martedì 4 dicembre 2018

Sangue nelle feci del gatto cucciolo

Rigenerazione rapida della pelle e delle orecchie del gatto. Contro prurito, micosi, infestazione da acari e da funghi nel gatto. Analizziamone insieme le cause, i sintomi correlati, la diagnosi e le possibilità di cura. Il riscontro della presenza di sangue nelle feci del gatto è un evento che può avere molte spiegazioni, ma che comunque non deve mai essere sottovalutato perché, anche se nella maggior parte dei casi è dovuto a problematiche facilmente risolvibili nel giro di poco tempo, alla base potrebbe esserci un disturbo piuttosto serio.


Oggi ci parli delle sangue nelle feci …è un sintomo che di solito spaventa molto il proprietario….

Il sangue nelle feci del cane preoccupa sempre molto il proprietario. Il sangue può presentarsi come sangue rosso vivo (che spaventa il proprietario) o può essere presente come sangue già digerito ( feci nere). Sangue nelle feci del gatto : possibili cause e rimedi. Proprio come accade per il sangue nelle feci del cane , le perdite ematiche nella cacca dei gatti possono essere di due tipologie: sangue rosso vivo, proveniente dal tratto intestinale inferiore, oppure sangue scuro, nero o marrone, e quindi sangue digerito. Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci , così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario.


Cause del sangue nelle feci. Non è completamente inusuale per un gatto avere sangue nelle feci prima. La cura del sangue nelle feci del cane dipenderà molto in base alla causa del fenomeno e anche al tipo di feci (per esempio la diarrea con sangue nel cane avrà bisogno di una terapia ben precisa).

Il sangue può essere fresco (rosso vivo) oppure digerito (nero, melena), le due condizioni hanno un significato clinica molto diverso. In altri casi, invece, questa perdita di sangue può nascondere problematiche più gravi ed è necessario l’intervento del veterinario. Tra i sintomi più comuni dell’ematochezia ci sono la presenza di sangue nelle feci , la difficoltà del cane nel defecare, l’aumento dei movimenti intestinali, sete intensa, vomito, nausea e diarrea. Iniziamo col dire che osservare ogni tanto le feci del nostro cane , non sarà la cosa più gradevole del mondo, ma è molto importante, per identificare eventuali problemi e se necessario correre ai ripari il prima possibile.


Ogni volta che vediamo del sangue nelle feci del nostro gatto ci preoccupiamo, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un evento passeggero e innocuo. Può presentarsi in forma leggera con semplici sbavature o macchie oppure in maniera più massiccia con o senza sintomi. Potrebbe interessarti anche: sangue nelle feci dal cane.


Muco nelle feci del cane : rimedi. Se il tuo cane ha del muco nelle feci , è bene chiamare il veterinario per una visita approfondita. Il medico veterinario a seconda della situazione, ti prescriverà il trattamento più adeguato per il tuo cane. Vedere del sangue nelle feci del cane può risultare un evento abbastanza sconvolgente, forse perché spesso associamo il sangue nelle feci al cancro.


Per fortuna, nel cane le cause sono spesso meno gravi. Non è il caso di allarmarsi troppo, non sempre si tratta di un sintomo pericoloso, ma è buona norma assicurarsi di una precisa diagnosi attraverso il consulto di un veterinario. Spesso può capitare che il cane produca del muco nelle feci.


Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate. Il muco nelle feci (mucorrea) è un disturbo molto comune nei cani di qualsiasi età e tende a comparire in concomitanza a forti scariche di diarrea. Il ritrovamento di sangue nelle feci del proprio cane o gatto è un evento che desta nei proprietari sempre grande preoccupazione e apprensione.

Nonostante le cause possano essere molteplici, da semplici ferite superficiali a patologie più gravi, questo tipo di situazione non va mai presa sotto. Controllare le feci dei nostri cani e gatti è sempre importante per la loro salute. Quando è presente sangue nelle feci del cane , è istintivo provare agitazione o preoccupazione per il proprio animale domestico.


Nonostante ciò, la cacca del cane con sangue è un sintomo molto comune al quale ogni proprietario di un animale a quattro zampe si confronta almeno una volta nella vita. Sono molte le patologie che possono manifestarsi con la presenza di sangue nelle feci del cane , la primissima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è il tipo di sangue presente. Può essere sangue fresco, e quindi rosso vivo, oppure sangue digerito, nero o marrone scuro.


Cacca nera nel cane : sangue nelle feci ? Le feci nere e molli possono verificarsi spesso è ci dicono che nella parte superiore dell’intestino è presente del sangue. Le cause possono essere molteplici, ma la principale è un’ulcera allo stomaco. Cosa fare se il cane ha una diarrea emorragica con sangue nelle feci ? Gastroenterite emorragica, la causa della diarrea e del sangue nelle feci del cane.


Il cane perde sangue dal sedere, o ci sono evidenti tracce di sangue nelle feci ? Si è in presenza di ripetuti attacchi di diarrea emorragica del cane ? Fortunatamente la cause del fenomeno non sono sempre gravi e sono molto variabili. Trovare sangue vivo nelle feci del proprio amico può suscitare preoccupazione ed agitazione. Il sangue può comparire infatti anche solo per un cambio di dieta o patologie gravi come la parvovirosi.


Si parla non più di melena ma di “ematochezia”. Perciò la prima cosa da fare quando trovi del sangue nelle feci del cane , sia che si tratti di feci dure che di diarrea in forma liquida, è chiamare il veterinario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari