Sì, i cani possono mangiare uova. Ottimo l’ uovo crudo con guscio, in natura il lupo oppure il dingo (che è UN CANE RINSELVATICHITO) se trova un uovo , di qualunque uccello, lo mangia. Per quanto riguarda l’uomo e rapporto colesterolo- uovo , dalle ultime ricerche sembra non lo aumenti (ricerche inglesi e americane). I cani possono mangiare le uova e, quando servite correttamente, sono molto salutari per il vostro cane.
Infatti, gli studi suggeriscono che le uova sono un’incredibile fonte di proteine, calcio, ferro, e varie altre vitamine e nutrienti. Questo alimento comporta anche alcuni componenti nocivi per il cane.
Le uova crude, con particolare riferimento all’albume, è responsabile della comparsa della “malattia da bianco d’ uovo. Inoltre, anche per i cani , alle uova è associato il rischio di salmonella. Nel dubbio, chiedete un parere al vostro veterinario. D’altro canto va ricordato, con sollievo, che le uova non causano un aumento del colesterolo dato che si tratta di grassi buoni nella dieta del cane.
Uova al cane : come prepararle. Se ragioniamo in modo innocente e lineare, arriviamo alla conclusione che un cane può benissimo mangiare l’ uovo crudo.