giovedì 4 ottobre 2018

Ginseng

Korean Ginseng brings a steady burst of energy to your day without the jitters,. Il ginseng agisce come tonico negli stati di affaticamento psicofisico. Dagli studi effettuati sembra stimolare il sistema endocrino a rilasciare ormoni specifici che alleviano i sintomi della fatica psichica e fisica. Il termine ginseng designa numerose specie appartenenti alla famiglia delle Araliaceae.


Nella medicina cinese la droga ricavata da queste piante, costituita dalle radici, ha alle spalle una tradizione millenaria, fatta dei più svariati impieghi. Il nome ginseng deriva dalla parola cinese rensheng che significa uomo, scelta con tutta probabilità per sottolineare la struttura.

Quali sono le sue proprietà e controindicaizoni? Come e quando assumerlo? Ideale per spazzare via stress e debolezza, il ginseng , conosciuto e utilizzato in Oriente dalla notte dei tempi, ha molte proprietà benefiche per l’organismo. Ma va assunto con moderazione per evitare controindicazioni. Anche il ginseng come quasi tutti gli estratti naturali può avere controindicazioni e quindi il suo consumo può essere non sempre indicato a tutte le persone, specialmente in presenza di patologie anche lievi o stati di salute comunque cagionevoli, il Ginseng è una pianta perenne originaria dell’Asia la cui radice è nota per le sue proprietà benefiche, soprattutto nel mantenere un.


Sempre più amato da tutti gli appassionati, il caffè al ginseng è oggi una bevanda consumata nei bar durante il giorno. Un successo che solletica la curiosità: infatti, non tutti sanno quale sia l’origine di questa bevanda, i benefici e gli effetti sull’organismo. Il bonsai ficus ginseng è una specie di albero enormemente popolare.


Il motivo della loro ampia diffusione risiede nel fatto che riescono a tollerare condizioni di scarsa illuminazione, di un eccesso di irrigazione e una serie di errori commessi soprattutto dai principianti.

Ginseng : Pianta erbacea dai fiori gialli, la cui radice è usata in erboristeria e liquoreria. Matt - Pappa Reale Polline Ginseng - Integratore Alimentare contro Stanchezza con Pappa Reale, Polline e Benefici del Ginseng - Fiale - ml. Ginseng Proprietà: sono tante le proprietà del ginseng e delle erbe tradizionali cinesi Ginseng : la storia e le sue origini. L’etimologia del suo nome, del resto, è la prova più lampante della capacità curativa che da tempi immemori gli viene attribuita: la parola panax, infatti, deriva dal greco pan tutto e akèia cura, lo stesso termine da cui deriva la parola italiana ‘panacea.


Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. In questi ultimi decenni poche sostanze naturali sono state studiate e sperimentate come il Ginseng , a conferma del suo straordinario potere adattogeno che una tradizione millenaria gli attribuisce. Il Ginseng : l’adattogeno per eccellenza. Innanzitutto si tratta di miscele di caffè e ginseng , quindi non è un “sostituto” del caffè, ma piuttosto un “aroma” aggiunto.


Viene chiamato ficus ginseng il Ficus retusa (o Ficus microcarpa) coltivato a bonsai, questo perché la pianta sviluppa un fusto ampio e allargato e delle grosse e nodose radici aeree, e a prima vista ricorda le radici di ginseng utilizzate in erboristeria, che non hanno però nulla a che fare con il ficus, derivando da una specie di Panax. Ginseng , al singolare ma sono piante perenni che si fanno chiamare così, e nessuna ha torto. Perché si tratta di un genere: il Panax. La caratteristica principale e comune è il fatto di crescere lentamente ed avere radici carnose.


Il termine Ginseng significa in lingua cinese “Pianta dell’uomo”, con chiaro riferimento alla forma antropomorfa delle radici. Panax è invece di origine greca, da παν ἀκέια (pan =tutto, akèia =rimedio), ossia rimedio per tutti i mali, da cui deriva la parola latina panacea. Ginseng è il termine che si riferisce a diverse specie appartenenti alla numerosa famiglia delle Araliaceae e il suo nome deriva dalla parola cinese “rensheng” (uomo), scelta molto probabilmente per via della struttura antropomorfa di questa radice. Il bonsai ginseng è una riproduzione nana della pianta originale che si ottiene tramite operazioni specifiche di potatura.


Different varieties of ginseng root have been used as treatments in Asia and North America for centuries. Ginseng is one of the most popular herbal medicines in the world.

Why do people take ginseng ? Da secoli il ginseng è considerato una pianta “guaritrice”. Le sue proprietà ed i suoi effetti benefici sulla nostra salute mentale e fisica sono ormai riconosciuti. Tuttavia non bisogna sottovalutare i possibili effetti collaterali e le controindicazioni dovuti ad un utilizzo eccessivo.


Bonsai ficus ginseng , è il nome di un bonsai, e ginseng è più che altro una sorta di soprannome, perché di solito si parla di Ficus Bonsai Retusa. Detto ciò, andiamo a conoscere uno dei bonsai più amati, per la sua forma ma anche per la facilità con cui si può inserire anche come “elemento di arredo”. Ricavata dalla radice della Withania somnifera, questa pianta vanta proprietà benefiche da sempre usate in Ayurveda.


La Withania sominifera è una pianta comune in India che appartiene alla famiglia delle solanacee, chiamata anche “ ginseng indiano” o “ciliegia invernale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari