giovedì 4 giugno 2015

Quando i pidocchi non se ne vanno

Abbiamo trascinato il problema per un paio di settimane. A distanza di poco dal trattamento i pidocchi sono tornati. Cosa si fa con i pidocchi che non se ne vanno ? Questa volta posso parlare dei pidocchi avendoli avuti.


Dato che ormai tutti sappiamo che i pidocchi arrivano sulle.

ROMA – Pidocchi che non se ne vanno , resistenti ai trattamenti comuni, e resi ancora più forti dalle temperature estive. Con il caldo questi fastidiosi parassiti si fanno ancora più insidiosi. Avere i pidocchi è fastidioso, ma non è una tragedia. Anzi di solito i pidocchi si attaccano a chi è pulito. Comunque dovresti guardarti meglio intorno.


Li prendi sicuramente fuori! Vanno eliminati in fretta perché da soli, di certo, non se ne vanno. Quando in una scuola “scoppia” il caso pidocchi molti genitori si fanno prendere dal panico.

Un po’ per la vergogna legata alla falsa credenza che la pediculosi del capo, così si chiama l’infestazione di questi parassiti, sia dovuta a una scarsa igiene. I pidocchi sono il terrore di ogni mamma che sa quanto democratici possano essere, ma esiste un rimedio validissimo. Ripubblico, volentieri, questo post scritto lo scorso anno, quando per la prima volta, mi sono interfacciata con l’annoso e fastidiosissimo problema dei pidocchi , perché le mamme lo sanno: i pidocchi sono come un mutuo, prima o poi si estingue, ma che fatica pagare la rata. La buona notizia è che non esistono super- pidocchi : se tornano o non vanno via - assicura il pediatra - la colpa è di errori o ritardi nella disinfestazione.


Quando parliamo di pidocchi , in genere, ci riferiamo a quelli della testa, che prendono dimora sul cuoio capelluto degli esseri umani. MAI avuti problemi di pidocchi. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido.


Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi. Da Un Anno Che Abbiamo I Pidocchi Non Se Ne Vanno.


In questo periodo i pidocchi si possono trasmettere ai familiari o ai compagni di scuola senza che se ne accorgano. Nel caso di reinfestazione il prurito è avvertito immediatamente, ciò dipende da una reazione allergica che il corpo percepisce subito. Se si seguono scrupolosamente le indicazioni per eliminare i pidocchi , il bambino può tornare a scuola il giorno successivo al primo trattamento. Qualora il bambino non venga adeguatamente sottoposto a trattamento antiparassitario, dovrà essere disposto l’allontanamento dalla scuola, in modo da interrompere la catena di trasmissione e verrà richiesto un certificato medico di riammissione. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi , i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi.


Il pidocchio del corpo è morfologicamente indistinguibile da quello del capo, anche se di solito è più grande.

Mancano ancora dati che indichino quando possa sopravvivere un pidocchio in soggetti in trattamento, e se sia ancora capace di deporre le uova durante la continua esposizione al trimetroprim-sulfametossazolo presente nel sangue che esso preleva dal paziente a ogni pasto. Si schiudono dopo 7-giorni. Si trovano soprattutto nella zona della nuca e dietro le orecchie, dove la temperatura di 37° C è ideale per lo sviluppo. Oh che palle, mio fratello ha preso i pidocchi a scuola! Sta piangendo come un matto!


Quanto durano di solito i pidocchi ? Se ne vanno anche senza fare un trattamento? O è necessario effettuarlo? Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari