Passatelo sulla testa infestata dai pidocchi e copritela con una cuffia per alcune ore. Lavate bene i capelli con lo shampoo e ripetete lo stesso procedimento la settimana seguente. Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. I pidocchi depongono le uova alla radice dei capelli e in particolare sulla nuca, dietro le orecchie e talvolta alla radice della frangia.
Ma i parassiti ematofagi possono tollerare gravi malattie infettive, provocare una reazione allergica, causare un ingrossamento della pelle. Vale la pena capire quali pericolosi pidocchi sulla testa sono pericolosi per una persona e se vale la pena di aver paura degli insetti che si parassitano su altre parti del corpo.
I pidocchi sono dei piccoli parassiti senza ali che vivono sul cuoio capelluto. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Ascesso sulla testa di una bambina di due anni con una grave infestazione da pidocchi. I pidocchi della testa , che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. La femmina depone 8-uova (lendini) al giorno, che si fissano fortemente ai capelli con una sostanza collosa. Dalle uova deposte in circa giorni nasceranno una nuova generazione di parassiti.
Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo.
Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Di solito, i pidocchi possono trovarsi sulla nuca o dietro le orecchie.
Talvolta, è difficile trovare i pidocchi , mentre le uova sono facilmente visibili. Anzi, la nostra testa è il loro posto ideale, come per noi una spiaggia delle Maldive. Noi abbiamo scoperto altri metodi sulla cui efficacia non possiamo giurare, ma ve li riportiamo.
In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. I pidocchi non hanno ali e perciò non possono volare: essi si spostano da un capello all’altro, ma non possono saltare. Possono prendere la metropolitana, la piscina, i trasporti pubblici. Basta toccare i capelli alla testa di una persona infetta e il parassita si affretterà immediatamente a sviluppare un nuovo spazio.
Periodo di incubazione non differisce in durata, quindi entro mese una grande popolazione di parassiti appare sulla testa umana. Il paziente diventa venditore ambulante di pediculosi , tutta la sua vita si trasforma in un incubo. Oltre che sulla testa , hanno preferenza per le zone più calde del capo: dietro le orecchie e sulla nuca. In queste zone le femmine preferiscono deporre le loro uova, in modo che si schiudano meglio, raramente si trovano su ciglia, sopracciglia o altrove. I morsi di testa e pidocchi pubici sono quasi impossibili da confondere con i morsi di altri insetti - nessun altro parassita morde regolarmente sulle parti pelose del corpo.
Pertanto, se una grande quantità di morsi appare regolarmente in luoghi intimi o sulla testa , questo è un motivo serio per sospettare la presenza di pidocchi. Infine, questi organismi sono parassiti occupanti, ovvero possono sopravvivere solo in presenza di un essere umano, mentre gli animali non rappresentano una fonte di nutrimento.
Sintomo della presenza dei pidocchi è il prurito, che non va frainteso come causa di altri problemi, quali, ad esempio, la presenza di forfora. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Pidocchi sintomi e cause.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.