mercoledì 10 ottobre 2018

Cocciniglia immagini

La Kerria lacca, una particolare cocciniglia appartenente alla famiglia delle Kerridae, viene utilizzata per estrarre gommalacca. In alcuni casi si usa la cocciniglia nella lotta biologica. Ad esempio contro le infestazioni o crescita non controllata di piante quali ad esempio il fico d’India o Opuntia. Nella terra è visibile un nido di cocciniglia con neanidi che si spostano.


Questa sotto è una cocciniglia rimasta immobile per giorni sotto una foglia di Hoya. Foto di giovane cocciniglia cotonosa, minuscola e mobile, sino a che non trova un punto per fermarsi a succhiare.

Come eliminare la cocciniglia : una guida che vi aiuterà a combattere e debellare la cocciniglia sia in giardino che dalle piante d’appartamento. Le cocciniglie sono insetti fitofagi appartenenti all’ordine dei Rhynchota (Rincoti, anche conosciuti come Hemiptera) e rappresentano uno dei raggruppamenti sistematici più dannosi all’agricoltura. I parassiti denominati volgarmente come cocciniglia sono molti, alcune decine, di dimensioni varie, dai pochi millimetri, al mezzo centimetro o più. La cocciniglia farinosa è un insetto appartenente all’ordine dei Rincoti e alla famiglia delle Pseudococcidae. Questa famiglia, a sua volta, comprende altre specie di insetti, alcuni specifici per alcune piante e altri specifici per le parti vegetali che preferiscono infestare.


Un attacco di cocciniglia può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come si elimina la cocciniglia dalle piante. La cocciniglia è un parassita delle piante che appartiene alla famiglia degli insetti fitofagi (Rhynchota) come afidi e acari.

Parassiti immagini e archivi fotografici. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. I nuovi utenti beneficiano di uno sconto del. Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte.


Esplora la bacheca COCCINIGLIA di caterinatreccan su Pinterest. LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI. Sia le uova che i parassiti adulti e le ninfe si riuniscono in gruppi compatti e l’intera colonia spesso scompare sotto il rivestimento di cera.


Si insedia vistosamente sotto la rosetta ed il peduncolo di frutti o piante. Alcune specie ne infestano addirittura le radici. Mentre i maschi hanno le ali, le femmine ne sono sprovviste. Questi insetti variano in base alla dimensione ed al sesso. Se le tue piante si ritrovano piene di macchioline che sembrano cotone, non sono abitate da un ragno, ma infestate da un parassita pericoloso: la cocciniglia cotonosa.


Cocciniglia cotonosa: cos’è e come liberarsi da questo parassita. Eliminare la cocciniglia dal vostro giardino di casa è possibile. Se seguite i consigli di un maestro giardiniere siete già a metà dell’opera. Come primo passo però munitevi degli strumenti giusti: guanti (per rimuoverle fisicamente) e spruzzino da detersivo (per diffondere mix di acqua e propoli o Sapone di Marsiglia). Sono cocciniglie molto primitiva, restano mobili in tutti gli stadi della loro vita e sono polifaghe.


Limone con cocciniglia : Risposta: Limone con cocciniglia.

Luigi, La ringraziamo per averci contattato in merito ai problemi su pianta di limone tramite la rubrica dell’Esperto di Giardinaggio. I limoni, Citrus Limon, sono piante arboree appartenenti al genere degli Agrumi. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia : dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino.


Ecco come debellarli e impedire che tornino. Se avete una pianta di limone, dovete controllare periodicamente che non venga attaccata dalla cocciniglia : questa specie di insetti si manifesta con dell.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari