venerdì 1 aprile 2016

Parassiti del cuoio capelluto

Cherchez Shampoo Per Prurito Alla Testa. Alcune cause di prurito al cuoio capelluto , come la forfora (dermatite seborroica), possono essere relativamente lievi. Tuttavia, il prurito al cuoio capelluto può essere dovuto anche a condizioni più gravi, come infezioni, infiammazioni, infestazione da parassiti , disturbi autoimmuni e allergie. Il prurito al cuoio capelluto è un problema molto frequente, soprattutto in età adulta e non è altro che la diretta conseguenza di un’infiammazione della cute. Le cause di questo disturbo possono essere le più svariate: dalla forfora, allo stress a carenze.


La secchezza del cuoio capelluto può manifestarsi con un forte prurito o con un’abbondante desquamazione sotto forma di forfora.

Cuoio capelluto irritato: davvero un bel problema! Più esattamente si dovrebbe parlare di dermatite in testa, quando si assiste ad una vera e propria desquamazione del cuoio capelluto o quando si hanno delle croste in testa. Esso può essere o non essere associato ad una eruzione cutanea visibile o ad una lacerazione della cute.


La gravità, la frequenza e la durata di questa condizione dipendono. Prurito in testa, bruciore o fastidio al cuoio capelluto sono disagi che accomunano uomini e donne di tutte le età. L’intensità del sintomo è variabile, ma molti ricercano prodotti detergenti dedicati o nei casi di più estremo fastidio si rivolgono ai centri specializzati lamentando lo stesso tipo di sensazione di prurito – una sensazione che induce il soggetto a grattarsi la testa. Rimedi Naturali per Combattere il Prurito al Cuoio Capelluto.


La PEONIA per combattere il prurito.

Essendo pelle, come ogni altra parte del corpo, è soggetto ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie. Il cuoio capelluto è l’area della cute su cui risiedono i capelli. Se anche tu ti sei ritrovata con le mani tra i capelli a causa del prurito sul cuoio capelluto , ecco rimedi che ti aiuteranno a mettere fuori gioco questo fastidio imbarazzante a cui è. Da Ghandi fu definito “una pianta prodigiosa del XXI secolo”.


Compare nei testi ayurvedici antichi come olio dalle numerose proprietà curative. Attualmente l’olio di Neem viene impiegato come ingrediente naturale contro i parassiti del cuoio capelluto. Successivamente applicare sul cuoio capelluto , lasciar agire minuti e infine sciacquare con acqua fredda per rendere il capello impermeabile e brillante.


Ripetere il trattamento 1-volte a settimana. Il connubio tra mela e cannella è un ottimo rimedio per combattere il cattivo odore del cuoio capelluto. Altre funzioni importanti sono assolte dalle ghiandole sebacee e dalle ghiandole sudoripare che, con il sebo e il sudore, assicurano la protezione e la lubrificazione sia del cuoio capelluto che dei capelli. Per rispondere alle nostre mille domande abbiamo interpellato un vero “specialista del cuoio capelluto ”, la Dott. Michela Ragusa, biologa specializzata in tricologia con più di anni di esperienza nella consulenza tricologica.


La prima domanda riguarda il nostro incubo peggiore, ovvero la caduta dei capelli. Forfora, Pidocchi, Acari del cuoio capelluto : indice rapido di categoria. Ma per quanto riguarda il dolore al cuoio capelluto il nome tecnico è tricodinia e colpisce soprattutto le donne. Le cause scatenanti non sono solo connesse all’abitudine di legarsi i capelli troppo stretti (come ad esempio la coda di cavallo o lo chignon). Esse riguardano infezioni di vario genere, scottature, punture di insetti o psoriasi.


I polisaccaridi, di cui questa pianta è ricca, favoriscono il rinnovamento cellulare.

Prurito persistente a cuoio capelluto , orecchie, spalle e decoltè e acari Da circa un anno e mezzo soffro per una forma di prurito che interessa il cuoio capelluto , le orecchie e, a periodi, anche spalle e decoltè. Inizia tutto con un forte bruciore alle orecchie e prurito insopportabile. La follicolite cuoio capelluto si caratterizza come un’infiammazione che spesso segue ad un’infezione che interessa la parte superiore del follicolo pilifero.


Il risultato della follicolite del cuoio capelluto consiste nella formazione di brufoletti proprio sulla testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari