In questa pagina sono raccolte le politiche e le linee guida. Non è possibile visualizzare una descrizione perché il sito. In tutti i casi è sempre bene seguire le convenzioni di. è scritta e curata esclusivamente da volontari da.
Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo. Gli Anoplura o Siphunculata sono un piccolo ordine di insetti, i cosiddetti veri pidocchi , tutti parassiti epizoi ematofagi persistenti e obbligati di Mammiferi.
Ospiti poco graditi Pidocchi e piattole appartengono all’ordine degli Anopluri, piccoli Insetti atteri (cioè privi di ali), parassiti di tutti i Mammiferi. Legati al proprio ospite, pena la morte rapida, questi piccoli insetti vivono perennemente aggrappati ai peli come acrobati alle funi. Combattuti dalla società moderna, i pidocchi rappresentano un’occasione di socializzazioneper. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.