giovedì 18 ottobre 2018

Sangue nelle feci del cane cause

In altri casi, invece, questa perdita di sangue può nascondere problematiche più gravi ed è necessario l’intervento del veterinario. Tra i sintomi più comuni dell’ematochezia ci sono la presenza di sangue nelle feci , la difficoltà del cane nel defecare, l’aumento dei movimenti intestinali, sete intensa, vomito, nausea e diarrea. Sangue nelle feci del cane : rimedi.


La cura del sangue nelle feci del cane dipenderà molto in base alla causa del fenomeno e anche al tipo di feci (per esempio la diarrea con sangue nel cane avrà bisogno di una terapia ben precisa). Come abbiamo visto le cause di sangue nelle feci nel cane possono essere davvero molte ed ognuna ha una gravità diversa, per questo motivo nel prossimo capitolo vi indicherò cosa dovete fare quando il vostro cane manifesta questo sintomo. Non è il caso di allarmarsi troppo, non sempre si tratta di un sintomo pericoloso, ma è buona norma assicurarsi di una precisa diagnosi attraverso il consulto di un veterinario.

Quali sono le cause che portano a sangue nelle feci del cane ? Purtroppo le cause che determinano la comparsa di sangue nelle feci sono molte ed è quindi necessario intraprendere un’iter diagnostico che va dall’escludere le. La presenza di sangue nelle feci può essere ben visibile ad occhio nudo oppure individuabile soltanto al microscopio o con delle analisi di laboratorio (in tal caso si parla di sangue occulto nelle feci ). Le cause della diarrea con sangue nel cane sono molto diverse e possono essere causate da un improvviso cambiamento nella dieta del cane , da parassiti nelle feci o da qualcosa di più serio come la parvovirosi. Iniziamo col dire che osservare ogni tanto le feci del nostro cane , non sarà la cosa più gradevole del mondo, ma è molto importante, per identificare eventuali problemi e se necessario correre ai ripari il prima possibile. Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate.


Il muco nelle feci (mucorrea) è un disturbo molto comune nei cani di qualsiasi età e tende a comparire in concomitanza a forti scariche di diarrea. Ci sono varie cause di sangue nelle feci del cane , ma e’ importante vedere il veterinario per una coretta diagnosi e trattamento. Nella Ematochezia, il sangue nelle feci del cane è di colore rosso vivo, il che significa che è fresco e molto probabilmente deriva dagli intestini inferiori, in genere dal colon o dal retto.

Spesso si accompagna a diarrhea o feci molli. Può essere miscelato nelle feci del cane , o sotto forma di un paio di gocce di sangue subito dopo la defecazione. Proseguendo nella rassegna di problemi da cui può scaturire la presenza di sangue nelle feci , è bene fare riferimento alla proctite, che non è altro che una infiammazione della mucosa del retto.


Come accennato, melena è il termine medico per il sangue digerito nelle feci del cane , che le fa apparire nere e catramose. Sono molte le patologie che possono manifestarsi con la presenza di sangue nelle feci del cane , la primissima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è il tipo di sangue presente. Il sangue può essere originato dai polmoni del cane , dalla faringe, dall’esofago, dallo stomaco o dall’intestino tenue superiore. Può essere sangue fresco, e quindi rosso vivo, oppure sangue digerito, nero o marrone scuro.


Potrebbe interessarti anche: sangue nelle feci dal cane. Muco nelle feci del cane : rimedi. Se il tuo cane ha del muco nelle feci , è bene chiamare il veterinario per una visita approfondita.


Il medico veterinario a seconda della situazione, ti prescriverà il trattamento più adeguato per il tuo cane. Da cosa può dipendere il sangue rosso vivo nelle feci ? Se notate sangue rosso vivo nelle feci , non sempre è il caso di preoccuparsi. Come ben noto, infatti, le ragioni alla base della proctorragia, cioè del sanguinamento rettale, sono piuttosto varie, e la maggior parte di queste non è affatto imputabile a qualcosa di grave. Proprio come accade per il sangue nelle feci del cane , le perdite ematiche nella cacca dei gatti possono essere di due tipologie: sangue rosso vivo, proveniente dal tratto intestinale inferiore, oppure sangue scuro, nero o marrone, e quindi sangue digerito. Ecco che può verificarsi il problema del muco nelle feci , le cui cause sono da ricercare in più fattori concomitanti.


La prima è quasi sempre legata all’alimentazione: se un cane mangia del cibo inadeguato, questo cibo può danneggiare il tratto digerente. A volte ci accorgiamo che nelle feci del nostro cane è presente del sangue.

In questo caso non dobbiamo allarmarci, ma neanche sottovalutare il problema. Se vuoi qualche delucidazione prima di andare dal veterinaio, leggi questo articolo di Uncome. Scopri cosa fare nel caso in cui ci fosse la presenza di sangue occulto o sangue rosso vivo nelle feci , cosa significa, la prevenzione e possibili rimedi. Questo perché, soprattutto nei casi di colite del cane , quindi con presenza di sangue rosso vivo, come sintomi si possono avere sia stipsi che diarrea.


Un cane che soffre di questo disturbo deve essere monitorato con attenzione, il proprietario deve seguirlo all’aperto per osservare le feci e capire la natura del problema gastrointestinale. Se ci sono tracce di sangue , le scariche sono molto acquose o il cane sembra malato, allora è assolutamente necessaria una visita veterinaria. Forse vi potrà capitare di trovare del sangue nelle feci , ma non allarmatevi subito!


Il sangue nelle feci può, infatti, essere spaventoso (oltre che disgustoso), se si scopre che, mentre ci si.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari