. La sua altezza può arrivare a misurare metri e come le altre specie sopporta molto bene il freddo e le temperature sotto allo 0. Infatti a meno che il terreno in cui è impiantato non sia eccessivamente arido è possibile evitare di innaffiarlo. Si riempe la buca col terriccio, lo si compatta bene tutto intorno e si annaffia. Infatti, questo genere di vegetali se vengono coltivati nelle regioni settentrionali necessitano di posizioni ben soleggiate e luminose.


In primavera produce una meravigliosa fioritura di colore rosa carico. Predilige un terreno acido e non calcareo, cresce molto lentamente ma quando fiorisce lo fa quasi all’improvviso. Ciò che caratterizza questa pianta, infatti, a parte i fiori sfrangiati di un rosso più o meno scuro, è il colore delle foglie rosso-bronzate.

Si tratta di arbusti o piccoli alberi che producono fiori e frutti. Descrizione : VENDITA ONLINE PIANTA DI LOROPETALUM INFORMAZIONI PIANTA DI LOROPETALULa pianta del loropetalum appartiene alla famiglia delle hamameliaceae. Ha origini orientali, molto coltivata in Cina e Giappone, soprattutto per i bei fiori ornamentali. Famiglia Hamamelidacee.


E’ caratterizzato da fusti eretti e da rami che si sviluppano per lo più in senso orizzontale, allargandosi in modo considerevole e richiedendo frequenti interventi di potatura. A cura di Alessandro Mesini, Foto AM Studio. Produce foglie color rosso porpora e fiori in primavera ed autunno frastagliati, color fucsia. Arbusto coltivato per le generose e profumate fioriture.


Questo genere si divede in tre speci che riconoscibili dai fiori. I fiori, originali e formati da filamenti allungati, di colore fucsia, sbocciano lungo tutto il ramo agli inizi di aprile e rimangono a lungo sulla pianta. In late winter or early spring, small drooping flower clusters develop.


The flowers are red or white, depending upon the variety of loropetalum planted. It usually grows as a round shrub. Different varieties range from 1′ to 10′ tall, with arching branches bearing soft 1-inch long leaves.


It is rare in that it is one of the very few plants which is both evergreen and has purple foliage. Il contrasto è eccezionale quando, in primavera, sbocciano i suoi piccoli fiori rosa o bianchi: la pianta, amatissima, come bonsai, sa davvero come stupire. I loropetalum prediligono posizioni semiombreggiate, dove possano godere di una buona luminosità, ma in genere al riparo dai raggi diretti del sole, soprattutto durante la stagione calda e durante le ore centrali della giornata.

It has pink frilly flowers twice a year. Questo tipo produce fiori particolari di colore rosa acceso che si notano anche da lontano. E’ usata come pianta ormamentale e il suo fogliame può contenere varie tonalità del verde, del rame, del viola e del rosso. The resemblance is obvious in the fragrant, spider-like flowers that bloom in late winter or early spring, when few other plants are in bloom.


The genus includes evergreen shrubs in the witch-hazel family from the Far East. The plants have unique flowers with strap-like petals in bright colors.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari