martedì 3 marzo 2015

Insetti bianchi piccolissimi

INSETTI DELLA POLVERE LE LEPISME O PESCIOLINI D’ARGENTO. Aspetto: Dal color bianco al marrone-grigio-argento a colori. I pesciolini d’argento sono insetti a forma di goccia la loro lunghezza può raggiungere anche il centimetro abbondante. Ha tre lunghe setole sulla parte posteriore.


Quando gli adulti non sono maturi sono spesso indicati come piccoli insetti bianchi in casa.

Foto: Pesciolino d’ argento (Lepisma Saccharina) Guidasicilia. Si tratta di piccolissimi insetti rossi in casa, che prosperano sul davanzale della finestra, sul pavimento o nei pressi di un muro. Ora il mio problema è questo:in camera da letto da un pò di giorni sto notando degli insetti bianchi piccolissimi (sul nero sembrano bianchi ) che camminano sui mobili. La loro grandezza è simile a dei granelli di polvere( meno di un millimetro).


Li noto principalmente sulle cose nere che ci sono in camera. Cosa sono questi insetti ? Un giorno tornando a casa e accendendo il potratile, che portatile non è in quanto lo tengo fisso nella mia prima casa, senza spostarlo, ho notato sulla tastiera numerosissimi insetti bianchi , molto piccoli, che sembravano forfora. La presenza di questi piccoli insetti bianchi va debellata perchè rappresenta un pericolo per la pianta: innanzitutto, questi parassiti si nutrono della linfa vitale della pianta occupata e dunque le sottraggono prezioso nutrimento per la crescita e lo sviluppo di fiori e frutti.

Da una settimana circa ho la camera da letto infestata da minuscoli insetti bianchi , sono disperata non so più cosa fare, pulisco e dopo ore tornano ed ho prurito nel corpo. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Le piante, come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte. Gli afidi sono una grande famiglia di insetti patogeni delle piante. I moscerini bianchi che hanno colpito le sue piante di basilico in vaso, non sono altro che degli insetti chiamati: ALEURODIDI O MOSCERINI BIANCHI O FARFALLINE BIANCHE.


Questi insetti molto polifagi e invasivi, sono in grado di attaccare varie specie arboree in particolare agrumi ma anche molte specie orticole come ad esempio il basilico. Gli aleurodidi, più comunemente chiamati moscerini bianchi o farfalline bianche, sono responsabili di danni di diversa entità a carico degli ortaggi. I moscerini o farfalline bianche più diffusi appartengono alla specie Trialeurodes vaporariorum si annidano, solitamente, sulla pagina inferiore delle foglie nutrendosi della linfa.


Salve ho notato la presenza di numerosi insetti bianchi piccolissimi quasi invisibili nel terriccio. Inoltre ho anche notato che le punte delle foglie si stanno ingiallendo. La velocità che presentano li f nascondere molto bene.


Inoltre, sono insetti che si riproducono molto facilmente, quindi è conveniente attaccarli il più presto possibile. Piccolissimi insetti bianchi simili a polvere, che camminano sopra il piano di lavoro della mia cucina. Più precisamente tra i fornelli ed il lavandino, proprio sopra la lavastoviglie.


Dai post appena letti si evince che sia l’umidità il fattore che determini la proliferazione di questi insetti , e che il periodo in cui vengano fuori sia quello invernale.

Gli insetti , in genere, vivono in colonie e ciò significa che saranno necessari diversi giorni per eliminarli completamente. La presenza degli insetti ti sta dicendo una cosa: stai trascurando la tua casa ed è necessario mettere in pratica un po’ di manutenzione extra. I punteruoli sono dei piccoli coleotteri e gli esemplari di alcune famiglie che rientrano in questa specie si nutrono di cereali come frumento e riso.


News Pesciolini d’argento Servizi per Privati. Gli insetti ematofagi, che pungono per nutrirsi di sangue, lasciano in genere sulla pelle irritazione e prurito. Il principale rischio rappresentato dalle loro punture è l’irritazione della pelle conseguente alla puntura.


Quando gli insetti pungono, iniettano un liquido anticoagulante che garantisce che il sangue affluisca senza coaugularsi. Phal, ho notato degli insetti bianchi microscopici che ad occhio nudo sembrano dei puntini leggermente allungati. Ci sono dei rimedi naturali per ucciderli?


Anche io il mese scorso avevo problemi di insetti piccolissimi , però erano sulle foglie del basilico. Ho fatto bollire un litro di acqua, ho spento il gas e ho messo a macerare spicchi di aglio tagliati a pezzetti per ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari