martedì 4 luglio 2017

Diarrea con sangue gatto

Sangue rosso: se il sangue presente nelle feci è di colore rosso, vuol dire che non è stato digerito e quindi proviene dal tratto digestivo inferiore, di solito dal colon o dal retto. In questo caso, le feci sono macchiate, oppure il sangue esce mentre il gatto fa i bisogni. La diarrea può essere improvvisa e di breve durata. Può anche però durare per settimane o mesi. Cause della diarrea nel gatto.


Prima di parlare di cause della diarrea , vale la pena di considerare il fatto che molte volte nel gatto la diarrea è più difficile da bloccare rispetto al cane: qualsiasi sia stata la causa che ha scatenato primariamente la diarrea , nel gatto la mucosa intestinale tende a reagire infiammandosi in maniera cronica e peggiorando così il quadro.

I gatti che vivono in ambienti affollati o insalubri presentano un maggiore rischio di sviluppare diarrea. Un attacco di diarrea nei gatti , e specie nei gattini, è una situazione che crea disagio al gatto e preoccupazione nel proprietario. Questo capita in presenza di feci secche, di stitichezza, che può essere passeggera o comunque facilmente curata: il sangue esce da piccole ferite sul retto che si sviluppano a causa dello sforzo. Il sangue nella cacca di un gatto può essere difficile da identificare. Potresti incontrare delle semplici gocce di sangue rosso vivo oppure sangue nero o marrone.


Se il sangue ha origine nel tratto intestinale inferiore, nell’intestino crasso o nella regione rettale, molto probabilmente le feci saranno ricoperte da gocce di sangue rosso vivo. Sangue nelle feci ed altre anormalità possono essere indicatori di molti problemi di salute diversi. Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci, così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario.

Non è completamente inusuale per un gatto avere sangue nelle feci prima. Dieta naturale rimedi e probiotici di alta qualità. A tutti i gatti capita ogni tanto di avere problemi digestivi, e anche la diarrea non è un evento così raro.


In genere dura solo un giorno o due e poi si risolve da sola. Per prima cosa, cerchiamo di accorgerci della diarrea quanto prima. Il gatto generalmente fa la cacca nella lettiera, ed è buona regola che la pulisca chi si occupa del gatto , senza demandare il compito a qualche altro familiare. Fra i vari esami che potrebbero essere richiesti si ricordano esami del sangue , analisi delle urine, analisi delle feci, coprocoltura, endoscopia, esami radiografici, test di funzionalità del pancreas esocrino, test per il malassorbimento ecc. Se nelle feci di questo tipo è presente anche del muco o sangue se ci accorgiamo che il gatto prova dolore nel defecare dobbiamo rivolgersi senza altre remore al veterinario.


Vomito e diarrea nel gatto sono fra i sintomi di più comune riscontro nei gatti , sono fra quelli maggiormente segnalati a livello ambulatoriale. Di per sé si tratta solamente di sintomi che possono avere tantissime cause e che possono coinvolgere diversi organi. Come abbiamo visto, tra le cause della diarrea nel gatto ci sono problemi passeggeri e malattie più gravi. Per capire quando si tratta di qualcosa di grave, dobbiamo fare attenzione ad eventuali altri sintomi presenti e al comportamento del gatto. Vediamo le più comuni cause di diarrea nei gatti , facile da bloccare ma comunque sgradevole.


Diarrea nel gatto : quando preoccuparsi. Tuttavia, se il vostro gatto presenta spesso sangue nelle feci, potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più serio. Il primo è senza dubbio correlato all’alimentazione del gatto , potrebbe infatti soffrire di intolleranze alimentari, allergie, aver mangiato cibo scadente oppure aver subito dei bruschi cambi nella sua dieta.


Il mio gatto vomita sangue : cosa devo fare?

Se il vostro gatto stesse vomitando sangue , è necessario un immediato controllo medico perché potrebbe trovarsi in una situazione grave. Diverse cause possono provocare il vomitare sangue , ma il veterinario, con il vostro aiuto, identificherà il problema e vi suggerirà la cura più appropriata. Tutte le informazioni su cani, gatti e animali. Cosa fare quando il micio di casa presenta la diarrea , quali rimedi scegliere?


Se la diarrea del vostro gatto è accompagnata da feci con presenza di sangue , potrebbe trattarsi di un’emorragia interna, nello stomaco o nell’intestino tenue. Pertanto, dev’essere immediatamente visitato da un veterinario. Ematuria è il termine medico utilizzato per descrivere la presenza di sangue nelle urine, che assumono una colorazione rosata, più o meno intensa a seconda della quantità di sangue. Dopo aver bevuto qualche goccio di acqua sempre sabato intorno alle la diarrea è ricomparsa praticamente liquida e maleodorante con alcune gocce di sangue presenti e separate dalle feci. Domenica i vomiti sono scomparsi, è stata sempre letargica è inattiva, ma di sera è ricomparsa una diarrea contenuta ma con sangue visibile.


Quando l’irritazione del colon raggiunge soglie elevate, accade che oltre alla diarrea possa manifestarsi una fuoriuscita di sangue. Di fronte ad una condizione del genere, è lo stesso stato di salute generale dell’animale a risentirne, reagendo a questa infiammazione tissutale attraverso la comparsa di ulteriori segnali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari