Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture.
Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi.
Afidi o pidocchi delle piante Il loro colore è verde o nero di diverse dimensioni (in genere pochi mm) con una forma a siluro. Attaccano normalmente i giovani germogli, essendo ricchi di linfa, succhiandola avidamente, e alterando sino alla. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare , a patto di affrontarli nel modo giusto. Altri rimedi naturali, sono l’acqua e aceto, che una volta miscelati, possono essere nebulizzati sulla pianta, o anche acqua e sapone di marsiglia o acqua e limone.
Rimedi a base di aglio. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.
Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari. Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante. Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante. I parassiti delle piante da eliminare in fretta!
Le piante , possono contrarre diversi tipi di malattie, la maggior parte delle quali, è causata dalla presenza di insetti e parassiti. Questi piccoli animali, si sviluppano in ambienti particolarmente umidi, facendosi spazio nel terreno, dove attaccano le radici della pianta, per poi risalire alle foglie e alle inflorescenze. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette!
Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? COME RICONOSCERE ED ELIMINARE I PARASSITI DELLE PIANTE – Lo sapevate che le piante hanno innumerevoli nemici? Tra questi, i più pericolosi sono i parassiti. Scopriamo, insieme, quali sono i più comuni,come prevenire la loro formazione e come eliminarli. Gli afidi sono piccoli insetti, detti anche pidocchi delle piante , che rientrano nella famiglia dei rincoti.
Ci sono numerose differenti specie di afidi, riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo. Di norma sono lunghi circa 1-mm e hanno un corpo di forma ovale, con zampe corte. Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.
Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Come eliminare questi parassiti ? Tante le soluzioni in commercio per eliminare i parassiti.
Spesso per le piante ornamentali di piccole dimensioni una soluzione fai da te può bastare, se si interviene per tempo. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. Eliminare afidi con olio di Neem. Uno degli antiparassitari migliore e più efficace è proprio l’olio di neem.
Oltre a fungere da repellente per i parassiti del peperoncino in maniera preventiva è anche un ottimo anti-fungino naturale per prevenire e curare le malattie del peperoncino più comuni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.