martedì 1 marzo 2016

Gatti mangiano insetti

Ha i nostri consigli per i piccoli gattini : È pericoloso per un gatto di mangiare degli insetti ? Mosche e scarafaggi È una delizia, ma attenzione : è regolarmente indispensabile di vermifugare il vostro gatto , perché le mosche e gli scarafaggi possono trasmettere dei parassiti o delle uova di parassiti (versi intestinali). Cosa succede se i gatti mangiano scarafaggi? I gatti adorano, dunque, cacciare gli insetti.


Secondo il parere di alcuni veterinari, la caccia spesso ha poco a che fare con la fame.

Infatti, piccoli numeri di insetti non forniscono una fonte proteica importante, che è ciò che i gatti devono mangiare per sopravvivere, in quanto sono carnivori. Prima di rispondere a questa domanda, va ricordato che in molti paesi del mondo non solo gli animali ma anche le persone stesse mangiano insetti esotici e molto strani. Se un gatto mangia mosche, allora, prima di tutto, allena le sue abilità di caccia. Mangiare insetti non è per tutti. La vera domanda è: siamo pronti a mangiare insetti in Italia?


In molti paesi gli insetti rappresentano una scelta alimentare nutriente e sostenibile da un punto di vista ambientale. In Italia non tutti sono entusiasti per questa novità ed è difficile capire dove mangiare insetti. Pronti a mangiare insetti ?

Cavallette, grilli, larve e formiche, meduse ed alghe questo è il cibo del futuro, ottime fonti proteiche con pochissimi grassi ricchi in vitamine e sali minerali. Anche il gatto maschio a volte può decidere di uccidere la prole per non dover competere con loro una volta cresciuti. Ma sono solo i gatti a fare ciò? Come detto prima è un fatto abbastanza diffuso nei mammiferi: felini, canidi, primati e roditori.


Ma succede anche negli insetti , pesci, anfibi, rettili ed uccelli. Il mio gatto è cresciuto mangiando questi insetti e mangiando croccantini e bevendo latte e acqua. DI LASCIAGLI MANGIARE QUELLO CHE VUOLE (A PARTE I SERPENTI,xkè in estate ne ha combattuto uno che poi gli ha morso la gamba e mitch si è sentito male)è LA SUA NATURA! Come Tenere Lontane le Formiche dal Cibo del Gatto.


Le formiche possono essere un vero problema quando devi nutrire il tuo gatto. Gli rubano il cibo e spesso gli impediscono di mangiare. II gatto che vive in casa in genere caccia per hobby, per il divertimento innato di inseguire, catturare ed uccidere, in genere non per fame.


La fame e l’istinto della caccia sono controllati da due parti distinte del cervello. Se un gatto vede un topo interrompe il pasto, lascia anche il suo cibo preferito e si mette a inseguirlo. Il gatto mangia gli insetti : perché?


Ecco cosa fare (foto Pixabay) Esistono molte ragioni per cui un felino potrebbe mangiare un insetto , una tra tante è per compensare una carenza di vitamine. ANORESSIA nel Gatto L’ Anoressia nel Gatto è invece un disturbo più profondo e cronicizzato, che spesso coinvolge anche la sfera psicologica molto più di una temporanea mancanza di appetito.

Il Gatto a forza di mangiare sempre meno, ha una reale perdita di interesse nei confronti del cibo. Poi lasciate fare il “lavoro sporco” al vostro gatto. Questi nfatti, essendo ottimo cacciatore notturno tende ad afferrare tutto ciò che si muove.


C’è un piccolo inconveniente però: i gatti tendono a cacciare anche dei vostri potenziali alleati, cioè i gechi. Le mie mangiano tutto quel che vola o cammina, evitando api e vespe. E non mangiano insetti per combattere la fame, ma perché sono buoni! Molto spesso però, padroni disattenti tendono a equiparare l’alimentazione del proprio gatto con quella degli umani.


Errore che potrebbe essere fatale per un felino! State molto vigili dunque e attenti ai cibi che possono far male al vostro micio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari