Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine.
Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio.
Il muco nelle feci è un fenomeno che, almeno in parte, può essere considerato normale, specie quando si presenta in modo sporadico. Il colore delle feci è un segnale importante del nostro stato di salute e il cambiamento nell’aspetto delle stesse non dovrebbe mai essere preso alla leggera. Oggi, parliamo delle feci chiare, cioè quando le feci si presentano con un colore estremamente chiaro, che può sfumare verso toni di grigio o giallo: una condizione sicuramente non normale che deve essere posta all’attenzione del.
Domenica ho notato un filamento bianco nelle mie feci. Ho notato ,pulendomi,uno strano filamento chiaro(un pezzo tra le feci ed un pezzo l’ho espulso da solo) molto molle,spezzabile molto facilmente simile,se così posso paragonare,ai filamenti. La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”).
Un colore bianco o argilloso delle feci indica un problema a carico del sistema biliare (pancreas, fegato o cistifellea). Il tipico colore marrone, infatti, deriva dalla presenza dei sali biliari sintetizzati dal fegato.
Le feci bianche sono spesso indice di uno stato infetto a livello epatico, che causa una minore produzione di bile o un. Non so più cosa altro fare. Mi hanno prescritto (ancora da eseguire) la calprotettina fecale e alcune analisi del sangue. Ho pensato secondo voi dovrei fare pure una coprocultura?
Attualmente la situazione è invivibile nn riesco più a star bene. Una volta a settimana o un paio di volte al mese è più che sufficiente per ridurre la comparsa dei filamenti sebacei. I filamenti sebacei si rinnovano solitamente nel giro di giorni.
Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. Buongiorno dottore, sono una ragazza di anni. Con filamenti biancastri.
In questo caso il materiale biancastro che si osserva nelle feci dei bambini è muco, una sostanza gelatinosa prodotta da ghiandole situate nelle mucose dell’apparato respiratorio e digerente. Il muco svolge una funzione di difesa, in quanto serve a intrappolare ed eliminare eventuali germi nocivi. Alcuni parassiti, come gli ascaridi, possono trasferirsi dai cani agli esseri umani.
I bambini che vengono infettati possono subire danni alla vista. I vermi o le feci contaminate devono essere rimossi dalle aree giochi per bambini. Le feci infette devono essere trattate o raccolte con i guanti.
Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. Il fenomeno delle feci chiare ha diverse cause e spesso la principale indiziata è la bile prodotta dal fegato, responsabile del normale colore delle feci. Feci chiare negli adulti, cause.
TUTTO negativo, allora cosa voglio? Nonostante le esigue dimensioni, gli ossiuri adulti si possono notare anche ad occhio nudo, sottoforma di piccoli filamenti bianchi che si muovono nelle feci o nella zona perianale durante le prime ore del mattino. Bisogna porre attenzione anche alla consistenza delle feci per comprendere se la presenza di muco possa o meno avere influenze negative sul nostro stato di salute.
Ad esempio, se le feci sono molto liquide, in forma di diarrea, e se il loro colore cambia è possibile che si abbia a che fare con la mucorrea. Parassiti intestinali nel cane: i sintomi. Sono molte le tipologie di parassiti intestinali che possono “infestare” il cane, e non bisogna pensare che soltanto i quattrozampe che vivono in campagna o quelli non vaccinati o senza profilassi siano soggetti a parassiti!
Ciao ragazze scusate la domanda un p digustosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.