lunedì 22 agosto 2016

Cordyceps formiche

Come altri funghi parassitoidi del genere Cordyceps , C. Camponotus leonardi, ma parassitano anche altre specie affini, sebbene con risultati inferiori dal punto di vista riproduttivo. Cordyceps sinensis è il nome botanico di un fungo, un ascomicete caratteristico della medicina cinese, che gli attribuisce proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica. Il Cordyceps e le formiche zombie. L’idea iniziale del gioco si ispira ad un fenomeno davvero esistente in natura. L’Ophiocordyceps unilateralis è forse la specie di fungo più vicina allo stesso che ha contagiato gli umani in The Last of Us.


Cordyceps Sinensis - Funghi Medicinali - Freeland Cordyceps sinensis Nome scientifico: Cordyceps sinensis. Cresce sulle montagne del Tibet, tra i 4. Himalaya e di altre elevate catene montuose della Cina, del Tibet e del Nepal. Temibile per le formiche. Nel caso specifico delle formiche , le spore sparse lungo il sinensis aderiscono allo scheletro facendo in modo che, dodici ore dopo, cominci un deterioramento progressivo a causa dell’espansione del fungo all’interno dell’organismo, che le porta a una morte agonizzante. Con un inquietante colpo di scena.


Il documentario della BBC da cui è strato tratto il teaser trailer di The Last Of Us! Le formiche trasformate in zombie dal fungo killer. Scoperte in Brasile quattro specie di funghi che trasformano le formiche in zombie.


Cordyceps formiche

Il fungo entra negli insetti e ne controlla” la mente ai propri fini prima di ucciderli. Ne avevamo dato la notizia poco più di mese fa ma torniamo su questo argomento incredibile che ha messo in subbuglio la rete. Il fegato è il filtro vivente dell’organismo, ripulisce dalle impurità il sangue e altri fluidi.


Cordyceps e Laboulbeniales): essi, infatti, non predano attivamente né passivamente le proprie vittime, ma attecchiscono. Cordicepina Veniva inizialmente estratta da un fungo del genere Cordyceps , ma è attualmente sintetizzata in maniera artificiale. Offriamo il cordyceps oltre che in polvere sfusa, come efficacissimo estratto in forma di capsule! Il cordyceps cresce spontaneamente nelle regioni asiatiche alle altitudini più elevate.


Di conseguenza, è molto raro ed estremamente costoso! Per questo il nostro estratto di cordyceps è ricavato dal micelio. Cordyceps : Una specie di funghi (ascomycetous Ascomycota), la famiglia Clavicipitaceae, ordine HYPOCREALES, che cresce infettando le larve degli insetti insetti o adulti con le spore germogliare spesso prima di entrare nel bozzolo pronto. La formica è costretta ad aggrapparsi con le mandibole alla foglia più vicina. Il tutto dopo il salto.


Cordyceps unilateralis è una specie del genere che attacca le formiche. Una volta in questa posizione formica muore e un fungo emerge dalla sua testa. Tutte le specie appartenenti al genere Cordyceps sono parassite di funghi ipogei (es. del genere Elaphomyces) oppure di insetti quasi sempre nello stadio larvale (es.


Hepialis armoricanus). Habitat: cordyceps appare annualmente nel periodo aprile-agosto. On the Trail of The Yak Ancient Cordyceps in the Modern World.


Brasile e nelle regioni di foresta tropicale in Thailandia. Sinonimo di laboriosità, le formiche costituiscono un comune abitante dei nostri giardini e delle nostre case. Con i primi caldi inizia la loro stagione lavorativa, le vediamo scorrazzare sue giù per muri, ringhiere e, quando le cose si aggravano, anche sui mobili di casa. E’ diventata una “ formica zombi”, involontariamente, ora è parte del ciclo vitale di un fungo parassita comunemente noto come Cordyceps. Il fungo Ophiocordyceps unilateralis, che si trova nelle foreste tropicali, ha un solo obiettivo: auto-propagazione e dispersione.


Quando il fungo è pronto per la sporazione entra nel cervello della formica e la costringe ad arrampicarsi verso l’alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari