venerdì 28 aprile 2017

Colorante e120 cocciniglia

E1- COCCINIGLIA , ACIDO CARMINICO, VARI TIPI DI CARMINIO. Sono coloranti naturali ottenuti da un insetto, il Cocci cacti ( cocciniglia ), che vive a spese di una specie di cactus (Napalea coccinillifera) presente in Perù e nelle Isole Canarie. Per ottenere chilogrammo di colorante , occorrono 80mila insetti secondo le stime Fao. Troviamo questa sostanza utilizzata nel campo alimentare ma anche in prodotti di cosmesi, a volte anche per tingere i tessuti ma quello è forse il settore in cui questo colorante viene meno impiegato.


Fate attenzione agli alimenti che contengono il colorante E-120.

Si tratta di un colorante ricavato da alcuni parassiti delle piante, le cocciniglie (da non confondere con la comune coccinella), appartenenti alla famiglia delle coccoidee, ed in particolare femmine della specie Dactylopius e della specie Kermes vermilio. La polvere di cocciniglia , una sostanza presente in natura, è l’unica capace di produrre un rosso così tipicamente profondo. In Italia è anche conosciuta col nome di E1, ed è uno dei coloranti alimentari più venduti al mondo. Analizziamo in dettaglio il colorante E1per capire da dove viene estratto e in quali alimenti viene maggiormente usato.


Gemelli siamesi famosi

Le gemelle siamesi più famose al mondo hanno lo stesso corpo, ma due personalità diverse ed è così che pretendono di essere trattate. Quando vanno al cinema, anche se occupano una sola sedia, loro comprano due biglietti. Gemelli siamesi e gemelli famosi dell’epoca contemporanea Corrado Fagnani, Renata Solimini Da protagonisti nella religione e nel mito a protagonisti famosi nella nostra era.


Le coppie di gemelli note, in vari settori, sono numerose e, risalendo al XIX secolo, ne troviamo soprattutto nei circhi. La definizione di “ gemelli siamesi ” viene dai fratelli Chang ed Eng Bunker, ancora oggi considerati i gemelli siamesi più famosi di sempre. Erano uniti all’altezza dello sterno da una striscia di cartilagine e avevano il fegato in comune.

Prima di parlare dei gemelli siamesi più celebri nella storia, vediamo cosa vuol dire e perché accade. Due gemelli si dicono siamesi quando sono uniti per una parte del corpo alla nascita. Gemelli siamesi , i genitori decidono di non separarli Una coppia della Pennsylvania ha avuto lo scorso Aprile due gemelli siamesi che sono uniti dal petto al bacino e condividono cuore e fegato. Gemelli omozigoti (dunque identici) che nascono uniti fisicamente, spesso con uno o più organi in condivisione: sono i gemelli siamesi.

Cane con pulci che fare

Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare ? Lava il cane con uno shampoo antipulci e zecche. Sebbene un normale shampoo per cani sia in grado di uccidere questi parassiti, se avessi bisogno di qualcosa di più aggressivo, potresti provare un prodotto formulato appositamente contro zecche e pulci. Il cane ha le pulci , come fare per eliminarle?


Per fortuna, al contrario delle zecche, le pulci sono molto facili da rimuovere. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia.

Anche se esistono alcuni rimedi casalinghi che ti possono aiutare, ti consigliamo di usare prodotti specifici per essere sicuro di eliminare le pulci dal cane al 1. Pulci cane : i sintomi. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche. L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano.


Crostacei crudi rischi

Sono le coste del Nord Adriatico quelle in cui si sta diffondendo la moda di mangiare crostacei crudi , soprattutto scampi e. La moda della cucina giapponese ha riportato alla ribalta il problema dei rischi per la salute provocati dai frutti di mare crudi. Parlando di pesce crudo , fra i quali includiamo anche crostacei e molluschi , è importantissimo accertarsi che siano rispettate tutte le normative, ma comunque conoscere i pericoli a cui si può andare incontro e saperne riconoscere i sintomi. I risultati ottenuti hanno inoltre messo in luce il potenziale rischio di trasmissione di vibriosi nei consumatori abituali di crostacei , soprattutto quando vengano mangiati crudi o poco cotti.


Pertanto, è meglio consumare i prodotti ittici dopo un’adeguata cottura per ridurre a zero il rischio di infezione da vibrioni.

Noi ci concentreremo sui rischi più diffusi, in particolare il parassita anisakis e il contagio da epatite A. Pesce crudo : i rischi legati al consumo. Vi sono diversi rischi legati al consumo di prodotti ittici crudi o poco cotti, che interessano molte specie diverse, dal pesce azzurro fino ai molluschi. Infatti l’Italia, in virtù della posizione geografica che occupa al centro del Mediterraneo, ha sempre avuto una millenaria tradizione marinara e di pesca.


Feci con filamenti bianchi che non si muovono

Feci con filamenti bianchi che non si muovono

Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Nonostante le esigue dimensioni, gli ossiuri adulti si possono notare anche ad occhio nudo, sottoforma di piccoli filamenti bianchi che si muovono nelle feci o nella zona perianale durante le prime ore del mattino.


Feci con filamenti bianchi che non si muovono

Avevo trovato nella cacca dei pezzettini bianchi. Bisogna diminuire il livello di attenzione verso le nostre feci ! Il più delle volte sono residui di cibi non digeriti oppure filamenti mucosi. Filamenti bianchi oppure marroni sono frequentissimi nei colon irritabili. Sono sicuro che se avessi avuto dei parassiti li avrebbero già stanati.


Potrebbe essere colon irritabile oppure qualche intolleranza alimentare tipo la celiachia. Domenica ho notato un filamento bianco nelle mie feci. La terapia sembra adeguata.


Feci con filamenti bianchi che non si muovono

La presenza di ossiuri nelle feci non è un evento raro, poiché questi parassiti infettano milioni di persone al mondo. I più colpiti sono i bambini, ma anche gli adulti e le donne in gravidanza possono essere contagiati. Ciao fai una ricerca sul forum con scritto tenia e troverai molti topic che parlano della tenia.


Colorante e120 fa male

Alternative al colorante e120. Le barbabietole rosse sono utilizzate per produrre un colorante alimentare chiamato betanina, purtroppo, rispetto al colorante e1, si degrada se esposto a luce, calore e ossigeno, viene pertanto utilizzato solo in prodotti alimentari che hanno una breve durata di conservazione o sono congelati. Ciò che fa la differenza, e li fa preferire ai clienti, è il fatto che si tratta in tutti i casi citati, di coloranti azoici, ottenuti per via sintetica in laboratorio.


Prima che si riuscissero ad ottenere e che fossero all’altezza del colorante E1ci è voluto tempo ma appena così è stato, l’ E1è stato messo da parte. Nella tabella che segue si esaminano i coloranti (da E1a E199), la loro origine, dove si trovano, la loro tossicità e se sono vietati.

E1- COCCINIGLIA, ACIDO CARMINICO, VARI TIPI DI CARMINIO. Sono coloranti naturali ottenuti da un insetto, il Cocci cacti (cocciniglia), che vive a spese di una specie di cactus (Napalea coccinillifera) presente in Perù e nelle Isole Canarie. Colorante E1caramello: fa davvero male ? Il parere dell’esperto Come sappiamo, gran parte dei prodotti confezionati contengono diversi additivi alimentari usati per conservare,.


giovedì 27 aprile 2017

Piante strane

Alcune piante strane e davvero particolari possono però essere coltivate anche in Italia senza troppi problemi: si tratta di varietà che sorprendono e che sicuramente non possono passare inosservate. Le piante possono essere bellissime e molto importanti per la nostra stessa sopravvivenza, ma ce n’è qualcuna un po’ bizzarra. Volete sapere quali sono le più strane ? Ecco, quindi, le specie di piante tra le più strane del mondo (Fonte Travelweare).


Dracunculus vulgaris Ecco una pianta molto strana.

Sembrerà bizzarro, ma esistono davvero! Nel mondo esistono tante di quelle piante strane , che classificarle tutte risulta davvero possibile. Noi abbiamo scelto le piante più strane al mondo, perché, anche se non ci crederai mai, esistono davvero! Oltre alle tante piante e fiori che siamo abituati ad osservare nei luoghi a noi familiari, nei giardini d’Europa e del mondo per esempio, la natura, a tutte le latitudini, ci offre anche piante strane , piante particolari, insolite e bizzarre.


Ce n’è davvero per tutti i gusti. Divertiamoci a scoprirne qualcuna. Il fiore nella foto in alto appartiene alla famiglia Rubiacea, il suo nome scientifico è Psychotria elata ed.


La natura si manifesta in forme incredibili!

Parassita della pelle umana

La maggior parte dei casi di infezione umana è stata registrata nei bambini della Costa Rica. Tipi di pelle umana Parassiti. Parassiti della pelle possono vanificare la gente, perché causano prurito e causare dolore, infiammazione e arrossamento. A volte, parassiti della pelle portano malattie , causando la gente a diventare malato.


Sono oggetto di studio e ricerca scientifica per il Dr. Gaetano Scanni, dermatologo di Bari.

La diagnosi delle parassitosi della pelle attraverso la dermatoscopia (Entodermoscopia) permette di riconoscere con precisione che tipo di parassita è responsabile della dermatite in corso. Essi si trovano in molte forme diverse e possono crescere in tutto il corpo, ma molto spesso vivono all’interno dell’intestino umano. Alcuni tipi di parassiti consumano i globuli rossi, causando l’anemia, altri mangiano il “tuo” cibo, facendoti sentire affamato dopo ogni pasto, ma continuando a farti aumentare di peso.


I parassiti sottocutanei negli esseri umani hanno sulla pelle , sugli organi interni, sui muscoli. Gli insetti portano malattie a pazienti con le complicanze più complicate. E spesso le persone, di fronte ai problemi delle malattie della pelle , soffrono delle loro manifestazioni, non solo in termini fisici, ma anche nel disagio morale, sofferente e disagio estetico.

Coltivazione rose rampicanti

Potatura rose rampicanti. La potatura delle rose rampicanti dovrà tenere conto della forma e della crescita imposta a queste rose. A seconda che l’intervento sia più o meno pesante e profondo, si dovranno tagliare i rami cresciuti orizzontalmente in maniera più o meno decisa. Il risultato saranno piante in salute e fiori incantevoli da vedere, che tutti vi invidieranno.


Irrigazione, cure e come preparare al meglio il vaso per la coltivazione delle rose rampicanti.

Ne esistono tanti tipi diversi, che si contraddistinguono per lo più per il colore dei fiori, che può essere bianco, rosa o rosso con varie sfumature intermedie. Moltiplicazione delle rose rampicanti. Le rose si riproducono per talea di getti laterali lignificati posti a radicare in cassone a fine estate o per innesto in primavera. Impianto delle rose rampicanti.


L’impianto delle rose va effettuato alla fine dell’inverno e il termine utile per le rose con limitato germogliamento è il mese di marzo. Spazio consigli Rose Meilland : mettere a dimora le rose rampicanti. Queste rose necessitano di un supporto (traliccio, colonna, arco …) sul quale fissare i rami man mano che si sviluppano.


Congelare il pesce per mangiarlo crudo

Cherchez Ricette Facili. Ma quanto è sicuro mangiare il pesce crudo e come possiamo garantirci massimo gusto con la massima sicurezza per la salute? Saper congelare il pesce in modo corretto è molto importante, per evitare sorprese poco piacevoli, ma è bene conoscere alcuni trucchetti. Ma a prescindere dagli alimenti, il processo di congelazione deve seguire sempre delle. Congelare il prosciutto crudo contro la toxoplasmosi.


Se il pesce è stato inserito nel congelatore con una settimana di anticipo, o ancor prima, rispetto alla data del suo servizio, evidentemente non si tratta di pesce fresco abbattuto ma di pesce congelato in vista del suo successivo utilizzo alla bisogna.

Il pesce crudo è da sempre una tentazione dei nostri palati: in tutti i paesi del sud Italia c’è il battesimo del pesce crudo , dove ai bambini si fa assaggiare per la prima volta i molluschi appena pescati magari solo bagnati da qualche goccia di limone. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come conservare e congelare il pesce , soprattutto se fresco, dopo l’acquisto. Mangiare pesce crudo comporta sicuramente un maggior rischio di intossicazioni e infezioni causate da batteri patogeni, oppure di infezioni da parte di parassiti.

Pidocchi nei bambini come eliminarli

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido.


Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi. Pidocchi nei bambini : cause.

Le cause dei pidocchi nei bambini è la trasmissione da persona a persona per contatto diretto con la persona che ha le pediculosi o attraverso lo scambio di effetti personali come cappelli, sciarpe, pettini, cuscini e indumenti vari. Sfatiamo una volta per tutte questo mito che spesso mette a disagio tantissimi bambini. I pidocchi non sono in alcun modo segnale di cattiva igiene!


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

mercoledì 26 aprile 2017

Parassiti animali

Animale o vegetale il cui metabolismo dipende, per tutto o parte del ciclo vitale, da un altro organismo vivente, detto ospite, con il quale è associato più o meno intimamente, e sul quale ha effetti dannosi. Caratteri generali Nel parassitismo si realizza una condizione di simbiosi disarmonica, in quanto l’organismo parassita altera la biologia dell’ospite e in genere lo. Insetti e parassiti degli animali che colpiscono la parte esterna degli animali sono pulci e zecche.


Queste si annidano sulla pelle dell’ animale nascondendosi tra i peli, e tendono a collocarsi principalmente in zone come la pancia, il mento e la base della coda. Tra gli animali che sono parassiti ci sono i linguatulidei e gli insetti. Molto minori sono i casi di ciliati, nematomorfi, crostacei.

Parassitismo nella fantasia. I parassiti del cane come Pulci, Zecche e Pappataci possono infestare il tuo animale trasmettendo anche malattie come la Leishmaniosi. I parassiti sono organismi che vivono alle spese di altri esseri viventi, cibandosi di essi senza ucciderli. Il problema insorge quando la popolazione dei parassiti è troppo elevata e può avere conseguenze sulla salute dell’”anfitrione”.


Comunemente chiamati anche ragnetti (rossi o gialli), pungono le foglie causando delle tipiche punteggiature cui può causarne l’ingiallimento e la morte.

Acari piante

Descrizione e classificazione acari delle piante. Innanzitutto bisogna precisare che non si tratta di ragni, bensì di insetti microscopici classificati come acari , e possono essere di svariati colori (rosso, giallo, verde), appartenendo a specie diverse (alle volte specifiche di una singola coltura). Esistono poi numerosi insetti predatori che a differenza degli acari fitoseidi, che intervengono quando le infestazioni di acari fitofagi sono già in atto e una volta terminata la predazione (cioè quando sono finiti), volano via a cercare altre piante ricche di acari di cui nutrirsi. Acari delle piante : Lotta.


La presenza di pochi superstiti sarebbe sufficiente per dare vita ad una nuova colonizzazione, continuando ad indebolire la pianta e portandola alla morte.

Cosa sono gli acari e quali sono i sintomi della malattia. Questi artropodi possono parassitare gli animali e le piante. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte.

Eliminare lendini pidocchi

Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.


Procurarsi un pettine a denti fitti. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi: come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.

Rimedi naturali per eliminare i pidocchi. Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. Se volete debellare i pidocchi in breve tempo, il primo passo da compiere sarà quello di analizzare le uova in modo scrupoloso. Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. IMMAGINI LENDINI Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano.


La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle.

Come si prendono le pulci

Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi. A Fido per prendere le pulci basta passare in un ambiente infestato. Scopri come riconoscere le Pulci e Cosa Fare se il tuo cane ha le pulci. Se stai cercando come catturare una pulce prima di tutto devi vedere se un animale ogni tanto mentre ti sta parlando si vede un puntino nero che saltella sulla sua testa.


Se vedi il puntino nero che saltella devi prendere il retino in mano.

Pulci cane: che aspetto hanno e come riconoscerle. Hanno una forma appiattita e sono di colore marrone scuro quando ormai hanno raggiunto la maturità. Inoltre, le pulci tendono a pungere sempre nella stessa zona.


Alcuni umani sono allergici alla saliva delle pulci e ciò può formare un alone rosso intorno alla zona punta. Si può percepire una sensazione di prurito sia debole che forte. Cani e gatti sono spesso colpiti dalle pulci , soprattutto se hanno modo di entrare in contatto con altri animali o se nell’ambiente in cui vivono sono già presenti anche pochi esemplari di pulci che, in condizioni favorevoli (temperatura, umidità e ospite) riescono a moltiplicarsi in tempi ridotti.


martedì 25 aprile 2017

Afidi piante

Gli adulti, lunghi da uno a quattro millimetri, sono ricoperti da un sottile tegumento di colore giallo chiaro o verde, o grigio, o nero. Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante. Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante.


Afidi o pidocchi delle piante : cosa sono e che aspetto hanno? Ci sono numerose differenti specie di afidi , riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo.

Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie. Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. I danni indiretti sono i seguenti: Propagazione di virosi. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte.


Pidocchi delle piante , cosa sono. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi , di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie.

Pulci dei gatti in casa

Se hai appena preso un gatto o ne hai uno che esce spesso fuori casa , è probabile che prima o poi dovrà affrontare il problema delle pulci. RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI. Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali.


Pulci in casa , rimedi.

La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici.


La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.

Fumaggine olivo rimedi

Fumaggine , rimedi naturali e non per curare le piante colpite. Consigli su come eliminare la fumaggine da mele, agrumi, olivo , piante ornamentali o dell’orto. Dalla prevenzione alle cure fai da te. Per porre rimedio all’avanzare della malattia è necessario risalire alle cause. Nella maggior parte dei casi la fumaggine è dovuta a parassiti quali afidi e cocciniglie, contrastabili con l’utilizzo di prodotti specifici e mirati.


Malattie olivo : rimedi efficaci contro fumaggine , occhio di pavone, rogna, cocciniglia, mosca dell’ olivo e altre infestazioni.

L’ olivo è un protagonista della flora mediterranea. E’ una pianta molto amata in Italia, tanto che anche chi non ha un giardino prova a coltivarla in vaso ( ulivo in vaso, come coltivarlo). Le scottature delle piante e dei frutti, trattamento preventivo.


Trattamenti post grandine. Cura e rimedi delle piante colpite. Riconoscere una pianta affetta da Ruggine, batteriosi, corineo. La cocciniglia bianca sul KIWI Pseudaulacapsis pentagona.


I danni di questa fitopatologia non sono immediati e non danneggiano la pianta nel breve periodo, mentre possono danneggiarla nel lungo periodo, con evidenti conseguenze estetiche e produttive.

Ciclo di vita del pidocchio umano

Il ciclo vitale del pidocchio del capo necessita di trattamenti per essere sicuri di eradicarlo. La ripetizione del trattamento dopo giorni previene la sopravvivenza delle ninfe e dei pidocchi schiusi dal 10° al 12° giorno. Il sangue umano è il loro approvvigionamento alimentare.


Sapendo quanti pidocchi vivono, puoi calcolare il loro ciclo vitale per combattere efficacemente la pediculosi , rimuovendo prima gli individui adulti e poi le larve dalle nidi. Dopo giorni, appaiono le larve (ninfe). I nematodi umani hanno uno stile di vita parassitario, causando una grave malattia di ascariasis.

A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi. I pidocchi possono dunque vivere solo a contatto con il corpo umano (non possono contagiare gli animali). Fattori che contribuiscono alla riproduzione e alla diffusione dei pidocchi.


La pediculosi può essere definita una malattia di tutti i tempi e di tutti i popoli. Anche ai nostri giorni, si verifica abbastanza spesso. Ciclo di sviluppo dei pidocchi.


Tutti sanno che ci sono tre tipi di pidocchi sul corpo umano : testa, vestiti e pube.

Come debellare gli ossiuri

Come Liberarsi degli Ossiuri. In genere, la terapia farmacologica andrebbe estesa a tutti i membri del nucleo familiare, a cui appartiene il paziente, in modo da essere certi di debellare in modo definitivo i parassiti in questione. Gli ossiuri (Enterobius vermicularis, in inglese pinworm) sono parassiti intestinali ( vermi ) nematodi della famiglia degli Ossiuroidei, responsabili della ossiuriasi, cioè la più frequente parassitosi intestinale umana. Direi che sei a rischio infezione! Innanzi tutto è sempre bene lavarsi bene le mani dopo essere stati in bagno, ma questo ormai dovrebbe essere assodato per tutti.


In cucina la presenza di alimenti come aglio, cipolla, curry, oltre a migliorare il sapore dei nostri piatti porta anche un’azione antiparassitaria molto importante.

Quando gli ossiuri colpiscono non è mai un piacere. Tra tutto quello che i bimbi possono portare a casa, questo è il regalo meno gradito, specialmente perché sono altamente contagiosi. Curare gli ossiuri però è semplice. Basta attenersi scrupolosamente alle indicazioni del medico. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino.


lunedì 24 aprile 2017

Parassiti edera

Edera con parassiti : Domanda: Edera con parassiti. Gentilissimo Mauro, La ringraziamo per averci contattato in merito ai quesiti sulla Sua Edera tramite la rubrica dell’esperto di Giardinaggio. Seguite i passi della seguente guida se avete urgente bisogno di intervenire sul rampicante. Parassiti e malattie dell’ edera.


L’ edera è una pianta molto resistente raramente viene attaccata però dagli afidi neri dei piccolissimi animaletti che danneggiano i rametti più giovani.

Soffre il marciume delle radici e del colletto a causa dei ristagni idrici. L’ edera comune (Hedera helix) è un arbusto rampicante che viene spesso distrutto, perché “accusato” di essere specie parassita che danneggia e degrada il bosco. L’ edera svolge un ruolo ecologico di fondamentale importanza per l’equilibrio del bosco e per la fauna.


I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Sono sempre rossi, ma più grandi e più statici: sembra che non si muovano.


Buongiorno, ho una pianta di edera helix in appartamento e vedo le foglie terminali con dei piccoli fori ed altre maggiormente degradate, non trovo parassiti o altri insetti, mi sapreste gentilmente consigliare su quale trattamento fare per eliminare il problema?

Pidocchi della pelle

Questi parassiti si possono talvolta trovare anche nelle ascelle, nei capelli e nelle sopracciglia. Sono oggetto di studio e ricerca scientifica per il Dr. I pidocchi del corpo vivono su indumenti e biancheria da letto che sono a contatto con la pelle , non direttamente sulle persone.


Gaetano Scanni, dermatologo di Bari. Sono più facili da vedere nella nuca e sulle orecchie.

Questi pidocchi vivono nell’abbigliamento e nella biancheria dei letti e si muovono sulla pelle per nutrirsi. Le larve pungono e quindi inietta un enzima istolitico. Il morso è molto irritante e quindi il cane o il gatto si lecca enormemente causando lesioni profonde della pelle. Con un gran numero di morsi, talvolta appaiono anche macchie bluastre sulla pelle.


Problemi di sonno: sonno disturbato, bagnare il letto, insonnia, digrignare i denti durante il sonno. L’infezione può essere causata anche dall’Ancylostoma caninum e da altre specie di parassiti ancilostomi. Un’eruzione cutanea simile si può presentare anche nei pazienti contagiati dallo Strongyloides stercoralis, se la pelle della zona perianale viene autoinoculata dalle larve infettive presenti nelle feci.

Farmaci per vermi intestinali cani

Anche se sei preoccupato al pensiero che il tuo cane sia infestato da parassiti, ricordati che si tratta di un problema piuttosto comune e facilmente curabile. I vermi nel cane sono dei parassiti che si moltiplicano e propagano facilmente nell’ambiente circostante. I cani possono infettarsi senza mostrare particolari problemi fino a quando non si manifestano delle lesioni gravi o si sviluppi una patologia importante. Che la miglior cura sia la prevenzione, lo si dice spesso, ma in questo caso è assolutamente vero.


Di seguito vediamo cosa fare in caso di vermi dei gatti , i rimedi naturali per eliminarli e risolvere il problema.

Vermi nei cani : cause e sintomi. Sintomi più comuni dei vermi nel Cane. Tuttavia, non tutti i tipi di vermi sono visibili ad occhio nudo.


I parassiti intestinali sono uno dei motivi principali per i quali si porta il gatto dal veterinario, soprattutto se si è appena adottato un cucciolo. Quelli che comunemente chiamiamo vermi nelle feci del gatto, sono sufficienti per diagnosticare la presenza del problema, ma ci sono alcuni sintomi meno evidenti come pelo ruvido e distensione addominale. Acquista subito gli ottimi cosmetici Farmacia Altura!


Panettone tre marie

Negozio online Ufficiale di Tre Marie. Scopri e acquista tutta la gamma di panettoni e pandori direttamente a casa tua. Anche per regali aziendali. Acquista tutti panettoni e pandori della gamma Tre Marie Alta Pasticceria Galbusera.


Nella lista seguente troverai diversi prezzi e varianti di panettone marie e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato.

Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di panettone marie più vendute. PANETTONE CAPOLAVORO BIANCO SENZA UVETTA E CANDITI TRE MARIE IN CONFEZIONE DUOMO 750G Azienda: TRE MARIE CAPOLAVORO BIANCO Una morbidezza avvolgente e un manto candido di zucchero a velo.


Una pasta soffice, ricca di burro e al tempo stesso delicata. Tre Marie lancia la prima linea di Croissant congelati prelievitati. Si afferma e consolida così il mercato della croissanterie congelata in Italia. Tre Marie amplia la sua gamma per venire in contro a tutte le esigenze dei consumatori e si afferma come traino e leader nel mercato della croissanterie congelata.


Tre Marie è una marca storica, simbolo della tradizione dolciaria milanese.

Come sono fatte le pulci

Esistono circa duemila specie di pulci , tuttavia si può tracciare un quadro comune delle loro caratteristiche. Come sono fatte le pulci. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia.


Se usi il Frontline Combo, dai una bella resettata alle pulci, ma. Prima di passare ai rimedi per combattere le pulci vediamo di capire come sono fatte le pulci , in modo da sapere se nella vostra casa ci sono di questi insetti fastidiosi. Si tratta di piccoli insetti di pochi millimetri, che non volano, ma sono in grado di saltare a grandi distanze.

Per sterminare le pulci è importante prima di tutto scoprire dove sono annidate. Il più delle volte questi piccoli insetti si nascondono in luoghi umidi e bui, come fessure e crepe nel muro, ma anche lo scarico, la zona dietro l’armadio ed è frequente trovare le pulci anche nel letto. Con un apposito pettine anti- pulci , “spazzolate” la forfora scura poggiandola su un foglio di carta bagnata. Noterete che quei granelli neri assumeranno un colore ruggine o rosso scuro: le deiezioni delle pulci non sono altro che prodotti di rifiuti del sangue ingerito, è per questo che a contatto con l’acqua si dissolve rilasciando queste colorazioni.

Il pidocchio

I pidocchi sono veicoli per la trasmissione di altre malattie? La pediculosi del capo non ha nessuna conseguenza sulla salute, non essendo il pidocchio in grado di trasmettere agenti infettivi da un soggetto all’altro. Gli animali domestici possono portare i pidocchi ? Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.


Trattamento dei pidocchi : cosa NON fare. Inoltre, un uso prolungato o errato (per tempi e dosi) di questi prodotti rende i parassiti più resistenti. Come si manifesta la pediculosi.


La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.

venerdì 21 aprile 2017

Limone pianta malattie

Malattie della pianta di limone. Abbiamo già parlato di questa pianta quando abbiamo parlato di come effettuare la potatura del limone. Le malattie della pianta di limone che andremo a descrivere sono di vario tipo. Possono essere virali, quindi dovute a un virus, batteriche, dovute a un batterio, oppure fungine, dovute a un fungo.


Se volete un albero sano e carico di limoni , dovete agire subito. La pianta di limone , come altre piante a vegetazione perenne, non ha mai un periodo di riposo.

Pianta di limone mal secco. La malattia più comune per la pianta di limone è causata da un fungo che provoca il mal secco. Dopo avere preso in esame tutte le principali malattie del limone descrivendo per ognuna di esse la sintomatologia e le possibili cure, è utile fare anche una panoramica sulle modalità di intervento da adottare in caso di infestazione. Per farla crescere sana e rigogliosa è importante dedicarle le dovute cure di coltivazione, dalle concimazioni ad una moderata potatura, tra queste è importante anche la prevenzione e la difesa da malattie e parassiti. Concimazione della pianta di limoni.


Per garantire fogliame lucente e abbondanti limoni è fondamentale concimare da aprile a settembre.

Come abbattere il pesce in casa

Abbattere il pesce in casa è possibile, a patto di essere in possesso di un freezer abbastanza potente e di molta pazienza. Considerato infatti che nessuno in casa possiede i costosi abbattitori presenti nei ristoranti capaci di abbattere il pesce in un tempo piuttosto limitato, in casa il congelamento dovrebbe durare almeno ore! Innanzitutto è bene sapere che il pesce va cotto per almeno un minuto a sessanta gradi oppure va abbattuto, cioè va congelato a una temperatura non superiore a -gradi per almeno ore nei ristoranti (che hanno in dotazione degli appositi strumenti per abbattere in tempi più rapidi) e per almeno ore nel freezer di casa. In alternativa, per consumare pesce crudo a casa in maniera sicura, si può richiedere al proprio rivenditore di fiducia di abbattere il pesce che si intende consumare crudo prima di ritirarlo.


Basterà tener presente che si tratta di una procedura lunga, e quindi è necessario richiedere il servizio almeno un giorno e mezzo prima.

Il pesce crudo deve essere conservato in frigo a una temperatura di -gradi per almeno ore. In questo modo avrete la certezza di sconfiggere ogni batterio del pesce.

Coccidiosi cane terapia

Coccidiosi cane terapia

Coccidiosi del cane : sintomi. Parlando della coccidiosi del cane , vediamo che ne esistono due tipologie che hanno effetti diversi sul cane , sono due forme della stessa patologia, Quella subclinica è la forma in cui l’animale è infestato completamente ma non si notano sintomi di alcun genere quindi il cane vive come nulla fosse, proseguire. I coccidi sono dei parassiti nel cane che si posizionano nel tratto intestinale dell’animale ed escono attraverso le feci per poi contaminare l’ambiente circostante e contagiare gli animali che a loro volta annusano e leccano le aree contaminate o direttamente altri esemplari infetti. La coccidiosi si riferisce tipicamente alle infezioni gastrointestinali con le specie di coccidi Isospora. Tuttavia, se i sintomi sono pochi non viene messa in pratica, perché la diarrea è autolimitante, e si aspetta che sia il sistema immunitario a combattere i coccidi.


Dall’intestino dell’animale infestato, i coccidi passano nell’ambiente tramite le feci, dove divengono infestanti dopo alcuni giorni. Il cane e il gatto si infestano ingerendo i coccidi presenti nel terreno. Non è poi così raro vedere un cane che mangia la cacca di un altro. Per curare la coccidiosi nel cane viene somministrato un antibiotico sulfamidico consigliato solitamente per 5-giorni ed evitando le medicine per cani da non mescolare.


Feci parassiti

I parassiti intestinali si dividono in protozoi e metazoi, cioè in organismi unicellulari e pluricellulari. I metazoi che interessano. Riconoscere i vermi nelle feci Analizzare le feci di una persona, per quanto disgustoso possa sembrare, può aiutare a rivelare la presenza di vermi intestinali. Non sempre, però, come nel caso degli ossiuri, i parassiti hanno grandezza sufficiente per essere individuati facilmente ad occhio nudo. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.


Questi parassiti , a volte, vengono chiamati vermi anche se, a occhio nudo, sono impercettibili.

Nel caso di vermi di grandi dimensioni, da un pollice in sù, la diarrea compare solo quando sussiste una sovrappopolazione di tali organismi nell’intestino. In tal caso il paziente potrebbe arrivare ad osservare i vermi nelle feci. Anche diversi batteri, miceti e virus possono essere parassiti. La presenza nelle feci di alcuni parassiti può essere sintomo di malattie. Parassiti intestinali: come si prendono e come si curano.


Se si notano parassiti (vermi) nelle feci , il paziente potrà portarli al laboratorio per l’identificazione.

Pastiglie cani zecche

Scopri Pastiglie Zecche Cani. BRAVECTO è indicato per il trattamento di infestazioni di pulci e zecche nel cane. La prevenzione filaria Interceptor, sempre in pastiglie , è anch’esso ottimo contro le zanzare contro le quali garantisce una copertura di un mese.


Non è invece indicato per gli altri parassiti come zecche , pulci e flebotomi. Le Compresse di aglio sono un integratore naturale che tiene lontano dal cane pulci e zecche.

I più completi difendono da zecche ,pulci,pidocchi,zanzare,pappataci;altri difendono solo da pulci, zecche e pidocchi e per proteggere dai pappataci (piccoli insetti chiamati anche “flebotomi”che portano leishmaniosi)va messo al cane un collare specifico. Difendi il tuo cane dalle zecche e dai parassiti, scopri tutta la gamma di prodotti disponibili: spray, spot on e collari, per la protezione da pulci, zecche , pidocchi e parassiti. Il Bravecto può essere usato nei Cani dai mesi di vita e con un peso superiore ai kg. Questi parassiti oltre a rappresentare un fastidio possono trasmettere malattie gravi come la Leishmaniosi del cane. Pharmily vi offre Bravecto Cani compressa della MSD Acquista al di sconto nella tua farmacia online di fiducia.


giovedì 20 aprile 2017

Insetti piante

Le piante possono essere colpite da insetti parassiti e da malattie. Entrambe le avversità sono molto dannose per le specie vegetali. Parliamo degli insetti delle piante , quali sono i parassiti nocivi e quali, invece, possono essere utili in giardino e nell’orto.


Le piante contro insetti , e anche le zanzare, più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare. Soprattutto d’estate quando trascorriamo molto tempo in giardino o terrazzo (se abbiamo la fortuna di averne uno) veniamo infastiditi dagli insetti. Gli insetti più comuni.

Possono venirci in aiuto però alcune piante. Ecco come difendere le piante da frutto dagli insetti nocivi senza usare pesticidi chimici: una guida albero per albero alla difesa biologica del frutteto. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.

Pesce crudo rischi per la salute

Bisogna però prestare attenzione a consumare pesce crudo , dal momento che può comportare alcuni rischi per la nostra salute , tra cui la vibriosi, un’infezione batterica che può essere trasmessa all’uomo. Noi ci concentreremo sui rischi più diffusi, in particolare il parassita anisakis e il contagio da epatite A. Ma quali sono i rischi per la salute ? Si può mangiare pesce crudo senza timore ? Ostriche, cozze, ricci di mare e poi ancora tonno e gamberetti.

Sono tantissimi gli italiani che mangiano pesce crudo nei sushi, nei carpacci di pesce o nelle tartare. Pesce crudo : i benefici. Il problema resta invece per il pesce crudo , che potrebbe non essere del tutto esente da rischi per la salute. Mangiare pesce crudo comporta sicuramente un maggior rischio di intossicazioni e infezioni causate da batteri patogeni, oppure di infezioni da parte di parassiti.


I rischi per la salute. Sushi, sashimi, tartare, carpacci e marinati conquistano sempre più persone. Mangiare il pesce crudo può comportare dei rischi per la salute.


Tutti questi prodotti hanno in comune due cose: sono fatti con pesce crudo e possono essere a rischio di parassiti pericolosi per la nostra salute , ragion per cui accertiamoci, prima di fare un’esperienza gastronomica “indimenticabile”, che il ristorante sia stato ligio alle regole di buona preparazione dei prodotti crudi.

Foto di zecche e pulci

Le pulci sono insetti succhiatori di sangue, che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. Le pulci del cane e del gatto sono quasi sempre del genere Ctenocephalydes spp. Argomento di insettologia applicata: come fare a distinguere fra una pulce e una zecca?


Si tratta di una nozione importante per un proprietario di animali, in quanto sia le pulci che le zecche possono trasmettere diverse malattie ai nostri cani e gatti, per cui nell’anamnesi da fornire al proprio veterinario in caso di malattia è fondamentale ricordarsi se il cane o il gatto siano stati. Nella maggior parte dei casi, il morso non provoca conseguenze.

Oppure altre, più rare, come la rickettsiosi o la febbre ricorrente da zecche. Che cosa fare per riconoscerle? Pulci immagini e archivi fotografici. In questo articolo vedremo, oltre che le immagini di pulci e zecche , per capire come riconoscerle, i rimedi e la cura per le zecche e le pulci , nonché la prevenzione di pulci e zecche nel gatto. Le pulci e le zecche , nonostante spesso vengano indicate come sinonimi, non sono assolutamente la stessa cosa.


Di altri abbiamo visto cosa fare se siamo punti: zanzare, api e zecche.

Vermi intestinali bambini

Scopri come contrastare la diarrea nei bambini con il supporto dei fermenti Yovis. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Gli ossiuri sono sicuramente i vermi più comuni che possono infettare i nostri bambini. Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino.

Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie. Fermo restando che per la medicina “convenzionale” il problema dei vermi intestinali quasi non esiste e si arriva ad una diagnosi dopo differenti tentativi che spesso portano alla prescrizione di innumerevoli inutili esami, la cura si basa sull’uso di farmaci antiparassitari di sintesi come il pirantel pamoato, il mebendazolo e l. Vermi intestinali nei bambini : sintomi e caratteristiche. Questi ultimi, tuttavia, sono più predisposti all’infestazione intestinale causata dall‘Enterobius Vermicularis, il cui sintomo principale è il prurito nella zona anale. Le parassitosi intestinali in bambini e adulti sono in genere efficacemente debellate grazie ad alcuni farmaci, che andremo ad elencare in questo articolo.

Parassiti dei polli

Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AC. Si può curare dai parassiti intestinali, quindi puoi ripetere l’operazione per 5-giorni per creare un ambiente sfavorevole ai vermi parassiti. Un rimedio naturale abbastanza valido è quello di somministrare alle galline dei semi di zucca triturati “in una percentuale del circa” per un periodo di alcuni mesi.


Gli acari dei polli , comunemente chiamati “acari pollini“, sono parassiti che infestano il pollaio e possono arrecare seri danni all’allevamento di pollame. Gli acari pollini, meglio definiti acari rossi dei polli divengono velocemente resistenti agli antiparassitari (sia naturali, sia di sintesi industriale), così è davvero difficile eliminarli. Di seguito la risposta corretta a parassiti dei polli Cruciverba, se hai bisogno di ulteriore aiuto per completare il tuo cruciverba continua la navigazione e prova la nostra funzione di ricerca.

Come curare le galline da pidocchi pollini, acari e pulci. Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in.

mercoledì 19 aprile 2017

Afidi cosa sono

Gli afidi sono insetti conosciuti come pidocchi delle piante che infestano quasi tutte le piante ornamentali, sia da interno che da esterno, oltre che le colture di interesse agrario. Gli adulti, lunghi da uno a quattro millimetri, sono ricoperti da un sottile tegumento di colore giallo chiaro o verde, o grigio, o nero. Come tanti altri parassiti , anche gli afidi sono conosciuti come pidocchi delle piante. Ne esistono diverse specie in natura, ma la più pericolosa è quella con le ali.


In questo modo, infatti, gli afidi possono spostarsi anche su arbusti sani e infettarli senza troppe difficoltà. Afidi: cosa sono e come combattere gli attacchi.

Nello specifico si tratta di piccoli parassiti che sono conosciuti anche con l’espressione pidocchi delle piante e possono colpire sia le piante presenti nell’orto ma anche quelle in vaso e del giardino. Di cosa si nutrono i pidocchi ? Come piccoli vampiri, i pidocchi si nutrono di sangue, il nostro sangue. Grazie a questo nutrimento possono accrescersi e divenire adulte.


Un forum per la tua salute. Cosa e dove sono i parassiti. Inserisci il nome utente, la password e la durata della. Cellule malattie autoimmuni.


Dermatite gatto da pulci

La puntura di pulce è anche pericolosa per la trasmissione di parassiti che vengono ospitati dalla pulce , e trasmessi al gatto tramite il suo morso. La dermatite allergica da pulci è una ipersensibilità al morso della pulce che si può verificare nel gatto ed è molto fastidiosa. Dermatite da Pulci : Un diffuso e fastidioso problema.


La reazione allergica è causata dalla saliva della pulce. In un certo senso, i gatti sono allergici ai morsi delle pulci.

Nel caso delle pulci , un altro dei farmici per la dermatite nel gatto è il fipronil che sembra essere efficace se applicato in modo regolare. Partiamo dal presupposto che ogni volta che una pulce decide di pungere il nostro gatto , scatenerà un prurito e un dolore abbastanza intenso, soprattutto nel periodo successivo al morso. Con il termine dermatite allergica da pulci (acronimo DAP) si intende definire una malattia allergica molto diffusa in Italia e che provoca intenso prurito e lesioni cutanee a cani e gatti.


Si tratta di una malattia che provoca molto prurito e può essere causa di infezioni cutanee secondarie. Il problema della dermatite da pulci si manifesta tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, in quanto il freddo non uccide le pulci.

Trattamento lendini

Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.


Procurarsi un pettine a denti fitti. Eliminare pidocchi e lendini con il Trattamento risolutivo della Pediculosi libero da insetticidi chimici. Pettine in acciaio inox, shampoo atossico a base di essenze vegetali e Kit dei due prodotti insieme per un trattamento completo della pediculosi.

Lendini : uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Dopo questi trattamenti hai la consapevolezza che il problema pidocchi e lendini è in fase di risoluzione. Nei giorni successivi suggerisco di controllare ancora la testa, i pidocchi non ci sono più, ma rimane il problema lendini e poiché è molto difficile trovarle, ogni giorno ce ne può scappare qualcuna.


Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Da svolgersi a distanza di giorni dal trattamento.


La revisione è fondamentale e la consideriamo parte integrante del metodo Head Cleaners.

Parassiti delle galline

In questo articolo daremo dei consigli utili. I parassiti , che tendono ad infestare le galline esternamente, sono un problema molto più frequente di quanto si possa immaginare e che tende ad aumentare nella bella stagione a causa delle temperature superiori. Questa breve ed attenta guida contiene i semplici consigli necessari per evitare e contrastare questo genere di problema, in modo tale da salvaguardare la salute delle vostre galline. Anche per coloro che gestiscono un pollaio da giardino con alcune galline ovaiole per l’autoconsumo di uova, può arrivare il momento di doversi confrontare con alcuni inconvenienti abbastanza diffusi ma piuttosto noiosi, come un’infestazione degli avicoli da parte di pidocchi pollini, acari o parassiti intestinali.


Come curare le galline da pidocchi pollini, acari e pulci.

Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in. Rimedi naturali per curare le malattie, le disfunzioni e le infestazioni da parassiti più comuni delle nostre galline.

Rogna nei cani

Per questo, se si dovessero individuare i sintomi nel cane , sarà opportuno recarsi dal medico affinché effettui una diagnosi esatta rispetto al tipo di scabbia e curarla al più presto. Continua a leggere questo articolo di AnimalPedia e scopri quali sono i sintomi e la cura della rogna nei cani. Rogna nei cani : quali sono le cause e come avviene il contagio? Esistono quindi tante tipologie di rogna e per ciascuna di essere una cura specifica ben precisa. Esistono due tipi diversi di rogna nei cani : rogna demodettica e rogna sarcoptica.


Per evitare che il vostro cane contragga la rogna , è cruciale capire cosa sia, quali siano le sue cause, i diversi tipi di rogna nei cani e come curarla.

Nei cani può essere provocata da uno dei tre microscopici acari: quello del genere Cheyletiella, Demodex o Sarcoptes. La presente guida vi aiuterà a riconoscere la malattia in cani giovani, capirne meglio sintomi, cause e metodologie di cura. Oltre alle ferite, ai rigonfiamenti, alla caduta di pelo e al prurito costante, la rogna nei cani può generare i seguenti sintomi:. L’inappetenza arriva insieme alla perdita di peso e di massa muscolare dell’animale. La Rogna è una malattia molto diffusa nei cani ed è altamente contagiosa.


Lendini pidocchi vita

Il ciclo vitale del pidocchio del capo necessita di trattamenti per essere sicuri di eradicarlo. La ripetizione del trattamento dopo giorni previene la sopravvivenza delle ninfe e dei pidocchi schiusi dal 10° al 12° giorno. A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi.


Lendini : uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. La vita media della femmina del pidocchio sul cuoio capelluto è di circa settimane, durante le quali depone 3uova, chiamate comunemente lendini.

Il pidocchio è molto prolifico. Il controllo giornaliero riesce a prevenire una nuova infestazione, l’unico modo per eliminare i pidocchi e prevenirne i loro ritorno è l’essere vigili ed attenti ai segnali: come prurito e pizzichio che si avvisano in testa, di conseguenza una tempestiva azione mirata sul capello fa si che lo spiacevole parassita abbia vita breve e non. Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.


martedì 18 aprile 2017

Chicchi bianchi nelle feci

Tenie e ossiuri possono apparire come punti bianchi nelle feci. L’infezione da tenia è rara, ma questi punti sono un sintomo chiave. Scopri la Selezione Esclusiva! Le macchie bianche o gialle possono essere pezzi di tenia.


Questi pezzi sono di solito piatti, di forma quadrata e delle dimensioni di un chicco di riso. Alcune persone potrebbero non avere ulteriori sintomi.

Gentile dottore, vorrei iniziare la cura con Parasic, perché mi è capitato di trovare nelle feci alcuni semini bianchi simili a quelli di sesamo (e premetto che non ho mangiato nulla di simile) Secondo lei potrebbero essere parassiti? Ho piccoli semi bianchi nelle mie feci. Essi sono di colore bianco e una sorta di forma di cuore, ma solo liscia in alto e punta in basso. Da piccolo assomigliano semi da un seme di sesamo panino, ma in ogni feci ? Un modo per capire se sei affetto dal verme solitario è controllare se ci sono delle tracce del parassita nelle feci.


Se noti che ci sono dei frammenti simili a dei chicchi di riso bianchi , potresti essere stato contagiato. Quelle piccole particelle contengono le uova del verme. Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa.


Nelle persone con un sistema immunitario indebolito, ad esempio dopo chemioterapia o radioterapia, o con farmaci immunosoppressori, le patch bianche nelle feci non sono rare.

Post più popolari