giovedì 2 giugno 2016

Pidocchi dove si prendono

L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Si prendono a qualsiasi età. In genere a scuolla, perche i bambinoi sono a conmtatto fra loro, Oppure in campagna dove ci sono gli animali.


Dove si prendono i pidocchi ? I pidocchi agiscono come parassiti e si nutrono pungendo la parte del corpo colpita, cioè cuoio capelluto, corpo o pube, depositando un liquido che causa intenso prurito. Come si prendono i pidocchi.

La prima volta che mi sono accorta dei pidocchi (e so che vi state già grattando, lo sto facendo anch’io) è stato due anni fa, a maggio. Avevo prenotato un weekend lungo al mare, io e le bambine, e due giorni prima vedo la grande che si gratta furiosamente. Ancora oggi dopo molti anni di studi scientifici sulla pediculosi del capo, i rimedi naturali per l’ eliminazione dei pidocchi rimangono quelli dove l’azione manuale dell’uomo la cura e la costante prevenzione rimangono fattori principali per sconfiggere il parassita. Concludendo, a oggi l’unico rimedio contro i pidocchi.


Pidocchi : ecco perché il contagio avviene con tanta facilità Ci si contagia con contatti diretti e scambiandosi pettini o cappelli. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il. Le scoperte ci mostrano che il metodo per eliminare i pidocchi , il pettine adatto, rimane da migliaia di anni il metodo più utilizzato.


Ma come si prendono i pidocchi ? I pidocchi dei capelli sono animali molto fastidiosi ed è meglio non avere a che fare con loro.

Abbiamo già parlato di come riconoscerli in precedenza, ma oggi vorremmo vedere insieme come si prendono grazie all’aiuto del sito internet Pidocchirimedi. Almeno un alunno su tre prende i pidocchi ogni anno a scuola, soprattutto le femmine, che hanno in genere capelli più lunghi. Ciò avviene perché dai agli anni i bambini hanno, tra loro, un’elevata interazione sociale e corporea.


Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? I pidocchi , sono in realtà dei parassiti molto comuni ed è facile prenderli: spesso, chi li ha nemmeno si accorge di averli perché questi animaletti fastidiosi (e bruttini) si fanno notare solo quando sono in un bel gruppo numeroso e allora lì compare quel prurito implacabile che ci costringe a prendere provvedimenti. Sono molto efficaci i chiodi di garofano, ideali per creare un ambiente ostile ai parassiti intestinali, ma anche l’anice, l’aglio, la menta, l’origano e il timo.


Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo.


I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. I pidocchi , come tutti gli altri parassiti , si prendono solo da un soggetto già infestato. In particolare, i pidocchi della testa sopravvivono per pochi giorni – al massimo 1 ma più frequentemente non più di 2-– lontano dal calore di un essere umano, non possono infestare animali o altre zone del corpo umano coperte di peli, come il pube, le ascelle o il torace, che possono però.


Il pidocchio è democratico: non ha preferenze di razza, di condizioni socio-economiche o di igiene. Quindi è da sfatare la leggenda popolare secondo cui chi si prende i pidocchi non si lava. Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. I pidocchi quindi riguardano tutti, bambini e adulti, qualunque tipo di capelli abbiano, rossi, neri o castani non è importante.


Non dipende neanche dalla pulizia come si pensava una volta, anche le teste pulite prendono i pidocchi.

Sono parassiti del genere umano che si nutrono di sangue e si spostano da una testa all’altra. Tuttavia, i pidocchi ancora in vita lontani dal capo umano possono infestare un altro individuo. Chi può prendere i pidocchi del capo?


Le piattole si prendono dopo un contatto fisico ravvicinato con un individuo infetto o con un oggetto contaminato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari