giovedì 18 giugno 2015

Bruchi gerani rimedi naturali

Parassiti dei gerani , rimedi naturali per eliminarli I parassiti delle piante attaccano anche gli amatissimi gerani del vostro balcone. Chi ha preso almeno una volta nella vita un geranio, si sarà scontrato con le celeberrime farfalline dei gerani , piccoli insetti che attaccano questo tipo di fiori. In meno di un mese i bruchi dei gerani hanno sterminato quasi del tutto le mie piante sul balcone, quindi ho decido di documentarmi e di passare poi al contrattacco…utilizzando, ovviamente, dei metodi naturali e non cruenti. Innanzitutto è bene precisare che non è difficile riconoscere una pianta di gerani infestata da questi animali.


Antiparassitari naturali : rimedi contro i parassiti delle piante.

Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. I bruchi possono distruggere una balconata di gerani in meno di un mese: le piante si afflosciano e marciscono progressivamente. Il bruco verde è uno dei parassiti più comuni, diffusi e temuti da ogni coltivatore, perché presente in qualsiasi tipo di coltivazione. Anche un allevamento di galline all’aperto potrebbe essere la soluzione ideale per eliminare bruchi e larve dal vostro giardino.


Per chi non vuole eliminare i bruchi , neanche con metodi naturali , può piazzare delle trappole con esche e allontanarli meccanicamente dall’orto. Come allontanare i bruchi. Pubblicato da Anna De Simone il 15.

Aiuto vi prego i miei gerani sono stati attaccati da bruchi verdi che se li stanno mangiando tutti dai bocci alle foglie. Tuttavia, esistono anche rimedi naturali molto efficaci per combattere questo genere di parassiti. Rimedi Naturali contro i bruchi verdi. La farfalla del geranio tende ad insediarsi soprattutto quando trova terreno molto umido.


Quindi bisogna evitare irrigazioni copiose e cercare di mantenere il terreno il più possibile drenato. Parassita dei gerani : Farfalla o licenide Cacyreus marshalli. Per comprendere come prevenire e come combattere questa farfallina dei gerani , bisogna conoscerla e valutare lo stadio di crescita al momento dell’infestazione.


Da Los Angeles Metodo DCS unico al mondo. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Bruchi sui gerani : rimedi naturali. Chi almeno una volta nella vita ha coltivato i gerani , certamente ha avuto a che fare con i bruchi.


Le larve cominciano a svilupparsi a partire da fine aprile e prima di diventare farfalle di circa centimetri si nutriranno di foglie, fiori e boccioli. Il nostro clima presenta condizioni favorevoli alla loro riproduzione, pertanto dobbiamo trovare i rimedi utili per debellarli. Gli amanti di questi splendide piante negli ultimi anni hanno conosciuto un nuovo nemico: la farfalla del Geranio, meglio detta Cacyreus Marshalli ma conosciuta anche come Licena del Geranio. Figlia della globalizzazione e di un.


Comunque prevenire è sempre meglio che curare :-) Questa farfalla attacca quando le condizioni del terreno sono favorevoli, il che avviene quando i gerani hanno subito un’irrigazione eccessiva o quando il terreno non ha il drenaggio adeguato e si è inzuppato. Sebbene i bruchi siano creature interessanti, in veste di giardiniere potresti trovare la loro presenza più frustrante che affascinante.

Per fortuna ci sono vari modi per affrontarli. Per potere eliminare i bruchi dal tuo giardino, dovrai. A volte basta lavare le foglie delle piante infestate con dei rimedi naturali. Se il problema sono i bruchi provate a seguire un semplice consiglio di giardinaggio!


Con lo spruzzino quindi possiamo irrorare bene questi tagli verticali da dove partiranno i bruchi per poi proseguire sulle parti sottostanti dove si vede la polvere nera. Infine girando le foglie possiamo bagnarne tutta la faccia. Ricordate che i bruchi delle rose partono dall’alto, irrorate bene e controllate sempre che non vi siano tagli nuovi. Un paio di bruchi di cavolaia possono bucherellare fino distruggere una foglia di cavolo nel giro di poche ore, risparmiandone solo la nervatura.


Cavolaia: rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari