martedì 16 ottobre 2018

Piante in casa

Se avete in casa un cane o gatto è importante sapere che alcune specie di piante o fiori possono essere tossiche per il vostro pet. Piante e animali domestici. Eccovi la lista delle piante velenose per cani e di quelle tossiche per gatti. Un angolo verde casalingo rigoglioso corrobora quella coscienza ecologica sempre più spesso soffocata dai ritmi frenetici della vita moderna.


Se avete la passione per le piante e volete cimentarvi in un giardino casalingo, perché non scegliere allora degli arbusti utili non solo per addobbare le stanze, ma anche per le loro proprietà benefiche, che possano essere utilizzate in svariati modi.

Che si tratti di un appartamento o di una villetta, il verde in casa è sempre un’aggiunta piacevole ed elegante. Anche gli ospiti non potranno fare a meno di notare le vostre piante e complimentarvi con voi! In salotto staranno benissimo le piante verdi grandi e rigogliose, da posizionare in un angolo o vicino.


Coltivare erbe aromatiche in casa , ecco come fare. Il Filodendro è un genere di 2specie di piante sempreverdi che appartiene alla famiglia delle Aracee, originario dall’America meridionale, viene coltivato spesso come pianta da serra o da appartamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di piante rampicanti, vigorose con radici aeree, che si formano in corrispondenza di ogni nodo. L’elenco potrebbe proseguire ancora.


Per sapere tutto delle piante da interno, su internet è possibile trovare molti siti con schede dettagliate e forum di discussione.

In commercio esistono anche guide complete di qualsiasi informazione, come Il manuale delle piante da appartamento. In questi casi meglio optare per specie poco esigenti in termini di luce come ad esempio il Philodendron o il Pothos, delle quali sarà sempre meglio scegliere gli esemplari più chiari. Ebbene sì fiori e piante da appartamento possono aiutare ad avere un po’ di relax e alcune di queste possono perfino favorire il sonno. Luce alle piante - È importante tenere presente che, anche in ambienti chiusi, la maggior parte delle piante hanno bisogno di luce diretta.


Cercate di posizionarle in un luogo della casa che riceva luce naturale per diverse ore al giorno. Istruzioni per coltivare piante aromatiche in casa. Dal rosmarino al basilico, dall’origano alla menta. Erba cipollina e tante altre. Oltre a irrigare ed esporre alla luce, fertilizzare le piante che vivono in vaso, in casa con noi, è indispensabile.


Come curare le piante aromatiche in casa : le cure e gli. Ecco tutte le risposte ai dubbi più frequenti su come, quando, quanto e. Le piante in casa fanno bene: assorbono umidità, purificano l’aria, regalano una nota di colore in ogni ambiente e sono capaci di arredare ogni nostro angolo. L’importanza della fotosintesi clorofilliana è nota dalla notte dei tempi ed è uno dei processi naturali che si insegna ai bambini fin dalle scuole elementari.


Le piante in base alla loro struttura morfologica per crescere sane e rigogliose richiedono un habitat specifico, per cui ci sono quelle adatte per gli esterni mentre altre ideali per gli interni. Dunque, un primo consiglio è quello di posizionare le piante in tutti gli ambienti della casa , ma mai in camera da letto. Queste piante puliscono l’aria anche dalla polvere, vernici, materiali da costruzione e formaldeide.

La NASA ha stilato una lista di piante domestiche, specificando le funzioni di ciascuna e se è adatta in presenza di cani e gatti e consiglia almeno 3-di queste piante per uno spazio di metri quadrati. DOMANDA: Come fanno le piante ad ammalarsi ? E’ vero che le piante non possono essere tenute in casa perchè ci rubano l’ossigeno? Di piante per l’ appartamento ne esistono ormai molte varietà, di forme, dimensioni e di durata differenti. Ma, come ogni miglior credenza comune ci insegna, tutte queste piante non oltrepassano mai la camera da letto, causa il rilascio di anidride carbonica durante le ore notturne. Foto e descrizioni delle più belle da coltivare in casa tutto l'anno.


Le piante da appartamento possono essere ricadenti, erette, grasse o fiorite. Una delle piante d’interni più apprezzate e diffuse. A suo favore ci sono la facilità di coltivazione, la crescita vigorosa e l’indubbia eleganza.


Nomi, foto e coltivazione delle piante da appartamento , schede per ogni tipologia di pianta e consigli utili anche per le verdi e con fiori. Fra le piante che migliorano la qualità dell’aria in casa ci sono le gerbere, che appartengono alla famiglia delle Asteraceae e sono originarie dell’Asia, dell’Africa e del Sud America. Sono molto apprezzate per i fiori dai colori intensi disponibili nelle sfumature più svariate. Le migliori offerte per AA. Come coltivarle con successo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!


Cannabis, Cassazione: coltivare piante in casa non è reato Sentenza storica ma la coltivazione sarà permessa solo in quantità minima e per uso personale. Le piante grasse (o succulente) sono piante che possono dare un tocco in più alla nostra casa e al nostro giardino: si adattano a quasi tutti gli ambienti e le attenzioni che dovrete dedicare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari