Vediamo in questo articolo tutte le informazioni a riguardo. Si nutrono di sangue, e vivono per circa un mese, e viene da domandarsi spesso come si formano e come toglierli. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.
Sono piccoli insetti parassiti (2- mm.) che si nutrono del sangue del loro “ospite”. Le specie che possono infestare gli esseri umani sono tre: i pidocchi del capo, del corpo.
Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. I famigerati pidocchi ci sono stati tramandati dagli scimpanzé ben milioni di anni fa, addirittura una sorta di pettine nit rudimentale è stato rinvenuto su una mummia sepolta nel nord-est del Brasile e risalente a 10mila anni fa. Pidocchi : ecco perché il contagio avviene con tanta facilità Ci si contagia con contatti diretti e scambiandosi pettini o cappelli. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il.
Gli insetti nella pasta vengono, ovviamente, dalle loro uova.