mercoledì 17 giugno 2015

Aperol colorante

Per ottenere chilogrammo di colorante , occorrono 80mila insetti secondo le stime Fao. Il suo arancio è inconfondibile, un colore vivace che illumina i vostri brindisi e rende ancora più felice quel momento. Innanzitutto, definiamo la cocciniglia: è un colorante alimentare molto popolare, sia in cucina che nella tintura di alcune stoffe. Nelle etichette viene denominata con il codice E1o E12 e dona un colore rosso (o talvolta rosa, dipende dalle quantità impiegate) a tutto ciò in cui viene incorporata.


Di colore arancio vivace, ha un gusto dolce-amaro inconfondibile, grazie ad una ricetta segretissima e mai variata, che prevede infusioni di pregiate materie prime, erbe e radici in perfetta armonia.

Altro punto di forza la sua leggerezza alcolica, solo gradi. I coloranti , si sa, sono presenti in moltissimi alimenti di consumo quotidiano. Da dove viene questa colorazione rossa? Fino ad alcuni anni fa, questo era talvolta opera della cocciniglia, un colorante naturale. Questa sostanza dal colore rosso (detto anche Carminio), è presente soltanto nelle femmine e raggiunge la massima concentrazione in quelle gravide.


Nella tabella che segue si esaminano i coloranti (da E1a E199), la loro origine, dove si trovano, la loro tossicità e se sono vietati. Potremmo definirlo un cocktail femminile, ma non è detto che piaccia solo alle donne, anzi.

Riserva sorprese, anche analcoliche. Il colorante è estratto dalle femmine e, come viene fatto notare, per produrre almeno un chilo di colorante ci vogliono 100. In matematica non sono una cima, ma con le equivalenze sono un semidio. Una ricetta segreta, mai variata, cela il segreto di un gusto inconfondibile. Versandolo rivela subito il suo piacevole colore di una tonalità caratteristica di arancione, il profumo lascia capire subito il suo contenuto di erbe con un lieve tocco di vaniglia, al gusto risulta poi un gusto agrodolce che lascia poi spazio ad un gusto amaro più saldo.


La ricetta originale è segreta ed è rimasta invariata negli anni. Colore rosso e sapore dolce amaro, è la versione probabilmente più adatta a chi cerca aromi e sapori meno amari. Aperol Spritz è sinonimo di aperitivo. La bevanda dal colore arancione, se presa singolarmente, presenta un sapore fortemente connotato dagli agrumi e caratterizzata dal giusto mix di erbe e infusi di alta qualità. Prima di pranzo o cena prendono sempre questo cocktail dal colore rosso con prosecco e ghiaccio Ice Tech.


Inoltre, noi italiani siamo fortunati, perché sta diventando sempre più famoso nel resto del Mediterraneo. In Ice Tech a volte abbiamo dei dubbi su come prendere lo spritz. L’ aperol è un aperitivo alcolico dal sapore dolce amaro e dal tipico colore aranciato. Aperitivo alcolico, dal colore rosso e dal sapore dolce amaro, ottenuto per infusione in alcol di arancia, erbe (tra cui il rabarbaro) e radici.


Personalmente non sono una grande bevitrice ma difronte ad uno Spritz è difficile trattenersi dal brindare con gli amici.

Nella lista seguente troverai diversi prezzi e varianti di aperol spritz e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di aperol spritz più vendute. E12 un colorante sintetico e non di origine animale ( non deriva dalla cocciniglia, si chiama semplicemente “rosso cocciniglia”). La confezione reca gli ingredienti: Prosecco D. E adesso via con la prova su strada.


La gradazione alcolica varia a seconda del vino utilizzato ma si attesta sugli 8°. Il colore ha un tono arancione acceso, abbastanza vivace. Vi lascio subito la ricetta Spritz.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari