giovedì 25 agosto 2016

Rimedi contro le pulci dei gatti

Cherchez Contro Le Pulci. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.


Eliminare le pulci dai gatti non è complicato. Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione.

Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. Pulci dei gatti : rimedi classici. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali: la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. I nostri amici a quattro zampe, specialmente quelli che vivono molto tempo fuori casa come i gatti , incorrono spesso in un problema fastidioso, quello delle pulci.


Le pulci sono piccoli parassiti che possono insediarsi sul pelo del gatto , provocando prurito, escoriazioni, perdite di pelo e un generale senso di fastidio nel nostro animale. In commercio esistono numerosi farmaci e repellenti. Barbara Lombardi nella categoria Gatti Le pulci dei gatti ( Ctenocephalides felis ) sono parassiti comuni privi di ali che si nutrono del sangue dei gatti.


Così come spiegato per le pulci del cane, vedremo tutti i rimedi per allontanare ed eliminare le pulci del gatto.

Un antipulci casalingo blandamente efficace è senza dubbio la camomilla. Proprio così, la camomilla si presta benissimo come antipulci naturale ma mai quanto l’olio di neem. Dato che non si possono usare gli stessi prodotti antiparassitari che si usano per i gatti adulti, in particolare quelli che contengono elementi chimici come i collari antipulci, da AnimalPedia ti invitiamo a leggere questo articolo in cui ti suggeriamo i rimedi casalinghi per le pulci nei gatti piccoli. Attualmente gli antiparassitari Stronghold e Frontline Combo sono considerati i prodotti migliori.


Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. I benefici dei rimedi naturali contro le pulci dei gatti. Prima regola: niente acqua (i gatti lo odiano), se proprio è necessario fare il bagno al micio, seguite questi consigli, niente spray e niente polveri.


Per combattere meglio le pulci di gatto per fare affidamento su alcuni rimedi naturali contro le pulci dei gatti , molto efficaci. Purtroppo anche i nostri A-mici felini non sono immuni a questi piccoli e fastidiosi parassiti. Scopriamo quindi quali sono i principali sintomi riconducibili alla presenza di pulci nel gatto , i rimedi per il gatto con le pulci , e come eliminare le pulci dei gatti in modo efficace.


Parlate col vostro veterinario per avere un consiglio su come agire contro le pulci. Ci sono davvero tanti prodotti sul mercato per combattere le pulci e molti possono essere pericolosi per voi e per il vostro gatto se usati nel mondo sbagliato. Inoltre, le pulci possono fungere da ospiti intermedi che veicolano alcuni tipi di vermi piatti, pertanto se il tuo gatto ha le pulci è necessario sottoporlo a un trattamento contro i vermi piatti. Una grave infestazione da pulci può provocare anemia nei gattini, un disturbo potenzialmente letale. Rimedi naturali: l’aglio.


Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi. Le pulci non disdegnano neppure il sangue di altre specie animali, essere umano compreso.

Salve, ho un’infestazione (vivo in campagna con un gatto che entra ed esce a piacimento) in alcune zone della casa, da una settimana. Le zone sono quelle che, per via della nascita di un bambino, ho tenute inaccessibili da un mese al gatto. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono.


Le pulci sono degli insetti privi di ali che rientrano nella categoria dei parassiti, infatti per vivere si attaccano a mammiferi ed uccelli (in particolare cani e gatti ) e si nutrono del loro sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari