lunedì 3 aprile 2017

Parassita definizione

Di organismo che vive parzialmente o totalmente a spese di un altro individuo (detto ospite). In origine, denominazione in uso nell’antica Atene per designare funzionarî cultuali di alcune divinità, con attribuzioni non ben chiare, che avevano come caratteristica di. Animale o vegetale il cui metabolismo dipende, per tutto o parte del ciclo vitale, da un altro organismo vivente, detto ospite, con il quale è associato più o meno intimamente, e sul quale ha effetti dannosi. Organismo che vive per un tempo più o meno lungo a spese di altro organismo vivente in una condizione di simbiosi disarmonica, dalla quale il p. Pronuncia di parassita.


Traduzioni di parassita Traduzioni parassita sinonimi, parassita antonimi.

Organismi ‘scrocconi’ causa di molte malattie I parassiti sono esseri che vivono a spese di altri organismi animali o vegetali, detti ospiti, che ne garantiscono la sopravvivenza e la capacità di riprodursi. Per alcuni parassiti l’uomo rappresenta la ‘casa’ ideale per sopravvivere e moltiplicarsi, per altri invece è solo una tappa transitoria prima di completare il proprio ciclo. I parassiti di ordine superiore, detti anche iperparassiti, hanno invece rapporti trofici con altri parassiti o parassitoidi. BIOL Di animale o vegetale che vive a spese di un altro organismo vivente assorbendone le sostanze necessarie alla propria nutrizione fig.


Di persona o ente che esiste a spese altrui: gente p. FIS Di corrente che si produce in un materiale conduttore a causa delle variazioni di un flusso. Il parassita entrò, come tutta la cultura greca, nel mondo romano e sulle scene prese sempre più le sembianze del buffone, non privo per altro di una livida immagine di profittatore infido. Per estensione, di persona che vive senza lavorare, sfruttando le ricchezze o le fatiche altrui: è circondato dai parassiti.

Dizionario Reverso Italiano-Inglese per tradurre parassita e migliaia di altre parole. Il suo isolamento avvenne grazie alla decennale ricerca del neurobiologo californiano Prusiner e collaboratori nel campo delle cosiddette neuropatie spongiformi, malattie nervose degenerative caratterizzate dalla presenza in determinate aree cerebrali di gruppi di neuroni intensamente vacuolizzati (aspetto spugnoso) e di placche amiloidi tipo Alzheimer con assenza di ogni reazione. Parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.


Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Il parassita non si limita a nutrirsi a spese dell’ospite, ma utilizza quest’ultimo come propria nicchia ecologica e gli affida in parte o totalmente il compito della regolazione dei rapporti di entrambi con l’ambiente esterno. SIGNIFICATO DI PARASSITOSI. Parassitosi è il termine medico che indica una malattia infettiva trasmessa o causata da organismi parassiti.


Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere T, TE, A, AM. Scopri la traduzione in tedesco del termine parassita nel Dizionario di Tedesco di Corriere. Vista la mancanza di un’univoca definizione esauriente a livello internazionale, ci sono diverse liste di malattie rare: National Organization for Rare Disorders (NORD) Office of Rare Diseases Orphanet propone una lista di circa 6. In alcuni casi, i parassiti stessi possono diventare ospiti di una terza specie, che è nota come iperparassite. Trova il significato e la definizione della parola Parassita sul dizionario Italiano.


In una versione avanzata del gioco del nascondino, il parassita continua a cercare nuovi modi per fare in modo che gli anticorpi non lo riconoscano, dice il professor Hviid. Ulteriore ricerca sui geni chiave per il successo dei parassiti potrebbe fare luce sui meccanismi di patogenicità, portando a possibili soluzioni terapeutiche. MALATTIA INFETTIVA: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


I parassiti intestinali si dividono in protozoi e metazoi, cioè in organismi unicellulari e pluricellulari. I metazoi che interessano. Stato di un organismo che vive a spese di un altro di specie diversa, detto ospite.

Significato di vivere da parassita. Per evitare qualsiasi rumore parassita , il cubo è isolato dal fondo e dalle pareti della fossa da blocchi elastici, la cui frequenza di taglio non deve superare la metà della cadenza di battuta della macchina in esame, espressa in colpi al secondo. Leggi la voce AMEBA sul Dizionario della Salute.


AMEBA: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Molte malattie riconoscono diverse modalità di contagio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari