lunedì 22 giugno 2015

Abbattitore domestico per pesce crudo

INDISENSABILE per il consumo di pesce crudo. Abbattendo il pesce fresco da crudo si sarà certi di non rischiare contaminazioni nocive. Esistono anche abbattitori per uso domestico che conviene acquistare soltanto quando il consumo di questo tipo di alimenti è particolarmente frequente. In alternativa, per consumare pesce crudo a casa in maniera sicura, si può richiedere al proprio rivenditore di fiducia di abbattere il pesce che si intende consumare crudo prima di ritirarlo.


L’ abbattitore viene usato, in particolare, per gestire la conservazione del pesce che andrà consumato crudo. Abbattitore di temperatura per il pesce crudo.

Mangiare pesce crudo è sempre più frequente: oltre al sushi, carpaccio e antipasti crudi fanno ormai parte, a pieno titolo, dei menu di moltissimi ristoranti italiani. Il pesce crudo è un prodotto sempre più consumato anche in famiglia, un’abitudine molto salutare grazie al prezioso omega 3. Esistono, però, dei rischi legati alla contaminazione da Anisakis, un parassita molto resistente e pericoloso per la salute che solo le basse temperature possono eliminare. Pesce crudo : le regole per evitare rischi.


Nel documento viene stabilito che chi consuma pesce crudo deve averlo preventivamente abbattuto. Approfitta dello strepitoso prezzo lancio sul nostro abbattitore di temperatura professionale, adatto anche ad uso domestico ! Fabbricato e assemblato completamente in Italia e perfetto per abbattere pesce , sarà in grado di soddisfare le esigenze di sushi bar, ristoranti che servono pesce crudo e pasticcerie di piccole dimensioni. Nell’ abbattitore la cui temperatura scende rapidamente e arriva a -35°C basta tenerlo ore”.

I cibi durano più a lungo. Ma l’ abbattitore non è utile solo per il consumo di pesce crudo. In generale l’uso di questo strumento consente di prolungare molto nel tempo la durata dei cibi poiché contrasta la carica batterica. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


Si chiama Life l’ abbattitore di temperatura domestico di Coldline Srl che promette in cucina risultati da chef. E che mantiene ciò che promette. Con Life si può trattare il pesce crudo senza rischi per la salute, preparare pizze e focacce, cioccolatini e yogurt.


La normativa prevede che il pesce crudo non possa essere servito immediatamente, anche se fresco. No, il pesce crudo deve necessariamente stare dentro ad un abbattitore per ore di tempo, facendo in modo che raggiunga una temperatura niente meno che di -20°C. Il pesce crudo non è sicuro, e non ci sono modi per capire prima di mangiarlo se ci causerà problemi o meno.


Quasi nessuno però è disposto a rinunciare a questa delizia, e nei migliori ristoranti italiani continuano ad essere serviti molluschi crudi, tartare di tonno, salmone e sushi. Visto che il pesce del sushi va consumato per lo più crudo è necessario abbattere il pesce con l’apposito strumento professionale che prende il nome di abbattitore di temperatura. La temperatura di abbatimento. In cosa consiste il processo di abbattimento?


Utilizzando l’ abbattitore multifunzione LIFE per decongelare il pesce da gustare crudo otterrai un risultato straordinario. LIFE mantiene il prodotto idratato, scongiurando fenomeni di ossidazione, modificazione di colore e consistenza. Ho acquistato un abbattitore di temperatura perché sono appassionato di sushi. Siete appassionati di sushi e sashimi ma avete paura degli agenti patogeni che possono essere contenuti nel pesce crudo ?

L’ abbattitore di temperatura vi aiuterà ad eliminarli completamente portando il pesce ad una temperatura di -20° per ore. Questo potrebbe essere uno dei motivi in più per comprare o regalare un abbattitore domestico , no? Non è fondamentale solo per abbattere il pesce crudo ma anche per conservare al meglio i cibi. L’ abbattitore domestico di temperatura permette di abbassare la temperatura degli alimenti in breve tempo mantenendo invariate le caratteristiche nutrizionali, cosa che non accade se si lascia raffreddare il cibo a temperatura.


Nei ristoranti l’ abbattitore viene usato per molteplici scopi, ma soprattutto quando si devono servire pietanze a base di pesce crudo. Per questo motivo l’ abbattitore è un elettrodomestico che è apparso in primis nei ristoranti giapponesi, dove vengono serviti sushi e sashimi, piatti che sono esclusivamente a base di pesce crudo. Informazione di servizio: chi invece usa il prodotto principalmente per trattare il pesce da consumare crudo dovrà garantirsi la possibilità di lavorare ad una temperatura pari ai -18° e di poter conservare l’alimento nell’ abbattitore per almeno ore prima dell’utilizzo, almeno così sostengono i tecnici consultati dal Ministero.


Ricordiamo che la normativa europea impone a negozianti e ristoratori di congelare il pesce destinato a essere consumato crudo. A questo scopo ci sono i cosiddetti “ abbattitori ”, strumenti che portano rapidamente la temperatura di congelamento a -20°. Le funzioni dell’ abbattitore di temperatura sono differenti, dal freddo veloce alla cottura lenta, lo scongelamento controllato, la cottura a bassa temperatura, la lievitazione, il riscaldamento personalizzato.


Come vedete le funzioni sono molteplici a seconda anche del modello di abbattitore domestico che decidete di acquistare. Da qualche anno si parla molto degli abbattitori di temperatura, vuoi per il famoso anisakis, il “batterio del pesce crudo ”, vuoi perché sono sempre più spesso presenti in programmi. Cerchi un abbattitore di temperatura professionale che sia affidabile ed efficiente? Gastrodomus ti propone diversi modelli di abbattitori , i quali rappresentano una soluzione innovativa per il settore alimentare.


A tua disposizione puoi trovare alcuni modelli di abbattitore domestico , nonchè prodotti adatti alla gelateria o alle pasticcerie. Di seguito potete leggere gli approfondimenti o scaricare e stampare la presentazione dove ho riportato tutte le funzioni e le caratteristiche di questo stupendo elettrodomestico che a mio parere dovrebbe essere nelle case di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari