lunedì 15 ottobre 2018

Cocciniglia rimedi

Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Cocciniglia rimedi come eliminarla. Molti cercano dei rimedi esclusivamente biologici e naturali, ma la lotta a questo insetto dipende in gran parte dalla specie che attacca le piante. Vediamo come affrontare queste malattie con gli imenotteri calcinoidei, l’olio bianco e il sapone di Marsiglia.


Inoltre tutti i consigli per la difesa sinergica.

Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia. L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia. Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali.


I rimedi naturali contro la cocciniglia cotonosa. Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I metodi come detto possono essere naturali o meno.


Dato che gli esemplari maschi hanno un ruolo tutt’altro che determinante (anche se sempre fondamentale perché intervengono nella riproduzione) e che le femmine adulte sono “immobili”, la diffusione di questa affezione si deve alle giovani cocciniglie , nello stesso poco più che larvale, quando possono saltare e camminare velocemente da una. Difendere le piante dagli attacchi di questo parassita non è per niente semplice.

Rimedi contro la cocciniglia. Ognuna delle diverse specie che abbiamo visto, infatti, possiede delle difese naturali che impediscono l’azione degli insetti predatori. Le cocciniglie infestano il tuo limone? Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie.


Preferisce i climi caldi e caratterizzati da scarsa umidità e si moltiplica esponenzialmente sui rami in luoghi riparati. Olio bianco contro la cocciniglia. In questo video vi mostro un rimedio fatto in casa contro la cocciniglia.


Dopo aver usato questo metodo, potrete dire addio alla cocciniglia ! La cocciniglia è un insetto parasitta che aggredisce. Per debellare la cocciniglia è possibile asportare manualmente i parassiti , avendo cura di disinfettare i fori lasciati dagli insetti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. Negli alberi da frutto si possono anche effettuare delle potature mirate,. Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta.


In questa pillola di VERDE e DINTORNI parlerò di come combattere la cocciniglia. Quindi come individuarla, come porvi rimedio e soprattutto come prevenirla. Abbiamo parlato del ciclo vitale del parassita ed anche capito come riconoscere un’infestazione, sia da parte del tipo radicale che di quello da serra.


Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.

Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una. Togliere le cocciniglie visibili con uno stuzzicadenti o un panno inumidito. Spazzolarle dalla foglie con un piccolo pennello inzuppato di alcool denaturato o di una soluzione insetticida. Utilizzare tanta acqua, questo insetto teme l’abbondanza di acqua e le basse temperature. Se non sai come combattere e debellare la cocciniglia , chiedi il nostro aiuto.


Conosciamo tutti i rimedi per curare le piante (agrumi, limoni, olivo, alloro) colpite da questi insetti dannosi. Riconoscere la cocciniglia. Il nome di “mezzo grano di pepe” è ovviamente dovuto all’aspetto (per cui forma e colore), che lo contraddistingue anche dalle altre specie di cocciniglia.


Si tratta di un coccide, con femmina matura che assume una colorazione da giallo a nera, con corpo ovale. In rete si trovano molti rimedi naturali con cui eliminare le cocciniglie. Alcuni di questi, se l’infestazione non è estesa, possono anche funzionare. In presenza però di una infestazione all’aperto propagata ormai su molte piante a foglia verde, il discorso è diverso. Orto o giardino infestati da parassiti ? Afidi, cocciniglie e funghi vi rendono la vita un inferno?


Ecco come potete eliminarli con rimedi n. Anche per la cocciniglia del fico questo rimedio risulta efficace. Il sapone molle potassico agisce per contatto, provocando l’occlusione dei pori nella parte superiore dell’insetto. Dopo il passaggio con il sapone è molto più facile procedere alla pulizia della pianta, così come detto in precedenza. Questo ne provoca la morte per asfissia.


Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. Tra i rimedi biologici contro la cocciniglia segnaliamo l’antiparassitario alla nicotina o al sapone di Marsiglia : guide per antiparassitari contro le cocciniglie fai da te.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari