lunedì 4 settembre 2017

Pulci quanto vivono

Sapere quanto tempo può vivere una pulce ci aiuta a comprendere la durata di una possibile infestazione nei cani, nei gatti e non solo. Infatti, nessun animale è esente dalla possibilità di essere colpito dalle pulci. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione.


Quanto sangue succhia ogni giorno? Quando la pulce è pronta per lasciare il bozzolo, essa aspetta un ospite adatto per saltarvi addosso: si può trattare di un cane, di un gatto o addirittura di una persona.

Purtroppo sì, gli esseri umani possono contrarre le pulci e in casi estremi, questi parassiti, possono vivere nei nostri capelli. Quando si parla di “ pulce del cane” o “ pulce del gatto”, non dovete vedere la preferenza della pulce come una sua limitazione. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Per quanto tempo vivono le pulci senza cibo? Ma le pulci non possono essere senza cibo senza fine, perché hanno bisogno di sangue fresco per la riproduzione e la deposizione delle uova.


Con un apposito pettine anti- pulci , “spazzolate” la forfora scura poggiandola su un foglio di carta bagnata. Noterete che quei granelli neri assumeranno un colore ruggine o rosso scuro: le deiezioni delle pulci non sono altro che prodotti di rifiuti del sangue ingerito, è per questo che a contatto con l’acqua si dissolve rilasciando queste colorazioni. Una volta adulta,la pulce si accoppia e depone le uova.

La durata del processo. Ecco come riconoscerle e cosa fare. Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle. Vivono solo sulla testa di una persona. Le pulci quanto vivono ? Coloro che si trovano di fronte a una malattia come pediculosi, comincia a chiedersi quanti pidocchi vivono senza cibo.


Quando l’infestazione riguarda tutto l’ambiente, le pulci possono attaccare anche l’uomo, determinando la comparsa di sintomi fastidiosi quali prurito, arrossamenti e ponfi. La pulce è in grado di compiere salti equivalenti a 1volte la propria altezza. Quando il Medico Veterinario informa il proprietario che il suo cane o gatto, con evidente prurito, potrebbe avere le pulci , nonostante ci si trovi in una stagione fredda, non è raro assistere a una certa sorpresa. Ma se sta sempre in casa! Se non sai bene cosa dare e cosa no al tuo gatto, chiedi consiglio al veterinario, soprattutto in determinate fasi della vita.


Per esempio, quando invecchia, un gatto ha determinate esigenze e ha bisogno di alcuni alimenti in particolare, non solo più leggeri, ma anche specifici per problemi al cuore, allergie, ecc. Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto, in quanto adorano annidarsi nel loro pelo. Lo sviluppo si completa in pochi giorni quando , dal bozzolo, esce un insetto adulto, in grado di succhiare il sangue di esseri umani e animali. Se una casa è infestata da pulci , rappresenta un rischio per la salute di chi ci abita.


Tra i fattori ambientali determinanti vi è il fatto di vivere esclusivamente in casa oppure di uscire all’aperto, e in particolare se l’ambiente esterno espone il gatto a pericoli (investimenti, avvelenamenti, aggressioni da parte di cani, cacciatori senza scrupoli ecc.). Spesso ci sentiamo dire ma se il mio cane le pulci non le ha!

Pulci in casa: che fare? Abbiamo già parlato delle pulci del cane, ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Quando ho liberato il mio cane dalle pulci , il problema è finito.


Spiacente, non è assolutamente così! Gli scienziati sanno bene che le pulci umane non sopravvivono. Tuttavia, qualsiasi animale è suscettibile di subire un`infestazione da pulci. Continua a leggere questo articolo AnimalWise per scoprirlo per quanto tempo vivono le pulci ? COME DEBELLARE LE PULCI Quando il cane o il gatto sono infestati dalle pulci , sfortunatamente lo diventa anche il luogo in cui vivono. Sono facilmente confusi con le larve delle mosche, che vivono in luoghi simili, ma allo stesso tempo i vermi sono più mobili e non hanno coperture del corpo così trasparenti.


Sono il tipo di pulce che si nutre di ospiti umani e può trasportare malattie quali dermatiti, reazioni allergiche, tenie e pestilenza. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono. In seguito vedremo anche come evitare che il cane (o il gatto) contraggano le pulci , come bonificare l’ambiente in cui vivono (è più facile di quanto si creda, perché il pelo del cane o del gatto diffonderà l’antiparassitario anche nella sua cuccia o nella lettiera) e da quali altri parassiti occorre proteggere i nostri beniamini a.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari