lunedì 29 agosto 2016

Pianta insetticida

Insetticidi in occasione, risparmio ad ampio spettro per ogni portafogli! Il piretro della Dalmazia, chiamato così per le sue origini, porta il nome botanico di Tanacetum cinerarifolium. Curiosità: Dall’essicazione e dalla riduzione in polvere dei fiori di questa pianta , simile nell’aspetto alla margherita di prato, si ricava un potente insetticida naturale che, per il suo basso impatto sulle colture, è uno dei pochi ad essere ammesso nell’ambito dell’agricoltura biologica.


Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. Nella lista seguente troverai diverse varianti di insetticida per piante e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare.

Lista delle varianti di insetticida per piante più vendute. Una volta preparato, potete utilizzare questo insetticida per difendere le vostre piante dagli attacchi delle formiche, dei funghi, degli insetti, delle cocciniglie e degli afidi. Tutto quello che dovrete fare è spruzzarlo sulle foglie e sul fusto delle piante. Come utilizzare l’ insetticida.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di insetticida per piante. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Viviamo in un mondo sempre più inquinato.


Esistono molte piante che possiamo utilizzare come base per creare i nostri insetticidi naturali, eccone alcune.

Chi ha a cuore la propria salute così come quella dell’ambiente e dell’orto, può preparare in casa degli insetticidi naturali per. Un insetticida è definito, invece, sistemico o endoterapico se riesce a raggiungere i vasi linfatici ascendenti e discendenti e, di conseguenza, ad entrare in circolo nella pianta. Esplora la nostra gamma di prodotti: troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta.


Coltivare in agricoltura biologica non vuol dire rinunciare a difendere le piante dall’attacco di insetti e parassiti, ma semplicemente limitare l’utilizzo a prodotti di origine naturale. Tra questi uno dei prodotti più diffusi è lo spinosa un insetticida ad ampio spettro che ha origine dalla fermentazione di un microrganismo. BAYER GARDEN decis jet ml. Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime!


Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante ! Chi ha il pollice verde, conosce bene il pericolo degli insetti. Invece di fare uso dei classici insetticidi che si trovano in commercio (ad alto tasso inquinante e spesso dannosi anche per le piante ), è possibile sfruttare sostanze naturali per ottenere un. Questo insetticida ecologico si può utilizzare al bisogno per difendere le piante dall’attacco di afidi, formiche, cocciniglie e altri tipi di insetti o funghi. Gli insetticidi vengono aggiunti agli anticrittogamici nella misura di circa g ogni litro di soluzione. Ogni insetticida è un veleno: chi fa il trattamento deve usare guanti adeguati e mascherina, evitare di ingerire o inalare sostanza, come anche evitare ogni contatto con la pelle.


Per non danneggiare insetti utili, in particolare le api, bisogna tassativamente evitare trattamenti durante la fioritura delle piante. Curare le piante in giardino è un valido antistress. Il piacere di veder crescere un roseto, un piccolo orto o semplicemente qualche vaso di fiori, tuttavia, finisce quando le piante vengono attaccate da afidi o altri parassiti.


Il piretro è una pianta usata come antiparassitario e insetticida naturale.

Nota anche come tanaceto, presenta un grado di tossicità molto ridotto. In particolare ad essere utilizzati sono i fiori della pianta , particolarmente ricchi di principi attivi dalle proprietà insettifughe. Agisce sui più importanti insetti delle piante , proteggendo anche gli organi vegetativi che si sviluppano dopo il trattamento.


Le sue foglie contengono delle sostanze in grado di uccidere buona parte dei più comuni insetti che rovinano le altre piante , per questo motivo in genere cocciniglie, afidi e altri piccoli parassiti tendono a mantenersi ben lontani dalla pianta. Insetticida sistemico pratico da dosare per la sua formulazione liquida. Ma non significa che tu debba rassegnarti a consegnare il tuo orto in mano ai parassiti. Ecco tutti gli strumenti che ti offre la natura per contrastare gli ospiti indesiderati.


Altri trattamenti si praticano prima della fioritura o quando i fiori sono completamente appassiti, ma solo nel caso in cui si vedano i parassiti già presenti sulla pianta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari