lunedì 15 giugno 2015

Afidi bianchi rimedi

Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Gli afidi si comportano come vettori di malattie da una pianta all’altra.


In vendita troviamo diversi prodotti specifici per eliminare gli afidi ma si rivelano dannosi per l’ambiente. Conosciuti anche come pidocchi delle piante, sono piccoli insetti che si depositano sulle foglie.

In natura ne esistono oltre 4specie diverse tra loro, per dimensioni e colore (i più conosciuti sono afidi bianchi , afidi neri, afidi verdi, afidi gialli,). I più comuni afidi presenti in Italia centrale sono gli afidi verdi, gli afidi neri, in realtà spesso di colore arancione, e quelli bianchi , spesso chiamati “moscerini bianchi ”. Ho volontariamente evidenziato le differenze biologiche tra le cocciniglie e gli afidi proprio per far ben comprendere le differenti strategie di sopravvivenza, che useremo a nostro vantaggio. Sono di forma ovale e possono essere di vari colori.


Gli afidi neri e gli afidi bianchi sono quelli più diffusi, ma esistono anche in giallo, verde e grigio. Difesa biologica, gli insetti predatori. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante.


Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente.

Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori. Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Rimedi a base di aglio. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi , ma anche altri parassiti , come gli acari.


Gli afidi neri, bianchi o verdi ( pidocchi delle pianti) sono difficili da eliminare da agrumi, alberi da frutto e ornamentali. Orto o giardino infestati da parassiti ? Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo?


Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. La melata (gli escrementi degli afidi ) è una fonte di cibo per molti insetti (foto sotto), anche utili, come le api, sirfidi e crisopidi. Per combattere i parassiti che possono attaccare le. Come eliminare gli afidi con rimedio fai da te Portale del Verde. Le piante, come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte.


Se l'infestazione è ancora lieve si possono eliminare manualmente i parassiti o riversando su di essi un forte getto d'acqua, in modo da staccarli e spazzarli via. Afidi e rimedi naturali.

I parassiti intestinali sono molto fastidiosi. Vediamo quali sono i principali sintomi della loro presenza e come combatterli, con farmaci e rimedi naturali. Gli elminti, ovvero i parassiti intestinali, sono più diffusi di quanto si possa pensare, soprattutto tra i bambini. Chi ha un giardino sa bene quanto possano essere pericolosi e, se non si.


Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine). In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla. Abbiamo già parlato delle principali malattie del limone, ma oggi vogliamo dare uno sguardo particolare ai suoi parassiti.


Alcuni di questi, infatti, non solo recano danno alle piante di limoni in modo attivo, ma possono essere portatori di altri tipi di malattie virali o batteriche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari