venerdì 19 giugno 2015

Malattie dei gerani immagini

I gerani possono essere danneggiati anche da moltissimi insetti fitofagi, tra cui gli afidi, la cocciniglia e il ragnetto rosso. Gli afidi si nutrono della linfa del geranio pungendo l’apparato fogliare e ricoprendolo di un’abbondante sostanza zuccherina. Le piante di gerani possono essere infettate da muffa grigia, marciume e ruggine.


Malattie dei gerani : funghi. Tra gli insetti più diffusi vi sono gli afidi, la cocciniglia ed il ragnetto rosso.

Vediamo quali sono e come prevenire le malattie e le infestazioni da parassiti animali comuni che danneggiano foglie, fiori e gli steli del geranio. La malattia che più frequentemente colpisce il geranio è senz’altro la ruggine. Il geranio , essendo un essere vivente, può ammalarsi.


Ci sono alcuni pericoli dai quali dobbiamo guardarci se vogliamo che i nostri bei gerani crescano sani. Blog di notizie e fiori freschi. Le malattie dei gerani provocate da parassiti animali.


I gerani sono purtroppo spesso vittime di fastidiosi insetti parassiti quali acari, afidi e mosche bianche, che ne succhiano la linfa e lasciano una secrezione vischiosa sulle foglie, a sua volta pericolosa perché attira altri agenti infestanti. Non sono molte le malattie batteriche che possono colpire il geranio ma spesso queste possono causare perfino la morte della pianta !

La più pericolosa è la batteriosi del geranio che attacca in particolar modo i gerani Pelargonia e si diffonde in maniera rapida anche alle piante circostanti. I bruchi possono distruggere una balconata di gerani in meno di un mese: le piante si afflosciano e marciscono progressivamente. Infine, un altro metodo contro i parassiti dei gerani , è quello di togliere i bruchi quando li vedete strisciare sul vostro geranio.


Il metodo di selezione manuale funziona particolarmente bene per i vermi dei gerani , che non sono così sensibili al Bacillus thuringiensis come molte altre specie. Una delle specie floreali che più è utilizzata nei giardini privata è quella dei gerani : esse sono delle piante da fiori che si diversificano in tante specie, tutte però con una fioritura degna di nota sia per natura dei fiori e sia per i loro colori freschi e vivaci. Informazioni sulla pianta di geranio. Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Il costo del geranio è piuttosto basso, quindi conviene acquistarlo – in aprile e maggio – generalmente già in fiore, senza attendere di riprodurlo da seme.


Come coltivare i gerani. Dopo l’acquisto la pianta va rinvasata il contenitori di dimensione maggiore o in ciotole più profonde, utilizzando un substrato ricco e fertile. La farfalla del geranio tende ad insediarsi soprattutto quando trova terreno molto umido. Quindi bisogna evitare irrigazioni copiose e cercare di mantenere il terreno il più possibile drenato.


Sito ufficiale del gruppo ospedaliero Carmide. Case di Cura specializzate in riabilitazione polifunzionale. Le nostre strutture convenzionate e accreditate si trovano a Catania e provincia.


Ciao Fiordicicoria, se il tuo geranio lo permette perché non troppo frondoso e la cocciniglia non è molto diffusa, puoi semplicemente usare un batufolo di cotone imbevuto in alcool e pulirlo attentamente, specie nelle pieghe, quindi aspettare e vedere se si ripresenta.

Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. Possono essere attaccate varie parti della pianta e, se non si agisce in modo tempestivo, si rischiano danni molto pesanti che possono portare alla morte della stessa. Immagini esplicitamente inserite nel dominio pubblico. Geranio , immagini gratuite. La fioritura è ricchissima, la coltivazione semplice, le cure da prestare non eccessive: insomma i gerani.


Per completezza, scrivo da Caserta, le mie piante inclusi i gerani li metto in vaso con sul fondo uno strato di argilla espansa coperta da uno strato di terriccio universale, poi metto la pianta circondata da una miscela di terra da giardino e terriccio universale, a volte aggiungendo del concime granulare universale a lento rilascio. I parassiti del geranio sono l’unico ostacolo che ti separa dall’avere un balcone ben curato e ricco di colori. Ciao Davi il geranio è abbastanza resistente se si trova nella posizione giusta. Teme il freddo e il ristagno,.


Se controllando le foglie non hai torvato parassiti le macchie possono derivare dalla luce diretta che probabilmente in questi giorni è più forte e sebbene per poche ore le bruciacchia. Avere un balcone traboccante di rigogliosi gerani non è per nulla difficile, ecco allora tutti i consigli per assicurarvi abbondanti e prolungate fioriture. I gerani , o pelargoni (Pelargonium spp.), sono piante perenni originarie dell’Africa, piuttosto forti e resistenti richiedono solo di alcune d’attenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari