venerdì 5 ottobre 2018

Liberarsi dei pidocchi

Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è p. Autunno, tempo di scuola e… di pidocchi. Per quan­to l’igiene e la medicina abbiano debellato gran parte dei parassiti che tormentavano l’uo­mo nelle epoche passate, sembra che il pidocchio del capo non abbia alcuna intenzione di farsi da parte.


Osserva Moreno Dutto, ento­mologo. Una completa infestazione non richiede più di settimane.

Allora, come si prendono i pidocchi ? Le infezioni parassitarie sono più comuni di quanto si possa pensare e in termini di virulenza possono presentarsi in forma lieve o grave. Potete prenderli ovunque, ma sbarazzarsi di loro richiede alcuni passaggi specifici. Uno di questi è una soluzione chimica che uccide i pidocchi. I termini che i genitori devono imparare a conoscere.


Pidocchi , lendini o ninfe? Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

La pediculosi è causata dalla presenza di pidocchi (pediculus capitis), piccoli insetti grigiastri senza ali, con corpo appiatto e le zampe fornite di uncini particolari che permettono loro di attaccarsi fortemente ai capelli (vedi immagini a fine pagina). Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Cosiddetti composti chimici per la distruzione di ratti e topi. Avere i pidocchi non è fatale o particolarmente pericoloso, tuttavia è un’esperienza che può causare un sacco di prurito e scomodità. Un altro importante motivo per liberarsi dai pidocchi è che si moltiplicano molto velocemente.


Esistono shampoo molto potenti specificamente prodotti per rimuovere i pidocchi ma non sempre fanno effetto. Dopo aver esaminato la testa di vostro figlio, se vedete delle uova biancastre o grigie (chiamate lendini) attaccate al fusto del capello, allora vuol dire che vostro figlio ha i pidocchi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Poi esistono diversi tipi di parassiti che appartengono alla famiglia dei pidocchi del capo ma in questa mia opinione tratterò il problema dei pidocchi del capo e dei metodi di prevenzione e di liberarsi da questo fastidioso problema infettivo.


Per prima cosa mi preme parlarvi di prevenzione. Come liberarsi definitivamente dei pidocchi in mosse Come liberarsene e come evitare persino che si accomodino sulle teste delle mamme: i consigli di una super esperta. Sapere di avere la testa libera dai pidocchi , ci consente di fare una prevenzione efficace per il futuro, soprattutto se i bambini frenquentano ambienti dove è possibile riprenderli.


Questi sono i metodi per sbarazzarsi di pidocchi per sempre. Come liberarsi dei pidocchi Naturally Rosmarino e Lavanda Miscela Flower: Questa miscela di rosmarino e lavanda, sia nella stessa quantità - cucchiai, insieme con olio di mandorle, aglio, cucchiaio di olio di tea tree, le meraviglie di lavoro per sbarazzarsi di pidocchi. Il trattamento con aceto contro i pidocchi è semplice, naturale ed economico ma richiede tempo e pazienza: va infatti effettuato ogni giorno finché nel pettine non si noteranno più uova. Per liberarsi dei pidocchi utilizzando l’aceto saranno quindi necessarie dalle due alle quattro settimane.


Per riuscire a vedere i parassiti bisogna guardare il cuoio capelluto da vicino, spostando i capelli in tante ciocche ma in modo molto lento.

I pidocchi infatti si muovono, e spesso e volentieri vengono individuati proprio perchè si notano delle cosa che si spostano da una parte all’altra della testa. Ricordati di mettere a bagno in acqua calda tutte le spazzole e pettini che hai usato per come liberarsi dai pidocchi trattamento. I pidocchi , depositando le proprie uova sulle radici di peli e capelli, causano la pediculosi , un’infezione che colpisce soprattutto i bambini. Ormai da tempo è stato sconsacrato il legame tra scarsa igiene e l’arrivo dei parassiti , che invece si trasmettono con il contatto con persone già colpite dall’infezione o con suoi indumenti o pettini. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa.


Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Partendo dal fatto che i pidocchi sono in grado di sopravvivere solo in un ambiente umido in cui i loro organi respiratori (branchie) possono funzionare normalmente, devono essere prese misure per drenare la stanza. Liberarsi dei crostacei. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi?


Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari