martedì 23 ottobre 2018

Rimedi naturali contro le pulci nei gatti

RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.


Pulci dei gatti : rimedi classici. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali : la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere. Eliminare le pulci dai gatti non è complicato.

Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. I benefici dei rimedi naturali contro le pulci dei gatti. Prima regola: niente acqua (i gatti lo odiano), se proprio è necessario fare il bagno al micio, seguite questi consigli, niente spray e niente polveri.


Per combattere meglio le pulci di gatto per fare affidamento su alcuni rimedi naturali contro le pulci dei gatti , molto efficaci. I nostri amici a quattro zampe, specialmente quelli che vivono molto tempo fuori casa come i gatti , incorrono spesso in un problema fastidioso, quello delle pulci. Le pulci sono piccoli parassiti che possono insediarsi sul pelo del gatto , provocando prurito, escoriazioni, perdite di pelo e un generale senso di fastidio nel nostro animale. In commercio esistono numerosi farmaci e repellenti.


Oltre ai trattamenti che ti abbiamo elencato, devi sapere che esistono anche alcuni rimedi naturali attraverso i quali potrai eliminare le pulci dai gatti.

Dato che non si possono usare gli stessi prodotti antiparassitari che si usano per i gatti adulti, in particolare quelli che contengono elementi chimici come i collari antipulci, da AnimalPedia ti invitiamo a leggere questo articolo in cui ti suggeriamo i rimedi casalinghi per le pulci nei gatti piccoli. Rimedi naturali : l’aglio. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi. Hai un gatto o un cane con le pulci ? Un rimedio completamente naturale è mettere del sale nei cuscini, sul pavimento e sul tappetino del gatto , ciò disidraterà le pulci e le ucciderà velocemente.


Scopri anche i rimedi naturali contro gli acari delle orecchie. Una volta terminato il. Ecco alcuni rimedi naturali per aiutarli.


Così come spiegato per le pulci del cane, vedremo tutti i rimedi per allontanare ed eliminare le pulci del gatto. Un antipulci casalingo blandamente efficace è senza dubbio la camomilla. Proprio così, la camomilla si presta benissimo come antipulci naturale ma mai quanto l’olio di neem. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche, che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi. Per questo motivo bisogna impedire che prolifichino nei nostri focolari domestici.


Grazie all’abilità nei salti, le pulci riescono a salire sull’animale ed a creare la loro casa alla base del pelo. Succhiando il sangue, le pulci possono causare danni molti gravi all’ospite e trasmettere diverse malattie mortali. Potete utilizzarlo sul pelo del cane o del gatto , oppure per pulire e. Sono il vero tallone d’Achille dei cani, e i gatti sono ancora più vulnerabili. Le pulci possono causare davvero guai seri, specie nei mesi estivi e autunnali, quando questi parassiti dilagano.


Se non vuoi usare rimedi chimici sul tuo amico a quattro zampe, perché non ingegnarti col fai da te?

Prova questi rimedi per le pulci completamente naturali. I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi. Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali , ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. Purtroppo anche i nostri A-mici felini non sono immuni a questi piccoli e fastidiosi parassiti.


Scopriamo quindi quali sono i principali sintomi riconducibili alla presenza di pulci nel gatto , i rimedi per il gatto con le pulci , e come eliminare le pulci dei gatti in modo efficace. Sebbene il cane o gatto sia tossico per le pulci dopo il trattamento, stai pur sempre cercando di eliminare questa fastidiosa infestazione, quindi devi evitare di introdurre nuovi parassiti mentre stai cercando di uccidere i precedenti. Ricordiamo che alcune di queste fragranze sono in grado di levarci di torno le fastidiose zanzare.


Gli odori che emanano questi oli naturali stordiscono le pulci e le fanno staccare dalla pelle del cane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari