giovedì 18 ottobre 2018

Cocciniglia cotonosa rimedi naturali

Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali. Rimedi biologici e chimici. E’ chiaro che quelli naturali siano maggiormente preferibili, in quanto più rispettosi per la salute dell’ambiente e delle piante. La cocciniglia può essere combattuta con rimedi chimici e naturali ( o biologici).


Purtroppo, non è sempre possibile combattere la cocciniglia con prodotti biologici. I rimedi naturali contro la cocciniglia cotonosa.

Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I metodi come detto possono essere naturali o meno. Ha il dorso di colore bianco e produce enormi quantità di melata che.


Cocciniglia cotonosa , farinosa e cocciniglia a zampe. Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino.


Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia.

L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia. Un insetticida specifico può essere un efficace sistema per eliminare la cocciniglia cotonosa , ma chi punta a rimedi naturali o sta cercando rimedi casalinghi per proteggere le piante da questo parassita? LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI.


Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. Questo parassita è davvero fastidioso, ma con un po’ di pazienza è possibile eliminarlo dalla pianta, che nel giro di pochissimo tempo tornerà a stare benissimo. Le coccinelle sono i loro più importanti nemici naturali , ma una difesa basata su queste, specie in piccoli contesti, è difficilmente attuabile. Se non volete utilizzare insetticidi o prodotti chimici e volete debellare la cocciniglia con dei metodi naturali esistono diverse strade che si possono. Come riconoscere le cocciniglie, come prevenire, e rimedi naturali e cure.


Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta. Si tende sempre ad utilizzare rimedi naturali per eliminare la cocciniglia cotonosa dagli agrumi, perchè rispettano l’ambiente e le piante stesse. Purtroppo non sempre riescono ad essere efficaci nella disinfestazione, di conseguenza si deve ricorrere ai rimedi industriali contro la cocciniglia del limone, utilizzando degli insetticidi chimici. Preferisce i climi caldi e caratterizzati da scarsa umidità e si moltiplica esponenzialmente sui rami in luoghi riparati. Esaminiamo, per la cocciniglia , i rimedi naturali.


Cominciamo con quelli più attenti e minuziosi. Anche se in commercio ci vengono proposti metodi più o meno aggressivi per eliminare questo fastidioso problema, è invece importante sapere che possiamo liberarci dei nocivi parassiti utilizzando dei rimedi ecologici e molto meno costosi! Andiamo allora a scoprire insieme come eliminare afidi, oidio e cocciniglia con aglio e cipolla.


I principali rimedi naturali.

Per quanto riguarda i metodi naturali che si possono mettere in atto, si ricorda che la cocciniglia è sensibile all’azione del propoli e dell’olio di tea tree. Bisogna aggiungere rispettivamente 2-cucchiaini da tè o gocce in acqua fredda per poi spruzzare periodicamente la miscela sulle piante. Cos’è la cocciniglia cotonosa e come eliminarla. Ma come mantenere sempre brillanti questi oggetti, anche con il trascorrere del tempo?


Ecco rimedi naturali per pulire la bigiotteria che potrebbero tornarvi utili. A ogni bigiotteria il suo rimedio naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari