mercoledì 1 giugno 2016

Gallina ovaiola

Le galline ovaiole sono così chiamate proprio per la loro facilità e abbondanza nel deporre le uova. Ogni gallina ovaiola , delle più prolifiche, depone in media quasi un uovo al giorno (e non più di comunque!), per un totale annuo di 3circa. La regina delle ovaiole italiane è senza dubbio la gallina padovana con le sue 3uova deposte nell’arco di un anno. Le galline di razza padovana si riconoscono principalmente per la presenza di un grosso ciuffo sulla fronte che copre quasi completamente gli occhi. Dagli Stati Uniti d’America ci arriva una bella razza di galline ovaiole , la Plymouth Rock.


Le ovaiole hanno un picco di produzione fino ai anni di vita, poi cominciano a diminuire il numero di uova deposte.

Le migliori razze di galline ovaiole italiane. Tra le migliori razze di galline ovaiole al mondo primeggiano quelle italiane. Vediamo alcuni suggerimenti. Come allevare galline ovaiole , le temperature Con il caldo estivo le galline aumentano la frequenza respiratoria così da regolare la temperatura corporea. Visita eBay per trovare una vasta selezione di galline ovaiole.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le galline si suddividono in tantissime razze, molte anche con caratteristiche di dimensioni, colorazione, piumaggio e comportamento assai diverse tra loro. Solitamente le razze di gallina prendono il nome dalla loro località di provenienza ( gallina livornese, gallina padovana, ecc.) e quasi ogni nazione del mondo può vantarne una speciale tipologia.

Le Legbar sono ottime galline ovaiole (come la gallina livornese hanno infatti una lunga stagione di deposizione anche in inverno, in anno depongono tra le 1e le 2uova), sono molto vivaci e “capricciose”, ma questa loro indole viene ad attenuarsi se avvicinate e abituate ad interagire con l’uomo fin da quando gli esemplari sono molto giovani. Secondo le normative europee sostanzialmente le uova da allevamento devono necessariamente seguire determinati standard di produzione, e le aziende sono tenute a consentire alle galline di avere un accesso continuo agli spazi esterni, dove dovrà essere presente una vegetazione in grado di fornire riparo alle galline. Saper allevare e riconoscere una buona gallina ovaiola è fondamentale per la produzione di uova: il nostro esperto Maurizio Arduin spiega in questo video come si riconosce una buona gallina ovaiola. Per esempio se si tratta di produrre uova, occorre identificare il tipo di gallina ovaiola. Oggi vorremmo focalizzare la nostra attenzione sulle galline ovaiole.


Quella di allevare galline (o altri volatili da cortile) al fine di ottenere uova fresche da consumare in casa o da vendere a terzi è sicuramente una scelta interessante, ma a seconda dell’uso che facciamo delle uova (o per meglio dire, in base a quante ce ne servono) lo stesso allevamento va organizzato a dovere. Se stai pensando di allevare delle faraone non preoccuparti, se ha già esperienza con la classica gallina ovaiola sei a metà dell’opera. Nido per galline : come realizzarlo al meglio. Trova subito le migliori offerte per Vendo galline ovaiole su Liquida. Abbiamo trovato fino a annunci tra centiania di portali di annunci per te!


Innanzitutto dobbiamo calcolare il numero di galline ovaiole che conviene allevare, considerando anche lo spazio disponibile e il consumo di uova previsto. Soprattutto sotto un clima troppo caldo soffrono tanto. Le galline sono speciali, già per il punto che gli mancano le ghiandole sudoripare. Ed è questo la ragione perché soffrono tanto il calore e la produzione delle uova viene strozzata.


Sempre a seconda delle razze. La Welsumers è una gallina ovaiola molto rinomata, conosciuta soprattutto per la colorazione delle sue uova, di tonalità marrone scuro con macchioline. Una singola gallina può deporre fino a 1uova l’anno con un peso di circa grammi.


Galline Welsui nostri consigli per l’allevamento.

Dal marzo a queste galline è stata somministrata solo la miscela per ovaiole fino alla fine della prova (la stessa miscela delle galline tenute in batteria). Il ciclo delle galline ovaiole. Il primo anno di deposizione di una ovaiola , chiamato anche il 1° ciclo, è quello dove vengono prodotte più uova (ma spesso con forme un po’ irregolari). Dalla costruzione del pollaio all’allevamento all’aperto.


Perché basta una coppia di galline ovaiole per ottenere una buona produzione di uova. Hanno bisogno di poco spazio e si possono. In pieno accordo con quello che sentiamo di essere, dei Mangimisti Artigiani, abbiamo raccolto la sfida, tecnicamente molto impegnativa, di produrre mangimi certificati BIO. Becco rigorosamente intero, abituate a stare all'aperto. Allevamento della gallina ovaiola.


Prezzo indicativo in base all età e alla razza. L’allevamento delle galline ovaiole all’aperto nella UE. Ma per farle produrre molto e mantenerle alto il loro range produttivo cosa bisogna fare?


Oggi attraverso questo articolo vi spiegheremo come ottenere le migliori galline ovaiole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari