giovedì 3 maggio 2018

Pidocchi piccoli

Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Il ciclo vitale del pidocchio del capo necessita di trattamenti per essere sicuri di eradicarlo. La ripetizione del trattamento dopo giorni previene la sopravvivenza delle ninfe e dei pidocchi schiusi dal 10° al 12° giorno. I bambini, al chiuso nelle aule scolastiche, accostano le loro testoline per giocare o sbirciare il compito del vicino. Un vero piacere per i pidocchi migrare da una testa all’altra.


E non bisogna farne un dramma.

Si tratta di insetti marroni o grigiastri che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue. Se avverti un prurito frequente e noti piccoli insetti neri nel lavandino quando ti lavi. Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio.


Questi piccoli parassiti non volano e non saltano per cui il contagio avviene per contatto diretto del capo oppure indirettamente tramite lo scambio di effetti personali come cappelli, sciarpe, pettini, cuscini ecc. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. A poco a poco pettinare lentamente i capelli dalla radice fino alle punte, prestando particolare attenzione in ogni zona dove potrebbero trovarsi pidocchi e lendini. La lente d’ingrandimento e la spazzola sul tappo del coperchio aiutano la rimozione anche dei più piccoli pidocchi e garantiscono una buona pettinatura.


In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile.

Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. Scoprire pidocchi e uova tra i capelli dei bambini non è facilissimo, specie se sono pochi. Vediamo insieme quali sono le techinche per dire addio a questi parassiti che possono diventare un vero. Come sono fatti i pidocchi. Controllando i capelli minuziosamente potreste vederli che si muovono ma se sono piccoli è. Sognare pidocchi , sentirsi i pidocchi tra i capelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.


Secondo per alcuni autori sognare i pidocchi significa che si sta attraversando una fase in cui si sta soffrendo di piccoli disturbi di salute di cui però non ci si. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Per arginare il pericolo ed eliminare i pidocchi eventuali è necessario seguire una prassi.


L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi.


Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi.

Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. Le pulci sono quei piccoli insetti fastidiosi che attaccano la pelle di molti animali come cani e gatti. Ciò è dovuto al fatto che hanno il corpo caldo, aspetto che questi piccoli parassiti adorano, infatti crescono e si riproducono molto velocemente in ambienti umidi e caldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari