lunedì 8 agosto 2016

Come curare i pidocchi dei capelli

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde. Come eliminare i pidocchi.


Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.

Tagliare i capelli non serve a niente. La pediculosi è un’infestazione molto comune e solitamente i più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni), (con un picco all’età di anni), e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Rimedi naturali contro i pidocchi. Essi possono comprendere shampoo attivi, oli per capelli , lozioni e trattamenti completi comprensivi di pettini adatti all’eliminazione delle ledini.


La femmina depone 8-uova (lendini) al giorno, che si fissano fortemente ai capelli con una sostanza collosa. Dalle uova deposte in circa giorni nasceranno una nuova generazione di parassiti. Spesso infatti vengono impiegati dei rimedi che si rivelano scarsamente efficaci ed il problema continua a presentarsi, diventando una vera e propria persecuzione!


Riconoscere i pidocchi non è difficilissimo, anche se in alcuni casi potrebbero essere confusi con della comune forfora. Pidocchi dei capelli : come riconoscerli.

Pettini e spazzole, elastici per i capelli , eccetera, andrebbero lavati con acqua molto calda. Per il procedimento è necessario dividere i capelli bagnati in piccole ciocche e passare un pettine per pidocchi con i denti stretti dalla base del capello fino alla punta. Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già. Applica il composto sui capelli e avvolgili in una cuffia di plastica da doccia.


Racchiudi il tutto in un asciugamano. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita. Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla.


Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Lascia riposare l’impacco per un’ora e infine lava i capelli con cura per eliminare i parassiti morti e le loro uova. Maionese: si applica senza aver lavato i capelli.


Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Sintomi , rimedi naturali, prevenzione e cura.


Quando vi è la presenza di pidocchi nei capelli.

Abbiamo lo spiacevole e prolungato pizzicore in testa, la sensazione di non essere puliti, la paura di essere scoperti ed il più delle volte derisi, questi sono gli sgradevoli disagi per lo più sociali che si verificano. Uova di pidocchi : segno di infestazione? La presenza di lendini tra i capelli non è una prova certa di infestazione in atto. Le uova, infatti, rimangono attaccate ai capelli anche quando sono morte o vuote e possono perciò seguire il bambino nella crescita.


In questo caso, dunque, non sarà affatto necessario allontanare il piccolo da scuola. Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli. Quando si parla di pidocchi di solito ci si riferisce al pidocchio del capo (Pediculus Humanus Capitis), un insetto parassita della grandezza di 1- mm di lunghezza, dotato di zampe fornite di artigli che gli consentono di attaccarsi saldamente al fusto del capello. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile.


Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari