venerdì 12 agosto 2016

Filo bianco nelle feci

Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Scopri la Selezione Esclusiva! Vorrei alcune informazioni a riguardo.


La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci.

In questo caso i vermi si presentano nelle feci del bambino sotto forma di piccole strisce o fili bianchi che sono anche mobili. Le dimensioni sono estremamente piccole e non superano mai cm. La presenza degli ossiuri, oltre che all’esame delle feci , può essere anche segnalata dall’insistente prurito nella regione anale.


Gli ossiuri a volte possono essere visti: Nelle feci i vermi sembrano piccoli pezzi di filo di cotone bianco. Gli ossiuri sono difficili da vedere a causa della loro dimensione e del colore bianco. Quali sono i sintomi di ossiuri nei bambini. L’infestazione da ossiuri è molto contagiosa, quindi tutti i familiari devono essere coinvolti.


Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico.

Si tratta di parassiti piccoli, bianchi e rotondi che assomigliano a dei piccoli fili di cotone bianco. Salve, la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia. Volevo porle il mio disturbo, e una decina di giorni a questa parte, che ho notato una presenza di fili nelle mie feci ,cercò di spiegarmi. La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”). Modelli nuovi di zecca in shop - Evasione nello stesso giorno!


Non ci sono però soltanto gli ossiuri che possono presentarsi come vermi nelle feci. I vermi nelle feci possono appartenente anche alla famiglia degli ascaridi. Ossiuri nelle feci di un bambino.


Gli ossiuri nelle feci di un bambino sono molto comuni e, di regola, non portano un pericolo mortale. Sembra un pezzo di filo bianco , fino a un centimetro. I parassiti hanno un effetto tossico, meccanico e allergico sul corpo. Le varie cause di muco nelle feci. Tra le cause più frequenti di muco nelle feci , omessa ovviamente quella fisiologica sopra descritta, troviamo la sindrome del colon irritabile, l’infiammazione della mucosa del retto, le coliti batteriche, le infiammazioni intestinali di tipo batterico, il morbo di Chron, l’alterazione della flora intestinale, le allergie alimentari e il malassorbimento.


Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea.

Le feci sono composte per il di acqua e solo per il di sostanze solide. Delle sostanze solide una frazione molto variabile è costituita dai residui di cellulosa (fibre) indigeriti. Le fibre vegetali nelle feci , anche se non contribuiscono molto al peso, sono importanti nel determinare il volume totale e la consistenza delle feci stesse. Sì, partiamo col dire che si tratta senza ombra di dubbio di una condizione che a molti di noi può davvero disgustare, ma in realtà i vermi nelle feci non sono un evento così raro come può sembrare, visto che sembra che questo fenomeno abbia colpito almeno una volta nella vita quasi la metà della popolazione nel mondo. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro.


Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. Come sappiamo, nelle feci non devono trovarsi residui di cibo non digerito, muco, sangue, ecc. Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi, noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via. Gusta i tuoi piatti preferiti o prova qualcosa di nuovo nei migliori ristoranti d'Italia.


Leggi più di milioni di recensioni verificate scritte da utenti come te!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari