lunedì 8 giugno 2015

Parassiti intestinali del gatto

Uccide gli acari, ferma prurito. Prodotto di cura 1 bio altamente efficace. Rigenerazione rapida della pelle e delle orecchie del gatto.


I parassiti intestinali sono uno dei motivi principali per i quali si porta il gatto dal veterinario, soprattutto se si è appena adottato un cucciolo. Quelli che comunemente chiamiamo vermi nelle feci del gatto , sono sufficienti per diagnosticare la presenza del problema, ma ci sono alcuni sintomi meno evidenti come pelo ruvido e distensione addominale.

Parassiti intestinali gatto - Oggi andiamo a parlare di un argomento che interesserà molti proprietari, visto che le parassitosi intestinali nei gatti sono abbastanza diffuse. Andremo a vedere quali sono i parassiti intestinali più diffusi e come li contraggono i gatti. I gatti adulti, invece, sono soggetti all’infestazione da cestodi, cioè la tenia, da giardia e da anchilostomi e da ascaridi.


Gli ancilostomi e gli ascaridi sono contratti per ingestione di roditori o altri piccolo prede. Tra le patologie più frequenti per il gatto , vi sono certamente le infezioni intestinali dovute a parassiti. Comunemente indicate con il nome di vermi, si tratta di una serie di agenti infestanti. E’ importante riconoscerli per essere in grado di debellarli.


Vediamo come curare il gatto quando ci accorgiamo che è stato colpito da qualche parassita , ponendo particolare attenzione ai sintomi.

Solitamente, se il gatto ha le pulci inizia a grattarsi ed essere irrequieto: inoltre, alcuni parassiti dei gatti possono essere trasmessi anche all’uomo. Come Capire se il tuo Gatto ha i Vermi. Il contagio avviene in diversi modi. Gli Anchilostomi e l’Uncinaria stenocephala sono di nuovo dei nematodi, vermi tondi che vivono nell’ intestino del gatto. Se si possiede un gatto è probabile che prima o poi avrà dei vermi intestinali e anche se esistono appositi medicinali sempre più persone preferiscono utilizzare rimedi naturali.


Cura : si può prevenire con la selamectina localmente e ivermectina o milbemicina in forma orale. Vedi anche Malattie dei gatti : la filaria. I principali parassiti esterni o della pelle del gatto sono le pulci.


Contro prurito, micosi, infestazione da acari e da funghi nel gatto. Tra i vari tipi di Parassiti Intestinali nel Gatto troviamo la Coccidiosi può essere una malattia molto pericolosa e letale nei cuccioli. E’ causata dai COCCIDI , parassiti intestinali protozoi unicellulari invisibili ad occhio nudo, e si trasmette tramite il contatto con le feci infette di un altro gatto.


Cestodi, o vermi piatti Ai Cestodi appartengono tutte le specie chiamate comunemente “tenie”. Le infezioni da anchilostoma possono essere asintomatiche ( gatto adulto con pochi parassiti ) o causare ( gatti giovani o adulti con importanti infestazioni) polmoniti, anemia, diarrea con muco e sangue. Altri segnali da tenere presente sono anche vomito, diarrea e perdita di peso del vostro gatto. Esistono vari prodotti veterinari volti a sconfiggere questi parassiti.


Potete però anche utilizzare prodotti strettamente naturali. Contro i parassiti intestinali svolgono un ruolo importante per esempio i semi di zucca.

Le infestazioni intestinali sono infezioni che riguardano l’apparato digerente, dovute a micro-organismi, noti con il nome di parassiti. Esse sono un problema endemico in alcuni Paesi in via di sviluppo, dove le condizioni igieniche, climatiche e ambientali ne favoriscono l’insorgenza ed il propagarsi. Sono perciò definite anche parassitosi. Scopriamo quali sono i principali sintomi di vermi nel gatto , le cause correlate, quale cura seguire e come sverminare un gattino.


Analizziamo che cosa sono gli anchilostomi e gli ascaridi nel gatto , quali sono i sintomi della tenia nel gatto , che cosa sono gli strongili e la giardia nel gatto. Parassiti intestinali nei cani e gatti – Fra le domande più frequenti rivolte al veterinario, ci sono quelle relative a cani e gatti che prendono parassiti intestinali e proprietari preoccupatissimi di potersi beccare anche loro quei parassiti. A questo punto il suo destino cambia a seconda dell’età del gatto ospite: in un gatto di età inferiore a circa mesi, la larva torna nell’ intestino dove si sviluppa ad adulto e si accoppia con altri adulti producendo numerose uova, che saranno eliminate con le feci. Tenia nel gatto : uno dei parassiti intestinali più comuni, ma molto meno grave della ben nota filaria. Con questo non voglio affatto dire che vada trascurata.


Assieme agli ascaridi, la tenia nel gatto è una delle problematiche più frequenti che si verificano a livello intestinale e per questo è. In effetti anche nei gatti adulti è piuttosto raro che i vermi possano danneggiare seriamente la salute del gatto anche se trascurati a lungo andare possono causare perdita eccessiva di peso, vomito e diarrea oltre che danni all’ intestino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari