venerdì 19 giugno 2015

Pidocchi del pube

I pidocchi adulti possono essere facilmente caratterizzati anche al microscopio ottico. Come eliminare le piattole? Se hai notato un prurito piuttosto molesto nella zona genitale, potresti avere i pidocchi del pube , detti anche piattole. Il pidocchio del pube (Phtirius inguinalis), o piattola, è un insetto che vive di preferenza nella regione pubica.


Si nutre di sangue che succhia perforando la pelle della persona colpita, iniettando contemporaneamente una sostanza che può dare una sensazione di prurito e generare un’infiammazione a livello cutaneo. I pidocchi del pube vengono chiamati piattole a causa dell’appiattimento del loro corpo.

Le piattole non possono saltare nè volare, quindi la loro trasmissione può avvenire solamente con il contatto fisico diretto. Poichè nella maggioranza dei casi questi parassiti si annidano nelle zone genitali, i pidocchi del pube sono quasi sempre associati alle malattie veneree ma in realtà possono comparire anche in età infantile e non essere quindi legate a questo contesto. La diffusione di questo pidocchio è limitato alle zone della Terra con condizioni socio-economiche caratterizzate da povertà e scarsa igiene. Dal pube , può diffondersi allo scroto, alle cosce, alla regione perianale e alle ascelle.


Benché non si estenda al di sopra del cingolo scapolare, nei bambini la pediculosi può manifestarsi anche nelle ciglia. Contro i Pidocchi del Pube. Per debellare la pediculosi del capo e del pube , sono state sviluppate apposite lozioni, talchi e shampoo insetticidi a base di antiparassitari (piretrine, permetrina, malathion), da usarsi rispettando scrupolosamente le indicazioni del medico, del farmacista e del foglietto illustrativo.


I pidocchi pubici (o piattole) si trasmettono attraverso il contatto fisico diretto, e spesso per via sessuale.

Nonostante il parassita venga identificato anche come pidocchio del pube , poiché questa è l’area dove l’infestazione è più frequente, può coinvolgere anche altre zone, quali ad esempio. Si tratta di insetti parassiti, chiamati Pthirus pubis, che attaccano soprattutto i. I pidocchi sono privi di ali, sono insetti che succhiano il sangue, infestano la testa (Pediculus humanus var. capitis), il corpo (P. humanus var. corporis), o il pube (Phthirus pubis). Infestazione da pidocchi : pediculosi del pube. Questa tipologia di pediculosi colpisce generalmente le zone ricoperte da peluria, più spesso la zona genitale, ma in alcuni casi possono essere coinvolti l’addome, le cosce, il perineo ecc. La pediculosi del pube è una forma di infestazione sostenuta dal Phthirius Pubis.


Si chiamano pidocchi del pube , perché questa è la zona dove maggiormente si stabiliscono, ma, specialmente nei maschi per la maggiore presenza di peli, possono spostarsi anche nell’addome e nelle ascelle, fino ad arrivare nella barba e nelle sopracciglia. Dopo l’applicazione del trattamento a tutta la zona genitale va effettuato un lavaggio con prodotti antiparassitari. L’applicazione va ripetuta dopo una decina di giorni ed entrambi i partner devono sottoporvisi. Il Phthirius pubis si localizza in prevalenza su pube , regione anogenitale e ascelle, ma attacca talvolta anche altre zone pelose del corpo, per esempio torace e addome nell’uomo o, nei casi più gravi e persistenti, ciglia (soprattutto nei bambini), sopracciglia, attaccatura dei capelli e cosce. Le possibilità di contagio di pediculosi sono oggi notevolmente aumentate vista la maggiore tendenza, rispetto al passato, a frequentare luoghi affollati, come scuole, palestre o mezzi pubblici.


Pthirus pubis ( Pidocchio del pube ) è il pidocchio denominato “piattola” sono famosi per colonizzare le zone intime. Conclusioni: Qualsiasi trattamento (shampoo compreso) dovrà essere ripetuto nuovamente dopo settimana per uccidere le eventuali uova dei pidocchi. Il prurito causato dai pidocchi è il sintomo principale della loro. Quando sono entrato in un centro estetico per chiedere come rasare i peli del pube in caso di pidocchi e se potevano farlo loro, mi hanno risposto schifati che non eseguivano quel tipo di.


Anche questo pidocchio si trasmette per contatto diretto, oppure attraverso indumenti e biancheria da letto. Detto anche piattola, per la sua forma schiacciata, è fornito di arti e uncini molto robusti, capaci di ancorarsi a peli più corposi del capello.

Habitat: Il Phthirus pubis detto volgarmente piattola o Pidocchio del pube , probabilmente apparve 1. PIDOCCHI Pediculosi della testa Pediculosi del corpo Pediculosi del pube Quali cure? Il Phthirius pubis preferisce infestare aree corporee quali il pube , la regione anogenitale e le ascelle, ma può trovarsi anche in altre aree pelose del corpo (per esempio su torace e addome nell’uomo). Questi sono insetti parassitari che vivono in capelli grezzi del corpo. All about Pidocchio del Pube ( Pthirus pubis) FACTS: Crab lice, or Pthirus pubis, are tiny crabs less than mm long. La patologia dei pidocchi al cuoio capelluto, tende a colpire il cuoio della nuca e delle tempie, contrariamente alla patologia dei pidocchi che compromette gli abiti e del corpo che contrariamente alla prima si manifesta principalmente in età adulta e negli anziani, causa di stanze pubbliche ed oggetti personali invasi.


This feature is not available right now. Please try again later. Buongiorno, giorni fa ho scoperto di avere una pediculosi del pube. In tutto ho trovato 5-pidocchi e 4-uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari