mercoledì 24 giugno 2015

Puntini bianchi nelle feci

Gentile Dottore, da una settimana circa noto nelle feci dei punti bianchi , alternati con piccolissime linee dello stesso colore. Ho avuto diarrea per un paio di giorni e tuttora avverto brontolii. Salve, le feci di nessun vivente profumano. Buongiorno dottori, ho notato, da due giorni - di solito non ispeziono le feci - dei puntini grandi come una. Tenie e ossiuri possono apparire come punti bianchi nelle feci.


L’infezione da tenia è rara, ma questi punti sono un sintomo chiave. Le macchie bianche o gialle possono essere pezzi di tenia. Questi pezzi sono di solito piatti, di forma quadrata e delle dimensioni di un chicco di riso. Alcune persone potrebbero non avere ulteriori sintomi. Quello che sto notando è che da dopo il drontal sto assistendo a feci con piccoli puntini bianchi.


Nonostante questi accorgimenti alcuni cani appunto hanno difficoltà nella digestione e restano nelle feci questi puntini bianchi. Mi è capitato stamattina di avere le feci piene di questi pezzetti bianchi. Puntini bianchi nelle feci. Gentile dottore, vorrei iniziare la cura con Parasic, perché mi è capitato di trovare nelle feci alcuni semini bianchi simili a quelli di sesamo (e premetto che non ho mangiato nulla di simile) Secondo lei potrebbero essere parassiti? Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali.


Puntini bianchi nelle feci

Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Tenia non credo (di solito nelle feci assomigliano a piccole tagliatelline). Però potrebbero essere gli ossiuri che nelle feci si presentano come dei puntini bianchi.


Per caso hai anche prurito anale? Comunque, in ogni caso, è opportuno che tu ti faccia vedere dal medico. Taenia solium può produrre fino a 50. Vermi bianchi nelle feci : i sintomi, diagnosi e la terapia degli ossiuri.


Come comportarsi in caso di vermi nelle feci ? L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali). Parassiti intestinali nel cane: i sintomi. Sono molte le tipologie di parassiti intestinali che possono “infestare” il cane, e non bisogna pensare che soltanto i quattrozampe che vivono in campagna o quelli non vaccinati o senza profilassi siano soggetti a parassiti! Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro.


Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. Avete mai trovato grumi bianchi nelle feci dei vostri bambini? Tipo polistirolo o jocca, per intenderci.


I medici a cui ne ho parlato mi hanno detto che non è preoccupante, si tratta di qualcosa di non digerito, ma niente di grave. Quindi nessuna paura dei “ puntini rossi” nelle feci che possono essere solo dei residui alimentari. Verifica se sono bianche , grigie o di colore chiaro. Se le feci si presentano troppo chiare, troppo liquide o troppo scure o poco frequenti bisogna consultare il pediatra. ANOMALIE NELLE FECI DEL BAMBINO.


IL SANGUE NELLE FECI - Un segnale al quale prestare molta attenzione è l’eventuale presenza di sangue nelle feci perché potrebbe indicare la presenza di una patologia. I puntini bianchi sul glande non sono tutti uguali. Nel paragrafo successivo ci occuperemo di stilare una lista delle principali tipologie di questi inestetismi che possono comparire sull’organo genitale in questione.


Come distinguere i puntini bianchi sul glande? In questo caso il materiale biancastro che si osserva nelle feci dei bambini è muco, una sostanza gelatinosa prodotta da ghiandole situate nelle mucose dell’apparato respiratorio e digerente. Il muco svolge una funzione di difesa, in quanto serve a intrappolare ed eliminare eventuali germi nocivi.


Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari