Il Negozio Online Dei Professionisti Della Preparazione Food. Solitamente è sufficiente cuocere il pesce , ma nel caso del sushi è d’obbligo l’abbattimento della materia prima. Visto che il pesce del sushi va consumato per lo più crudo è necessario abbattere il pesce con l’apposito strumento professionale che prende il nome di abbattitore di temperatura.
Nell’ abbattitore la cui temperatura scende rapidamente e arriva a -35°C basta tenerlo ore”. I cibi durano più a lungo.
Ma l’ abbattitore non è utile solo per il consumo di pesce crudo. In generale l’uso di questo strumento consente di prolungare molto nel tempo la durata dei cibi poiché contrasta la carica batterica. Il pesce crudo, sotto forma di sushi e sashimi è entrato prepotentemente nelle abitudini alimentari degli italiani negli ultimi anni.
Assieme al gusto per un cibo esotico però è necessario sviluppare anche una consapevolezza dei rischi a cui si va incontro consumando pesce crudo e una corretta educazione alimentare che consenta al cliente di un ristorante sushi di valutare il livello. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Ogni modello di abbattitore di temperatura ha diversi programmi.
Mangiare pesce crudo è sempre più frequente: oltre al sushi, carpaccio e antipasti crudi fanno ormai parte, a pieno titolo, dei menu di moltissimi ristoranti italiani. Il pesce crudo, che sta entrando nelle abitudini italiane soprattutto con il sushi, proprio adesso vive il suo periodo d’oro.
Però sono ancora tanti gli appassionati inconsapevoli dei rischi che corrono mangiando il pesce crudo, ignorando inoltre che nei ristoranti italiani è obbligatorio passarlo nell’ abbattitore prima di servirlo. Siete appassionati di sushi e sashimi ma avete paura degli agenti patogeni che possono essere contenuti nel pesce crudo? L’ abbattitore di temperatura vi aiuterà ad eliminarli completamente portando il pesce ad una temperatura di -20° per ore. Questo potrebbe essere uno dei motivi in più per comprare o regalare un abbattitore domestico, no?
Pesce crudo: le regole per evitare rischi. Nel documento viene stabilito che chi consuma pesce crudo deve averlo preventivamente abbattuto. Approfitta dello strepitoso prezzo lancio sul nostro abbattitore di temperatura professionale, adatto anche ad uso domestico! Fabbricato e assemblato completamente in Italia e perfetto per abbattere pesce , sarà in grado di soddisfare le esigenze di sushi bar, ristoranti che servono pesce crudo e pasticcerie di piccole dimensioni. Quanto deve stare il pesce nell’ abbattitore ? Per essere considerato sicuro, il pesce crudo deve stare all’interno dell’ abbattitore per almeno ore a una temperatura costante di – 20° C. Grazie alle bassissime temperature, infatti, batteri e vermi vengono completamente eliminati, rendendo il pesce abbattuto sicuro al 1. Se il pesce è stato inserito nel congelatore con una settimana di anticipo, o ancor prima, rispetto alla data del suo servizio, evidentemente non si tratta di pesce fresco abbattuto ma di pesce congelato in vista del suo successivo utilizzo alla bisogna.
Abbattere il pesce crudo. Il trattamento mira, inoltre a prolungare la ‘vita’ del cibo, perché oltre alla temperatura vengono abbattute anche le possibili cariche batteriche. Si chiama Life l’ abbattitore di temperatura domestico di Coldline Srl che promette in cucina risultati da chef.
E che mantiene ciò che promette. Con Life si può trattare il pesce crudo senza rischi per la salute, preparare pizze e focacce, cioccolatini e yogurt.
Da qualche anno si parla molto degli abbattitori di temperatura, vuoi per il famoso anisakis, il “batterio del pesce crudo”, vuoi perché sono sempre più spesso presenti in programmi. Dopo questo tipo di trattamento in un abbattitore il pesce è perfetto, come appena pescato, mentre in freezer la carne si inaridirebbe e le proteine al suo interno tenderebbero ad esplodere. Così facendo si elimina ogni possibile traccia di Anisakis, un parassita molto pericoloso presente nelle carni di tutti i pesci.
Corpo interamente in acciaio inox. Si tratta di uno step fondamentale per far sì che il pesce possa essere consumato in sicurezza scongiurando l’eventuale presenza di parassiti. Il mancato abbattimento del pesce , infatti, potrebbe rappresentare un pericolo per la nostra salute.
SCONGELAMENTO: scongela a temperatura e tempi ottimali qualsiasi cosa. Si tratta di una specifica procedura operata per mezzo di un macchinario, l’ abbattitore termico, che consente il raffreddamento rapido degli alimenti: in circa minuti la temperatura interna dell’alimento scende a 3°, l’ideale per la corretta conservazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.