Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti.
Lendini : uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle.
Vero e proprio spauracchio di moltissimi genitori, le lendini sono un fenomeno ricorrente in tutti gli ordini scolastici ed ambienti frequentati dai bambini. Le lendini sono le uova di pidocchi ovvero parassiti ematofagi dei mammiferi e l’uomo rientra tra le prede preferite. I pidocchi possono essere del corpo, della testa o del pube ed in questo caso prendono il nome popolare di piattole. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore.
Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Le lendini sono piccole uova di pidocchio che si trovano attaccate alla base dei capelli e che in una settimana si tramutano in pidocchi.
Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora.
Esistono delle indicazioni generali per il trattamento dei pidocchi , indipendentemente dal tipo di prodotto scelto. Ci sono regole generali da seguire. I consigli pratici per ottimizzare il procedimento.
I pidocchi adulti presentano una colorazione più scura se attaccano persone dai capelli scuri. Prevenire è meglio che curare. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova ( lendini ) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.
Le fasi di vita dei pidocchi sono 3: lendine (uovo) pidocchio ninfa e pidocchio adulto (classificato come femmina o maschio). I pidocchi femmina depongono all’incirca dalle alle uova al giorno, dopo 8. A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi. Le femmine dei pidocchi depositano uova di colore bianco-grigiastro lucido ( lendini ) dall’aspetto di sottili sferule, strettamente aderenti alla base del fusto dei capelli.
Ciascun pidocchio femmina adulto deposita 3-uova al giorno, quindi il numero delle lendini è di solito molto maggiore rispetto a quello dei pidocchi. Qualche settimana fa abbiamo conosciuto il centro PidFree a Milano che aiuta le famiglie nel lungo e frustrante compito di liberarsi dei. Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva.
Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Tutto sulla pediculosi , l’eliminazione, l’igiene, il risparmio e la salute. Primi concetti importanti: Per eliminare i pidocchi è indispensabile eliminare anche le lendini (uova).
Il problema dei pidocchi purtroppo di ripresenta puntuale ogni anno in concomitanza con la riapertura delle scuole. Tutti i farmaci anti- pediculosi sono diretti alla distruzione di individui adulti. Ovviamente, questo significa che i pidocchi non depongono le uova. Tuttavia, per eliminare definitivamente le lendini vivi e morti, è necessaria una procedura di pettinatura con un pettine speciale.
Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni. La vita media della femmina del pidocchio sul cuoio capelluto è di circa settimane, durante le quali depone 3uova, chiamate comunemente lendini. La possibile progressione dalla lendine al pidocchio va quindi sempre ipotizzata.
I PIDOCCHI DEI CAPELLI a cura del Dr. Gaetano Scanni, dermatologo a Bari. La pediculosi dei bambini nelle scuole o quella degli adulti richiede l’intervento di personale specializzato ed una continua educazione sanitaria.
Centri per i pidocchi d’Italia. I nostri trattamenti sono tra i migliori, ideati per darvi tranquillità e risultati ineguagliabili!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.